Consiglio bici da corsa

Gabri-bike

Novellino
14 Febbraio 2018
4
1
Vigevano
Visita sito
Bici
Pinarello gan rs
Ciao a tutti ho acquistato da poco bytron 310,qualcuno sa indicarmi se esiste un programma compatibile da poter utilizzare su pc così da poter scaricare i miei dati.Prima svevo un Sigma e aveva un bellissimo prog "sigma data center" sul quale registravo tutto e tenevs crono e grafici allenamento
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.041
2.535
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Gabri-bike

Novellino
14 Febbraio 2018
4
1
Vigevano
Visita sito
Bici
Pinarello gan rs
Cosa prendereste BICI con

SRAMRED 2012 10V
o
ULTEGRA 6800 11V

la prima bici è quella che mi piace di più la seconda e più nuova

Tarmac Pro SL4
VS
OLYMPIA RS EGO
Ciao tutta la vita Tarmac fra queste 2,Olympia cancellala dalle tue idee è stra sorpassata è solo per nostalgici del marchio, senza offesa per nessuno.Premetto io ad ora non ho Specialized
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ciao tutta la vita Tarmac fra queste 2,Olympia cancellala dalle tue idee è stra sorpassata è solo per nostalgici del marchio, senza offesa per nessuno.Premetto io ad ora non ho Specialized

Francamente mi sembra fanatismo puro questo! :-|:mrgreen:

La Olympia è carina, molti fanatici dei grandi marchi come te storceranno il naso, ma in fondo sarà nè più nè meno che come uno dei molti telai fabbricati a Taiwan nella stessa fascia di prezzo.

Io invece sceglierei la Olympia perché più nuova e con gruppo a 11v.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Anzi, su road.cc c'è un'ottima recensione (9/10 voto x la Olympia) e addirittura affermano che è prodotta in Italia secondo quanto dice la casa.
Ne parlano cone di un telaio corsaiolo, scattante ma anche dotato di buone qualità sulle strade più rovinate.

Forse un brand italiano non famosissimo come i soliti Wilier ecc, viene approvato di più in GB che da noi? :mrgreen:...:-x
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti ho acquistato da poco bytron 310,qualcuno sa indicarmi se esiste un programma compatibile da poter utilizzare su pc così da poter scaricare i miei dati.Prima svevo un Sigma e aveva un bellissimo prog "sigma data center" sul quale registravo tutto e tenevs crono e grafici allenamento

;nonzo%

C'e' il software Bryton sia per pc che per app oppure collegalo a Strava come il 99% dei cicloamatori sta facendo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao tutta la vita Tarmac fra queste 2,Olympia cancellala dalle tue idee è stra sorpassata è solo per nostalgici del marchio, senza offesa per nessuno.Premetto io ad ora non ho Specialized


E per quale motivo sarebbe stra-sorpassata? Non discuto il fattore estetico ma vorrei capire per quale motivo tecnico sarebbe stra-sorpassata.
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Anzi, su road.cc c'è un'ottima recensione (9/10 voto x la Olympia) e addirittura affermano che è prodotta in Italia secondo quanto dice la casa.
Ne parlano cone di un telaio corsaiolo, scattante ma anche dotato di buone qualità sulle strade più rovinate.

Forse un brand italiano non famosissimo come i soliti Wilier ecc, viene approvato di più in GB che da noi? :mrgreen:...:-x

Grazie vado a leggere la recensione.

Tra le due bici ballano 150€

Olympia 700€
Tarmac 850
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
L'unica ragione per preferire la Tramac è che dici ti piace di più, e sul piacere ognuno ha i suoi gusti, e la bici deve anche piacere.
Ma a parte questo che io sappia la Olympia lavora molto seriamente e fa ottime bici, sull'Ultegra non c'è niente da dire... e le ruote non sappiamo quali siano in un caso e nell'altro.
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
L'unica ragione per preferire la Tramac è che dici ti piace di più, e sul piacere ognuno ha i suoi gusti, e la bici deve anche piacere.
Ma a parte questo che io sappia la Olympia lavora molto seriamente e fa ottime bici, sull'Ultegra non c'è niente da dire... e le ruote non sappiamo quali siano in un caso e nell'altro.

Grazie Peppe

Fulcrum 4 x la Tarmac
Aksium per olympia

Mi fa propendere X olympia anche il fatto che forse è un po’ più comoda
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
Scusate se continuo a scrivere. Spero di prendere una bdc il prima possibile e cominciare a pedalare. Alle due bici di cui sopra si e aggiunta

Tarmac Comp 2016
Shimano 105
Freni axis
Ruote fulcrum racing

Come vi sembra?
 

Allegati

  • IMG-20180305-WA0005~2.jpg
    IMG-20180305-WA0005~2.jpg
    325,8 KB · Visite: 27