Consiglio bici usata

francesco79

Novellino
5 Marzo 2009
22
0
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Vorrei comprare una prima bdc per la mia ragazza.
Ho trovate una Viner complex del 2007 montata Veloce 10v a 700 euro (molto ben tenuta).
Quali sono le vostre opinioni sulle bici Alu/Carbon in generale e su questa in particolare?
Sapete dirmi che tipo di alluminio utilizza Viner e se i telai di questa marca (siano in acciaio, alluminio o carbonio) sono fatti in Italia o nel lontano Est?
Altrimenti ho visto anche una bella Scapin Eos 5 (telaio in acciaio pero' Scapin, tra l'altro la differenza di peso e' praticamente inesistente) montata Shimano 105 10v a 600 euro.
Sono indeciso anche perche' la Scapin e' bella e non ho pregiudizi verso l'acciaio (a maggior ragione visto l'uso che ne far' la mia ragazza).
Veloce e 105 secondo voi si equivalgono?
Ogni vostra opinione sara' un regalo!!!!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ma solo io faccio fatica a trovare un usato per la mia ragazza? Sarà che è piccola?!?!?!?o-o
Cmq non mi sembrano male, neanche come prezzo!
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Se le prendi da un sivende ricordati che hai 1 anno di garanzia, magari ricordalo anche a lui :mrgreen:

Boh tra le due non saprei, la scapin in acciaio è interessante però una bici di 5 anni potrebbe aver fatto 5000 km cosi come potrebbe averne fatti 50.000
 

t1dcharly

Apprendista Scalatore
19 Maggio 2008
1.934
9
Torino - Treviso - Sappada
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone, Campagnolo Veloce 10V, cerchi carbonio 50mm
Sinceramente di questo telaio viner non so dove sia prodotto, ma è indubbia la qualità delle loro bici, così come si può dire delle scapin; tra le due prenderei viner perchè monta campagnolo (gusto puramente personale) e soprattutto perchè più nuova; riguardo alla differenza veloce e 105 se ne è parlato un sacco, usa la funzione ricerca, comunque riassunto si può notare come non ci sia un vero vincitore essendo i due gruppi praticamente di pari qualità, ma è prettamente un fatto di abitudine personale.