Consiglio bici viaggio/off road/corsaiola (telaio in acciaio)

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Bice intendo andarlo a trovare, anche a tempo perso per farmi un po' di cultura.

Te lo dico amichevolmente, per favore non offenderti, la cultura fattela in proprio, senza impegnare il tempo di chi deve guadagnarsi la pagnotta, tieni conto che un telaista è un libero professionista, guadagna se salda, se cìcera non mangia, certamente saranno cortesi e bendisposti, ti faranno vedere di tutto, ma è buona cosa rivolgersi ad un professionista a tempo debito e in tempi ragionevoli, non vai mica dal dentista a farti spiegare come fa le otturazioni quando hai i denti sani giusto?

comunque la serata del 18 sembra perfetta per rubargli tempo, ottima segnalazione ;-)

La tua bici può fare tutto quello che ti serve attualmente con poche sempllici modifiche e qualche accessorio tipo le luci.
F

• Mi piace
Reactions: blues boy

empirnizzi

Novellino
6 Luglio 2015
51
2
Visita sito
Bici
Corsa vintage
Te lo dico amichevolmente, per favore non offenderti, la cultura fattela in proprio, senza impegnare il tempo di chi deve guadagnarsi la pagnotta, tieni conto che un telaista è un libero professionista, guadagna se salda, se cìcera non mangia, certamente saranno cortesi e bendisposti, ti faranno vedere di tutto, ma è buona cosa rivolgersi ad un professionista a tempo debito e in tempi ragionevoli, non vai mica dal dentista a farti spiegare come fa le otturazioni quando hai i denti sani giusto?

Detto sinceramente, non ho proprio capito il motivo di queste quattro righe. Ti starò sulle balle per qualche motivo, oppure hai questo modo di fare qui di tuo. Comunque si era capito già dagli altri interventi che sei un tipo un filo maldestro nella comunicazione. Non vedo perché dovrei offendermi. Ti ringrazio per la lezione, da solo non ci sarei mai arrivato! :)

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.337
b
Visita sito
Bici
p
Visto che c'è quella serata approfittane, se non ci fosse stata non avrei neanche perso tempo ad andare da un telaista, a che pro?
Un telaista può aiutarti a scegliere tubi, una geometria ideale per le tue quote, ma mica può dirti lui che bici ti serve.

Non sò il tuo budget, e come intendi viaggiare , se intendi viaggiare "leggero"
potresti valutare una gravel tipo la mia che ora si chiama vitus substance sora 9v
con 650 euro porti via una (per mè) buona bici , full acciaio, montata anche benone , la usi un'anno e nel mentre macini km e ti fai un'idea se è quello che cerchi.
https://www.bdc-mag.com/forum/threads/gravel-economica.234919/
Sulla mia alla fine ho montato una tripla 22-32-42 , con le valige e bagagli la tripla imho è d'obbligo o quasi (col piffero che avrei fatto il gavia ieri, con 36 kg tra bici e bagagli con 32-36 )

Oppure vai su bici turistiche native con già la tripla.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Diciamo che non è sbagliato il discorso di Flavio.
Nel senso, se hai già un'idea di che tipologia di bici vuoi ma devi decidere a chi fartela fare, allora ha senso interpellare i vari telaisti per capire come lavorano e cosa offrono, ed una volta scelto chi lavora secondo i propri gusti fare insieme un progetto.
Ma se ancora non hai idea di cosa vuoi o se nemmeno credi di farti fare un telaio perché sai già che è fuori budget magari non ha senso "rubare" tempo a chi lavora in proprio. Capisco che per noi è una passione ed un passatempo, per chi sta lavorando invece il tempo può essere sempre poco.
Se vuoi farti una cultura sui telai in acciaio, su fixedforum trovi molte discussioni dove sono intervenuti molti telaisti tra cui Bice, Indio, Fabrica, Alman, molti altri e addirittura in molte discussioni interessantissime ha partecipato anche Pegoretti.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: blues boy

empirnizzi

Novellino
6 Luglio 2015
51
2
Visita sito
Bici
Corsa vintage
Probabilmente avete frainteso il farmi una cultura col rompere i coglioni a chi lavora. Non ho certo intenzione di andare in giro a far perdere tempo alla gente. Potrei anche starmene lì fermo a guardarmi intorno senza dire una parola. Ovviamente col benestare del padrone di casa.