consiglio bdc per casa-ufficio...ufficio-casa...18 km

Pattino volante

Pedivella
27 Novembre 2008
378
21
Visita sito
Bici
Colnago
Buonasera a tutti,
sono un nuovo iscritto e da poco mi è presa la fissa di voler andare a lavoro in bici.
Premetto che ho sempre fatto sport ma MAI ciclismo...quindi mi rivolgo molto umilmente a Voi.
Vivo a Roma e il tragitto che vorrei fare è di circa 9 km andata + 9 km ritorno tutto su asfalto (Torrino - vecchia Fiera di Roma), con belle salite e discese, anche di 1 km a salita...
Al momento mi è stata regalata una Bianchi Spillo in alluminio usata poco...per ora e soprattutto per abituarmi al tragitto userò questa, ma a breve (diciamo forse per Natale) mi piacerebbe regalarmi una bici più leggera.
Intanto curiosando e sentendo molti pareri positivi sulle bici Bianchi avrei visto la Camaleonte I o II (con freni a disco).
Ma ho mille dubbi...peso, utilità...pro e contro...comunque sui 600 € circa.

Avrei anche visto su un sito una certa Avenue Air Base...ma per me al momento è un discorso prevalentemente estetico e poco tecnico.

Poi l'abbigliamento?...Wind Stopper...e poi???????
Tra poco farà freddo...e io sono testardo non mi arrendo!!!!!!!!!
poi 9-10 km quanto ci metterò a percorrerli con tutte le salite...io intanto inizio a provare e riprovare.

Vogliate gentilmente consigliarmi al meglio.

E grazie a tutti in anticipo!

Ciao, penso che per quello che devi fare è meglio la camaleonte, che puoi acquistare dando la tua in permuta a Bianchi Roma (Danilo). Anche io abito al Torrino e la strada che vorresti fare è piena di saliscendi e molto trafficata, quindi devi avere una bici comoda e molto rapportata dove motare luci a led e se occorre una borsa per mantella e quant'altro ti servissa o dovessi trasportare, lucchetto compreso.

PICHI

via col vento
Ciao, penso che per quello che devi fare è meglio la camaleonte, che puoi acquistare dando la tua in permuta a Bianchi Roma (Danilo). Anche io abito al Torrino e la strada che vorresti fare è piena di saliscendi e molto trafficata, quindi devi avere una bici comoda e molto rapportata dove motare luci a led e se occorre una borsa per mantella e quant'altro ti servissa o dovessi trasportare, lucchetto compreso.

..........un po caro danilo

alexkick

Novellino
17 Novembre 2009
17
0
Visita sito
ok ci riprovo, forse era troppo lungo il mess...

prima di tutto, GRAZIE tutti per le risposte!!!

Secondo, ho visto le foto delle bici che mi avete postato e a parte quelle di Decathlon (che non mi trasmettono a pelle molta affidabilità), le altre...Giant sono molto carine, ma saranno costruite bene??? affidabili nel tempo???

per questo chiedevo di Bianchi,,,,dicono essere una delle migliori marche...o no??? :-)

alexkick

Novellino
17 Novembre 2009
17
0
Visita sito
poi...si è vero vivo al Torrino e le strade che avrò intenzione di percorrere sono ricche di sali e scendi nonchè molto trafficate...quindi sicuramente utilizzero una mascherina anti smog super ca**uta!!!

per il resto per fortuna in ufficio ho la possibilità di avere un armadietto personale per il cambio...e di farmi la doccia....

il parcheggio per ora è fronte strada ma a vista dei portieri...spero di riuscire a guadagnarmi il garage interno.

ahahahahahahaah

alexkick

Novellino
17 Novembre 2009
17
0
Visita sito
che altro...ah si, consoco ma solo di vista il negozio Bianchi vicino a Via della Grande Muraglia...ma non ci sono mai entrato...la SPillo è un regalo di un parente che non la usa +, ma praticamente nuova e credo acquistata altrove.
Però potrei considerare il negozio per una eventuale permuta con una camaleonte...ma quale modello poi????

e voi che dite???????

PICHI

via col vento
ok ci riprovo, forse era troppo lungo il mess...

prima di tutto, GRAZIE tutti per le risposte!!!

Secondo, ho visto le foto delle bici che mi avete postato e a parte quelle di Decathlon (che non mi trasmettono a pelle molta affidabilità), le altre...Giant sono molto carine, ma saranno costruite bene??? affidabili nel tempo???

per questo chiedevo di Bianchi,,,,dicono essere una delle migliori marche...o no??? :-)

beh che bianchi sia una delle migliori marche è una balla ......Giant che non è una delle mie preferite e superiore ma di molto

alexkick

Novellino
17 Novembre 2009
17
0
Visita sito

PICHI

via col vento