Consiglio bici media gamma

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
115
39
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da voi. Ho ripreso a pedalare da un anno dopo 25 ani di stop. Vorrei prendere una bici da media gamma, da spendere tra il al massimo 4500/4700 euro. Non ho fretta e preferisco aspettare e prendere una bici che mi piace piuttosto che accontentarmi. Però, purtroppo, uscendo da solo ho avuto modo di confrontarmi con altri ciclisti per avere diversi pareri e sensazioni. Amo le salite e vorrei una bici leggera, e, nella lista che mi sto preparando, le bici che mi piacciono di più sono: Scott Addict RC 30, Cannondale Super Six Evo, Colnago V3 Disc, Trek Emonda SL6 Disc Pro. Un mio amico vende le Wilier e forse potrei avere un po' di sconto, anche se la 0 SL non mi piace molto, ma mi piace la Cento10 Sl ed ho idea che sia un po' più pesante di quelle elencate sopra. Avete un consiglio da darmi, citando magari anche bici che ho dimenticato di inserire nella lista?
 

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da voi. Ho ripreso a pedalare da un anno dopo 25 ani di stop. Vorrei prendere una bici da media gamma, da spendere tra il al massimo 4500/4700 euro. Non ho fretta e preferisco aspettare e prendere una bici che mi piace piuttosto che accontentarmi. Però, purtroppo, uscendo da solo ho avuto modo di confrontarmi con altri ciclisti per avere diversi pareri e sensazioni. Amo le salite e vorrei una bici leggera, e, nella lista che mi sto preparando, le bici che mi piacciono di più sono: Scott Addict RC 30, Cannondale Super Six Evo, Colnago V3 Disc, Trek Emonda SL6 Disc Pro. Un mio amico vende le Wilier e forse potrei avere un po' di sconto, anche se la 0 SL non mi piace molto, ma mi piace la Cento10 Sl ed ho idea che sia un po' più pesante di quelle elencate sopra. Avete un consiglio da darmi, citando magari anche bici che ho dimenticato di inserire nella lista?
Nel range di prezzo che ti sei prefissato le bici sono tutte valide. Prendi quella che più ti piace e, se non sai fare manutenzione da te, la marca di cui hai vicino a te il venditore del marchio per gli interventi di manutenzione.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.755
8.216
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da voi. Ho ripreso a pedalare da un anno dopo 25 ani di stop. Vorrei prendere una bici da media gamma, da spendere tra il al massimo 4500/4700 euro. Non ho fretta e preferisco aspettare e prendere una bici che mi piace piuttosto che accontentarmi. Però, purtroppo, uscendo da solo ho avuto modo di confrontarmi con altri ciclisti per avere diversi pareri e sensazioni. Amo le salite e vorrei una bici leggera, e, nella lista che mi sto preparando, le bici che mi piacciono di più sono: Scott Addict RC 30, Cannondale Super Six Evo, Colnago V3 Disc, Trek Emonda SL6 Disc Pro. Un mio amico vende le Wilier e forse potrei avere un po' di sconto, anche se la 0 SL non mi piace molto, ma mi piace la Cento10 Sl ed ho idea che sia un po' più pesante di quelle elencate sopra. Avete un consiglio da darmi, citando magari anche bici che ho dimenticato di inserire nella lista?
sono tutte bdc che si assomigliano, linea tradizionale, pendenti bassi, forse l'unica che si discosta è la Trek
mi viene in mente la canyon endurace, ma forse la linea si discosta molto da quelle che hai elencato
comunque, come ti hanno già scritto sopra, il budget ti permette ampiamente di prendere ciò che più ti piace, senza compromessi
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.263
6.407
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Le bici non sono automobili in cui ci sono grosse differenze tra i vari motori, sono dei mezzi meccanici semplici (che però si è stato in grado di complicare....) quindi non è che una Trek va più forte di una Colnago......smetti di farti "seghe mentali" e prendi quella che ti appaga di più esteticamente, tanto più chiedi pareri e più ti creerai confusione perché ogniuno ha il suo marchio preferito e ti dirà che è meglio di un altro poi ci sarà sempre chi ti consiglierà un marchio diverso da quelli per cui tu hai chiesto consiglio!!! Vuoi un mio parere? Ferro, meccanico, rim......
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.626
22.253
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Le bici non sono automobili in cui ci sono grosse differenze tra i vari motori, sono dei mezzi meccanici semplici (che però si è stato in grado di complicare....) quindi non è che una Trek va più forte di una Colnago......smetti di farti "seghe mentali" e prendi quella che ti appaga di più esteticamente, tanto più chiedi pareri e più ti creerai confusione perché ogniuno ha il suo marchio preferito e ti dirà che è meglio di un altro poi ci sarà sempre chi ti consiglierà un marchio diverso da quelli per cui tu hai chiesto consiglio!!! Vuoi un mio parere? Ferro, meccanico, rim......
:ola:
(a parte l'ultima parola... :mrgreen:)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.263
6.407
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
:ola:
(a parte l'ultima parola... :mrgreen:)
Beh l'ultima parola voleva essere un po' provocatoria....nel senso che se a me piace così che fai ...la fai cosi perche io ti ho consigliato cosa piace a me? Poi io ormai (ma non sono l'unico....) sono un dinosauro del ciclismo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.263
6.407
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dai marchi che ha inserito, credo che non ricerchi solo il rapporto qualità/prezzo.

