Consiglio acquisto ruote Campagnolo Bora ultra two, o Zipp 303.

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio in merito a questo due ruote; mi sto accingendo a cambiare le mie Ruote Ambrosio Power 38-58 per tubolare per uno dei due tipi di ruote. Ai possessori o a chi nè ha avuto esperienza vorrei sapere pregi e difetti, e quale delle due è più scorrevole. Grazie a chi mi risponderà.
P.S: Delle Campagnolo Bora ultra two il modello tutto nero.
;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
le ho avute entrambe in prova. splendide tutte e due. la scorrevolezza forse è un pò a favore delle ZIPP ma potrebbe essere solo una mia impressione. reattività invece a vantaggio delle BORA. aspettiamo altri pareri più tecnici.
comunque, in entrambi i casi come si dice dalle mie parti...come caschi caschi bene ;)
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio in merito a questo due ruote; mi sto accingendo a cambiare le mie Ruote Ambrosio Power 38-58 per tubolare per uno dei due tipi di ruote. Ai possessori o a chi nè ha avuto esperienza vorrei sapere pregi e difetti, e quale delle due è più scorrevole. Grazie a chi mi risponderà.
P.S: Delle Campagnolo Bora ultra two il modello tutto nero.
;nonzo%
Uso le bora da un anno, peso 84 kg, all'inizio le utilizzavo con sacra delicatezza, poi piano piano le ho utilizzate come se fossero delle normali in alluminio! :mrgreen: Che dire robuste ed affidabili, ancora meglio con tubolari Tufo e biadesivo Tufo.
Ciao
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
ottime le bora, io le uso tutti i giorni, ma la frenata specie se alla fine d'una lunga discesa...fischi, s'allunga si scalda la pista frenante e... ancora il pattino ideale x la ruota in carbonio mi dicono non sia stato inventato (stanno provando con vari materiali x le piste frenanti) ma tuttora ancora nulla di sconvolgente!
Personalmente fra i vari tubolari, trovo che i vitt cx anche a 10 atm danno la maggiore comodita, certo si consumano abb velocemente.
 

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
buonasera a tutti, vorrei un consiglio in merito a questo due ruote; mi sto accingendo a cambiare le mie ruote ambrosio power 38-58 per tubolare per uno dei due tipi di ruote. Ai possessori o a chi nè ha avuto esperienza vorrei sapere pregi e difetti, e quale delle due è più scorrevole. Grazie a chi mi risponderà.
P.s: Delle campagnolo bora ultra two il modello tutto nero.
;nonzo%

bora bora
 

henry73

Pignone
23 Novembre 2009
161
3
Toscana
Visita sito
Bici
Trek 6.9 Spartacus ssl Sram red black
...BORA for ever...non riesco ancora a capire come si possano comprare ancora le ZIPP; con tutta l'offerta che c'è nel mercato.
Io ho anche un coppia di BONTRAGER AEOLUS 3 che ho fatto praovare ad un amico che ha ZIPP 404....mi avrebbe offerto un cambio....