Consiglio Acquisto Occhiali

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.303
25.012
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno a tutti, sono indeciso su che occhiale comprare e prima di poter andare a provarne qualcuno volevo sentire il vostro parere. Il mio budget è di max 80/90 euro e mi piacerebbe poterne comprare uno con lente fotocromatica. Fondamentale poterlo provare fisicamente, quindi esclusi ekoi, siroko (:wacko:) e altri.
Io fino ad adesso ne ho messi nel mirino 5: 4 salice (022, 020, 016, 018) e il gist next.
Come li valutate in qualità? Grazie e buone pedalate!
Sbaglio se non ricordo male tempo fa,ai siroko si scrostavano le lenti,o sbaglio? Grazie mille
 

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Io avevo preso un paio di Siroko, alla terza uscita erano già con le lenti rovinate :roll:
Pochi soldi ma buttati.
Ma dei Rudy project veramente nessuno li usa a parte me in questo forum? Nel forum MTB vanno molto e tutti ne parlano benissimo, me compreso, li uso anche per MTB e non sempre ho la possibilità di pulirli con cura durante le uscite, ma le lenti sono ancora perfette dopo quasi un anno, per quei 110 eurozzi che costano sono eccezionali con quel tipo di lente che ho indicato sopra
 

SimoSlam

Pedivella
28 Luglio 2018
300
62
Torino
Visita sito
Bici
Specialized crux
Io avevo preso un paio di Siroko, alla terza uscita erano già con le lenti rovinate :roll:
Pochi soldi ma buttati.
Ma dei Rudy project veramente nessuno li usa a parte me in questo forum? Nel forum MTB vanno molto e tutti ne parlano benissimo, me compreso, li uso anche per MTB e non sempre ho la possibilità di pulirli con cura durante le uscite, ma le lenti sono ancora perfette dopo quasi un anno, per quei 110 eurozzi che costano sono eccezionali con quel tipo di lente che ho indicato sopra
Che io sappia ce ne sono in diversi ad usarli, secondo me quasi alla pari di oakley come qualità e a un prezzo giusto
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.952
2.502
Visita sito
Gli occhiali Alpina hanno un rapporto qualità prezzo ottimo.

Io ho svariati Oakley pagati il giusto: il modello M2 ha un prezzo accessibile e un bel design. Altrimenti anche gli EVZero li ho trovati ad un ottimo prezzo. Poi ho un paio di Rapha presi in saldo a 79€.
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam

Il Costa

Novellino
3 Aprile 2012
5
1
London
Visita sito
Bici
Dolan DR1
Io ho dei Jawbreaker fotocromatici e li trovo ottimi. Li ho presi fondamentalmente perché uso lenti a contatto e vivo a Londra: di sole non c'é troppo (soprattutto l'inverno con le giornate corte), ma il vento non manca. Sono avvolgenti a sufficienza da proteggere dal vento e diventano chiari/scuri rapidamemte.
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Molto interessante e' il modello della Rudy Project con la lentina di ingrandimento, ma non mi ricordo il modello bella cumpa
Mentre invece per le lenti di questa casa ce ne sono veramente tante andrei sulle polarizzate ma non so veramente che colore prendere, per uso BDS.
Attualmente uso dei fotocromatici con lenti progressive.
Mi aiutano a vedere sia da lontano che da vicino (computer e telefonino).
Danno qualche problema nelle gallerie, per i primi metri non vedo quasi nulla.
Quando il cielo e' nuvoloso si inscuriscono e danno fastidio.
Quindi passerei ai polarizzati ma che colire scegliere per le lenti? boh ok va a gusto ma non vorrei avere gli stessi problemi dei polarizzati (cielo nuvoloso o gallerie).
Consigli?
Grazie