Buonasera a tutti,
sono un nuovo iscritto e da poco mi è presa la fissa di voler andare a lavoro in bici.
Premetto che ho sempre fatto sport ma MAI ciclismo...quindi mi rivolgo molto umilmente a Voi.
Vivo a Roma e il tragitto che vorrei fare è di circa 9 km andata + 9 km ritorno tutto su asfalto (Torrino - vecchia Fiera di Roma), con belle salite e discese, anche di 1 km a salita...
Al momento mi è stata regalata una Bianchi Spillo in alluminio usata poco...per ora e soprattutto per abituarmi al tragitto userò questa, ma a breve (diciamo forse per Natale) mi piacerebbe regalarmi una bici più leggera.
Intanto curiosando e sentendo molti pareri positivi sulle bici Bianchi avrei visto la Camaleonte I o II (con freni a disco).
Ma ho mille dubbi...peso, utilità...pro e contro...comunque sui 600 circa.
Avrei anche visto su un sito una certa Avenue Air Base...ma per me al momento è un discorso prevalentemente estetico e poco tecnico.
Poi l'abbigliamento?...Wind Stopper...e poi???????
Tra poco farà freddo...e io sono testardo non mi arrendo!!!!!!!!!
poi 9-10 km quanto ci metterò a percorrerli con tutte le salite...io intanto inizio a provare e riprovare.
Vogliate gentilmente consigliarmi al meglio.
E grazie a tutti in anticipo!
Ciao, penso che per quello che devi fare è meglio la camaleonte, che puoi acquistare dando la tua in permuta a Bianchi Roma (Danilo). Anche io abito al Torrino e la strada che vorresti fare è piena di saliscendi e molto trafficata, quindi devi avere una bici comoda e molto rapportata dove motare luci a led e se occorre una borsa per mantella e quant'altro ti servissa o dovessi trasportare, lucchetto compreso.