Consiglio acquisto casco mips

Robbg

Novellino
20 Novembre 2020
14
1
55
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Ciao, vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un casco, non ho le idee molto chiare, ma gli aspetti che considero prioritari in questo momento sono sicurezza e confort (inteso anche come ventilazione) l'aspetto aerodinamico passa decisamente in secondo piano essendo alle prime pedalate su strada. Avrei individuato qualche modello con sistema mips oppure con sistema wavecel, ma aspetto consigli dagli esperti.. Grazie mille!
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
Ciao,dipende molto dal budget che hai a disposizione. Io ho preso questa estate il met vinci mips, costa attorno ai 100,00 euro ,non è una scodella, è ottimamente areato e calza molto bene dando un ottima sensazione di solidità. Mi intrigava molto anche bontranger vawecell ma ho come l impressione che la calotta vawecell in estate renda il casco meno ventilato.In quanto a sicurezza non avere troppe remore un casco di media gamma di un buon produttore ti da tutta la sicurezza che un casco da bici può darti
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

Robbg

Novellino
20 Novembre 2020
14
1
55
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Anche io ho la stessa remora sul casco wavecell, anche se non supportata da riscontri oggettivi. Per quanto riguarda il budget, sicuramente non vorrei spendere più di 250 euro, ma credo che sui 150/200 già si trovi un buon casco. Il punto è che non vorrei spendere tanto per avere solo rifiniture migliori o migliore aerodinamica, ma vorrei in casco che abbia soluzioni tecnologiche migliori riferite alla sicurezza. Ora vado a cercare info sul modello che mi hai segnalato, intanto ti ringrazio!
 

Robbg

Novellino
20 Novembre 2020
14
1
55
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Credo che siano entrambi ottime soluzioni, forse esteticamente mi piace più il Bell, ma sarebbe fondamentale provarli sulla propria zucca per decidere. Proverò a cercare qualche negozio, ma non sarà facile, anche online è stato difficile trovare la taglia L, chiaramente se lo trovassi in negozio, poi lo prenderei lì per correttezza sperando di non pagarlo a prezzo pieno. Ma secondo voi, a prescindere dal modello, color nero diventa inevitabilmente più caldo in estate, giusto?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Credo che siano entrambi ottime soluzioni, forse esteticamente mi piace più il Bell, ma sarebbe fondamentale provarli sulla propria zucca per decidere. Proverò a cercare qualche negozio, ma non sarà facile, anche online è stato difficile trovare la taglia L, chiaramente se lo trovassi in negozio, poi lo prenderei lì per correttezza sperando di non pagarlo a prezzo pieno. Ma secondo voi, a prescindere dal modello, color nero diventa inevitabilmente più caldo in estate, giusto?
Il color nero non influisce sul caldo in estate se il casco è fatto con materiali buoni, ho uno Specialized evade nero matt mai sofferto calore d'estate, lo stesso dicasi per lo Specialized prevail2 multicolore su base nera
Da poco comprato il Met vinci MIPS davvero eccellente come rapporto qualita/prezzo
 

Robbg

Novellino
20 Novembre 2020
14
1
55
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Sembra veramente un bel casco molto rifinito, tra l'altro l'avrei trovato a 169 euro, sul web, forse potrei fare un azzardo e comprarlo online, qualcuno sa se hibike è un negozio virtuale serio?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Anche io ho preso un vinci mips anche attratto molto dall’estetica.
mi trovo bene e non costa un patrimonio, se ricordo esattamente dovrei averlo pagato sugli 80