consiglio allenamento

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
120 euro al mese ?ammazza !!!!!
comunque anche friel nel suo libro sostiene che per i primi du eanni bisogna pedalare e basta.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
120 euro al mese ?ammazza !!!!!
comunque anche friel nel suo libro sostiene che per i primi du eanni bisogna pedalare e basta.

La tariffa più o MENO è allineata agli altri. Presumo che in quei 120 euri sia inclusa anche la valutazione funzionale bi-mensile su SRM e l'affitto del powermeter per il preriodo di preparazione....

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Se competi è quello ahahah poi le uscite tra amici e il cicloturismo sono dell'altro...ma alla fine ci si allena per migliorare sotto il profilo delle prestazioni no?

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
93
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io competo e lo sai, ma non mi sembra che sto a guardare numeri e numerini (domenica ho corso senza cardio)...il discorso è: puoi avere tutto il rapporto peso/potenza che vuoi, ma se non hai la capacità di soffrire e di dare tutto, la tua potenza, il preparatore, la bicicletta da X mila euro, puoi usarli per fare cicloturismo, come dici te. Che poi chi l'ha detto che per fare cicloturismo uno non debba allenarsi?!?
Secondo me non bisogna prendersi tanto sul serio, il professionismo facciamolo fare ai professionisti, a chi inizia da poco bisogna dare consigli sensati. Chi fa ciclismo da bambino, impara i fondamentali abbastanza velocemente perchè c'è chi ti segue (e mi ritengo fortunato sotto questo punto di vista). Da grandicelli si fa fatica ed è per questo che esistono i forum o le società il sabato sera, i grupponi della domenica.
Ad un ragazzo che sta inziando, non puoi parlare di power (c'è il rischio che va a fare il pieno di VPower dal benzinaro), ma deve solo pedalare, trovarsi una società e osservare. Anzi un consiglio: lascia a casa il cardio frequenzimetro per adesso, devi imparare ad ascoltare il tuo fisico, non a leggere numeri che non servono a niente. Le prime cotte ti insegneranno a "leggerti"

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
La mia era una battuta, difatti poi gli ho consigliato di pedalare e basta, cosi come faccio con tutti quelli che mi chiedono consigli in pvt riguardo a preparatori.
Un anno e mezzo/due a me sono serviti per capirmi, per farmi i calli, per predisporre le gambe a dei miglioramenti che, sempre secondo me, ora, potrei avere solo con dell'allenamento specifico.
Non ha senso comperare una bici, uscire dal negozio ed andare da un preparatore.
Che si goda a girare, a prendersi delle belle cotte etc.
Ma poi se vuoi competere i numeri contano eccome!
Se tu vai fuori soglia per 3/4 di peri fosse all'Avesani, arrivi su che vedi la madonna!
Non è semplice matematica ma logica
Per quanto riguarda soffrire, per un agonista la fatica è l'ombra di ogni uscita

21 Luglio 2013
741
83
Visita sito
Bici
rose front psycho path
se macini km continui a migliorare,quando la curva del miglioramento si abbassa e tende a diventare una retta,allora l' serve l'allenamento specifico.
io non ho mai usato ne' cardio,ne' conta pedalate,ma quando voglio allenarmi seriamente se uno mi supera in salita in discesa o in pianura non lo mollo finche' inizio a respirare come una donna che sta partorendo ed il cuore e le gambe mi scoppiano,poi recupero 2/3 minuti e riparto alla mia andatura normale,e qualche volta quello che mi ha superato rimane staccato............

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

Anch'io come l'amico giuseppeRX, è da pochi mesi che ho scoperto la bdc e mi identifico in pieno nelle tue parole, uscite graduali senza cardio, cercando di fare la gamba e mettere su km, poi x fare la prestazione c'è tempo