consigli

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
eccomi qui a chiedere aiuto

ad'oggi ho poco piu' di 250km sulle gambe in bdc

lunedi = spinning
martedi = corsa su tappeto di circa 50'
mercoledi = spinning
giovedi = corsa o camminata (se lezione mercoledi dura) su tappeto di circa 50'
venerdi = camminata su tappeto con percorso collinare
sabato = in genere riposo
domenica = bici dai 60 km in su

appena le giornate si allungano spero di uscire la sera di martedi e giovedi

da casa mia in un oretta circa riuscirei a fare la salita di monticello 6km circa scendere fino a peregallo da monticello tutta discesa e salire da canonica verso tregasio con salita di circa 3 km poi discesa fino a casa
totale 26 km

potete darmi qualche dritta migliore su come gestire la cosa

ho fatto il calcolo della VAM da un link preso in un altro topic e sulla salita di valbrona da onno ho poco piu' che 650 na schifezza
sono 180 e peso 84 ma conto con l'aumentare delle uscite di scendere di qualche kiletto
bm a riposo 51 di massima non ho mai fatto un test quindi non saprei mi affido al classico 220 meno eta' 39 quindi 181

grazie per i consigli
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
ti ho letto negli altri topic........

poche parole e molti fatti :-)

una domanda........e' per ridere spero non ti offenda....

ma sul tuo pc funzionano solo i tast ctrl+c e ctrl+v ?? :) :-)

cmq grazie
 

No fear

via col vento
29 Novembre 2005
2.298
2
55
Trieste (ma sono marchigiano)
Visita sito
tranquillo non mi offendo, anzi. Non volevo prenderti in giro e/o offenderti.
Volevo solo dire in poche parole che per migliorare la VAM, perdere qualche kilo e comunque avere un miglioramento generale bisogna solo pedalare. Da qui......pedala, pedala, pedala.
Adesso che le giornate si allungano e il meteo dovrebbe migliorare tutto dovrebbe essere più facile.
Buona ruota o-o
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
no mica mi sono offeso.......sei matto...?

ho 39 anni mica 12 .... o-o

o dio di cervello magari qualcuno meno....

stavo leggendo qua e la ma ragazzi leggo robe da mostri ........
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
secondo me dovresti anke per diminuire peso aumentare il tempo di uscite
superiore alle 3 ore vedrai come ti asciughi.
con uscite i 60 km corri il rischio di consumare sollo glicogeno e niente grassi oltre al fatto che si e' allenante ma miglioreresti molto con uscite lunghe.
io mi faccio lun e gio spinn 50 min sab e dom 180 200 km,
e un po di palestra
discorso cambiera quando si allungheranno le giornate
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Quel giro che citi per un'ora di allenamento va benissimo.

Se poi ti piace fare salita e la domenica vuoi provare ad esplorare un po' di salite lunghe, te ne consiglio alcune abbastanza lunghe ma con pendenza media "gestibile":

Carenno da Calolziocorte (6km e mezzo al 6%)
Ghisallo fatto da Canzo (10 km - okkio agli ultimi 2 che tirano !)
Morterone da Ballabio (15 km)

salite facili e lunghe in Valle Imagna, come la Bedulita (12km a 6% o la Berbenno, penso sia 6km) partendo da Triuggio e tornando indietro ti viene fuori un giro di 100km scarsi.

Quando sei sceso sotto gli 80 kg posto la seconda puntata con le salite mostro. :-x
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
bene cerchero' quelle salite.......

se scendo sotto gli 80 kg faccio una festa virtuale sul forum o-o :-)
niente dolci pero' :-) :-)

voi 2 brianzoli di dove siete esattamente?
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Abito a Camparada, a 1 km da Triuggio :cool:

Quando ho cominciato ad andare in bici, 13 anni fa, pesavo anch'io sugli 80 Kg. Adesso ne peso 16 di meno :shock: c'è gente che non vedo dai tempi del liceo che probabilmente farebbe fatica a riconoscermi.
 

brianza

Apprendista Passista
13 Marzo 2006
925
0
Visita sito
stasera provo a urlare il tuo nick.....
se c'e' vento a favore magari mi senti :-) :-) :-) :-)

quando saro' meno zavorra magari si potra' fare un giretto insieme?

o se esci per una cosa leggera cioe' che per te e' leggera cosi che riesco a starti dietro........13 anni di bici......magari mi insegni qualcosa.....

16 kili in meno........mazza mi accontenterei di una decina di meno ma dubito di riuscirci.........
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Magari quando arriva il caldo ed i completi facciamo un bel raduno dei brianzoli del forum, ovviamente non competitivo :-x

Andiamo tutti su a Magreglio a prendere la benedizione...
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
principiante ha scritto:
stasera provo a urlare il tuo nick.....
se c'e' vento a favore magari mi senti :-) :-) :-) :-)

quando saro' meno zavorra magari si potra' fare un giretto insieme?

o se esci per una cosa leggera cioe' che per te e' leggera cosi che riesco a starti dietro........13 anni di bici......magari mi insegni qualcosa.....

16 kili in meno........mazza mi accontenterei di una decina di meno ma dubito di riuscirci.........

vedrai che i primi chili andranno via velocemente..naturalmente se associ alle uscite una corretta alimentazione!
 

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
principiante ha scritto:
:vox: bella idea il raduno

...ma scusa la mia ignoranza......

i completi? che sono....... :-(

...segui questo link:

http://65.181.176.63/forum/viewtopic.php?p=123002#123002

per Crock: io prendo il 10% di commissione. :))): :))): :))):

Magreglio altro non è che il paese dove c'è la chiesa del Ghisallo, è una delle salite che ti consigliavo prima - fatta da Canzo, mi raccomando, se la fai da Bellagio diventa un po' duretta... :-x