Consiglio acquisto

Bojker

Novellino
4 Agosto 2018
9
0
45
Maranello
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei un aiuto per l'acquisto di una bici da corsa.
Premetto che già dispongo di una MTB ma vorrei provare l'esperienza della bici da corsa avendo una compagnia mista che va anche su strada.
Per iniziare pensavo di provare innanzi tutto.. e quindi puntare su un usato dal valore economico contenuto.
Girando sul web ho trovato una Trek oclv 5500 del 2004 in carbonio che montata sunrise 10v che posso portare a casa a 300 euro..
Cosa ne pensate? Idee? Spunti?
Grazie mille in anticipo per il Vostro aiuto
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
devi innanzitutto vedere se ha le geometrie corrette per te.
poi, il gruppo 'sunrise' non è mai esistito; casomai Sunrace, che però faceva solo le cassette pignone.
bisognerebbe capire di che gruppo si tratta...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
è una misura molto piccola, non tenere in considerazione quello che c'è scritto nell'annuncio "per persone da 1,70 a 1,75"... per me può andare al massimo fino a 1,68, ad occhio.
il gruppo è uno Shimano, anche se non riesco a capire qual è.
a parer mio ha pure qualche anno in più del dichiarato... tu quanto sei alto?
 

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Sarò un fissato ma usato e carbonio acquistato da privato senza garanzia sono termini che non dovrebbero collimare.Se vuoi un carbonio usato vai in un negozio o compra online ma sempre da negozi con reputazione salda e che forniscono garanzie.Io come prima bdc usata consiglio sempre alluminio o addirittuara acciaio,dove eventuali magagne al telaio sono molto più facilmente osservabili
 

Bojker

Novellino
4 Agosto 2018
9
0
45
Maranello
Visita sito
Bici
.
Io sono alto 1,68
La ragazza è la morosa del tipo che la vende.
Quello che mi sembra molto strano a me è il prezzo..
A quelle cifre ho trovato solo bici in alluminio quindi non capisco..
È per questo che mi sono posto dei dubbi e ho cercato e trovato il Vs forum per cercare se possibile un aiuto.
In quanto ai negozi per ora non ho trovato ancora nulla al prezzo che vorrei spendere io..
Come dicevo già uso la MTB, vorrei una bici da corsa per provare e non voglio spenderci troppo.. Poi se mi piacesse passerei a qualcosa di più performante
 

theciance

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
12 Giugno 2018
30
15
43
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
dynatek
Ho aquistato una dynatek sharkfin a 350 euro del 2008, come te andavo già in mtb, ed esattamente come te non volendo spendere praticamente niente in quanto non sapevo se mi sarebbe piaciuto andare su strada, ho preferito spendere il minimo, ho trovato questa occasione in negozio ed ho valutato che il carbonio cosi datato, non sapendo se ha preso anche qualche botta, è comunque un rischio. Nel mio caso però ho comprato da un negozio ed in secondo luogo tra gruppo, ruote e tutto il resto se mi si dovesse rompere il telaio non dico che li recupero quei soldi ma poco ci manca. Però il rischio è molto alto. DI contro in negozio c'era una entry level della trek nuova a 650 euro e se non avessi anche la passione della moto, la quale ha il canale preferenziale delle spese non ci avrei pensato due volte a prenderla. In conclusione se veramente non puoi spendere di più ok, ma se puoi aumenta il budget e vai su qualcosa di più affidabile, anche perchè ti preannuncio che sarà impossibile non appassionarti.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.143
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io sono alto 1,68
La ragazza è la morosa del tipo che la vende.
Quello che mi sembra molto strano a me è il prezzo..
A quelle cifre ho trovato solo bici in alluminio quindi non capisco..
È per questo che mi sono posto dei dubbi e ho cercato e trovato il Vs forum per cercare se possibile un aiuto.
In quanto ai negozi per ora non ho trovato ancora nulla al prezzo che vorrei spendere io..
Come dicevo già uso la MTB, vorrei una bici da corsa per provare e non voglio spenderci troppo.. Poi se mi piacesse passerei a qualcosa di più performante
il prezzo è basso perchè è una bici molto datata.

non farti fisime sul carbonio, non è certo così fragile come si legge in giro, anzi.
io ho preso parecchie bici in carbonio usate, e non ho mai avuto il minimo problema; anzi, avrei più problemi a prendere un alluminio usato, vista la minor resistenza a fatica propria del materiale.
così come non prenderei alcuni modelli di bici in titanio (Litespeed Ghisallo, Paduano...) nonostante la validità del metallo, di cui sono un estimatore.

anche sulle truffe direi di non preoccuparti: ne ho viste parecchie sui vari mercatini, ma riguardano sempre bici top da migliaia di euro, proposte ad un quarto del valore o meno.
un truffatore non perde il suo tempo mettendo un annuncio di una bici vecchia che può interessare pochissima gente per due o trecento euro
 
Ultima modifica:

Bojker

Novellino
4 Agosto 2018
9
0
45
Maranello
Visita sito
Bici
.
il prezzo è basso perchè è una bici molto datata.

non farti fisime sul carbonio, non è certo così fragile come si legge in giro, anzi.
io ho preso parecchie bici in carbonio usate, e non ho mai avuto il minimo problema; anzi, avrei più problemi a prendere un alluminio usato, vista la minor resistenza a fatica propria del materiale.
così come non prenderei alcuni modelli di bici in titanio (Litespeed Ghisallo, Paduano...) nonostante la validità del metallo, di cui sono un estimatore.

anche sulle truffe direi di non preoccuparti: ne ho viste parecchie sui vari mercatini, ma riguardano sempre bici top da migliaia di euro, proposte ad un quarto del valore o meno.
un truffatore non perde il suo tempo mettendo un annuncio di una bici vecchia che può interessare pochissima gente per due o trecento euro
Grazie bradipus, secondo te il prezzo può essere allineato?
 

Bojker

Novellino
4 Agosto 2018
9
0
45
Maranello
Visita sito
Bici
.
Sono sempre qui, stavolta direi di esserci...
Euro 800 in negozio con 3 anni di garanzia
Cosa ne dite?
Grazie in anticipo
27987d1e6f2f03f6c47fe8b65c50c8f0.jpg
3cc4275a4c2884963c3b8f84787006d9.jpg
039a6207b8df288c493a65ae01cda720.jpg
94c9e55f38c90bd93d29ad88d969dbdd.jpg
3ca730c2bb463702fcaf85396e2bcc4b.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.482
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
qua ci siamo; magari un filo cara, ma comperare in negozio (e stare tranquilli, sia sullo stato che per l'assistenza dovessi avere dei problemi) ovviamente ha un costo. Sempre occhio alla misura, vedo poco dislivello
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.482
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
poco dislivello sella manubrio; se le foto sono fatte quando la hai provata tu, non va bene, cosi' come (probabilmente) se il proprietario attuale ha piu' o meno le tue misure