Cube, Van Rysel o altre BDC considerati da molti da "supermercato", non le ha menzionate. Pur trattandosi di ottime BDC.
Ti dirò....a me le van rysel piacciono.....se un giorno dovesse prendermi il raptus del carbonio le valuterei seriamente ma di questo se ne parla già ampiamente nelle discussioni apposite ...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.626
22.253
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Beh l'ultima parola voleva essere un po' provocatoria....nel senso che se a me piace così che fai ...la fai cosi perche io ti ho consigliato cosa piace a me? Poi io ormai (ma non sono l'unico....) sono un dinosauro del ciclismo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
siamo insieme su jurassic cycling... :mrgreen:
io però avrei scritto 'cavi esterni' al posto di 'rim'... più facilità di montaggio e manutenzione e meno rotture di scatole!
siamo più per l'estetica o per la funzionalità? :==
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.263
6.407
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
siamo insieme su jurassic cycling... :mrgreen:
io però avrei scritto 'cavi esterni' al posto di 'rim'... più facilità di montaggio e manutenzione e meno rotture di scatole!
siamo più per l'estetica o per la funzionalità? :==
o-o:friends:beh la funzionalità non sempre pregiudica l'estetica :==
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.288
4.724
.
Visita sito
Bici
.
Ti dirò....a me le van rysel piacciono.....se un giorno dovesse prendermi il raptus del carbonio le valuterei seriamente ma di questo se ne parla già ampiamente nelle discussioni apposite ...
Non ho parlato male delle Van Rysel, delle Cube o altra marca da supermercato.

E' che molte scelte sono influenzate dall'adesivo sul telaio e dalla presenza in TV sotto il sedere del ciclista vincente.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.263
6.407
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non ho parlato male delle Van Rysel, delle Cube o altra marca da supermercato.

E' che molte scelte sono influenzate dall'adesivo sul telaio e dalla presenza in TV sotto il sedere del ciclista vincente.
Concordo pienamente!!! Comunque tornando in topic tra le varie proposte io sbavo per le Trek.....
 
  • Mi piace
Reactions: marcobonini

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
115
39
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Grazie a tutti per le risposte, adesso si che mi è aumentata la confusione!! :-)xxxx
Scherzi a parte chiedevo consigli a chi, magari, ha avuto modo di utilizzare qualcuna delle bici in questione. Non avevo preso in considerazione la Look, bella, classica stile la Emonda. La Cube non mi fa impazzire esteticamente, su quel genere mi piace di più la Rose ma non ho mai avuto modo di vederne una. Proverò a vedere cosa riesco a provare tornando a Milano.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.263
6.407
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie a tutti per le risposte, adesso si che mi è aumentata la confusione!! :-)xxxx
Scherzi a parte chiedevo consigli a chi, magari, ha avuto modo di utilizzare qualcuna delle bici in questione. Non avevo preso in considerazione la Look, bella, classica stile la Emonda. La Cube non mi fa impazzire esteticamente, su quel genere mi piace di più la Rose ma non ho mai avuto modo di vederne una. Proverò a vedere cosa riesco a provare tornando a Milano.
Vedi.... più chiedi pareri e più "confusione" avrai, non è cattiveria ma ormai di bici c'è né sono talmente tante che è impossibile dire quale sia migliore o peggiore.....tutte le case sono più o meno allo talmente allo stesso livello tecnologico che ormai è solo questione di estetica, al massimo puoi avere certe differenze tra metallo o carbonio! Disco o rim non mi pronuncio, se ne parla abbondantemente in altre discussioni dedicate, la stessa cosa vale per cambio elettronico o meccanico, ruote alto o basso profilo, per noi comuni mortali è solo questione di estetica (un acciaio "old stile sta bene con basso profilo, per tutto il resto 50 è meglio esteticamente) quindi scegli quello che più ti appaga esteticamente perché non c'è niente di più demotivante che pedalare su una bici che non appaga esteticamente, io quando scendo un garage non posso fare a meno di ammirare il mio titanio o acciaio con alto profilo.....anche se non ci devo/posso uscire!!!
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.002
9.720
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La Cube non mi fa impazzire esteticamente, su quel genere mi piace di più la Rose ma non ho mai avuto modo di vederne una.

Basta entrare da un qualunque fioraio :))):
Anche io ti suggerisco di dare un'occhiata alle Basso, a me piacciono parecchio e non hanno una geometria troppo spinta.
 
  • Haha
Reactions: conc2336