Consiglio cambio bici: Trek o Cube?

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
101
54
Visita sito
Bici
Pinarello
D'accordo con il discorso della sponsorizzazione, etc...

Ma anche Cube non è da meno in questi ultimi tempi su strada, una su tutte la Intermarchè.

Rimane una bicicletta da ambito supermercato, si acquista per la convenienza.

Non sono bellissimi da vedere, hanno quelle congiunzioni con rinforzo e non una linea delle tubazioni pulita.

Riguardo all'età, la bicicletta sopra a un certo livello non fa mai la differenza.

Chi esce da anni in campo cicloturistico e amatoriale avrà notato quanti iniziano con biciclette entry level e ppi iniziano la scalata ai top gamma...Senza poi mostrare cambiamenti significativi nelle prestazioni.

Nei top gamma si paga l'eclusività, ho una cosa che gli altri mi invidiano, non certo per le prestazioni. Questo su tutto.
Concordo con te, vedo anch’io diversi “pesi massimi “ con bici da urlo, che comunque se se la vogliono permettere fanno bene, alla fine una parte della soddisfazione viene dall’appagamento estetico e emotivo, oltre che dalla prestazione.
Magari perché di parte, non concordo pienamente con il supermercato, anche se ammetto che là Cube non era la mia prima scelta. Però cifre alla mano, montata sram red e cerchi mavic carbonio slr da 45 mm le marche blasonate sarebbero costate oltre 12’000.- franchi (vivo in Svizzera), la Cube l’ho pagata poco più della metà, ma oggettivamente cosa fa la differenza? Esteticamente non la trovo poi tanto diversa da altre, a parte il nome.
trek emonda ne ho viste due in un negozio questa mattina, mi sembra S7 ma non me ne intendo, montate shimano Ultegra o sram force, prezzi da 8’900.- a 9’300.- , presumo quindi montate Red oltre i 10’000.- anche loro.
alla fine percorrono tutte le stesse gare e gli stessi tour, i minuti di differenza non sono imputabili solo alla bici
 
  • Mi piace
Reactions: Menevado

Menevado

Novellino
16 Dicembre 2023
49
16
46
Cuneo
Visita sito
Bici
Colnago
Tra quelle citate ... Emonda tutta la vita.

Meglio una BMW 520 o una Ford Mondeo?
secondo te può essere una buona scelta per chi come me cerca una bici non da gare, ma per uscite per lo piu collinari in solitaria per divertirsi? grazie..cambio la bici ogni 15 anni e non vorrei cannare l'acquisto...
Cerco quindi qualcosa di confortevole, vedendo su 99 spoke rispetto alle altre citate ha una posizione più aggressiva...
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
secondo te può essere una buona scelta per chi come me cerca una bici non da gare, ma per uscite per lo piu collinari in solitaria per divertirsi? grazie..cambio la bici ogni 15 anni e non vorrei cannare l'acquisto...
Cerco quindi qualcosa di confortevole, vedendo su 99 spoke rispetto alle altre citate ha una posizione più aggressiva...
La nuova Emonda è una bdc a 360 gradi: da salita, ma aero per andar bene in piano e dà buone sensazioni anche in discesa.
È rigida e reattiva, come deve essere una bdc racing. Se vuoi una bici performante vai sul sicuro. Se invece vuoi una bici super comoda allora guarda altro
 
  • Mi piace
Reactions: Menevado

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.693
.
Visita sito
Bici
.
secondo te può essere una buona scelta per chi come me cerca una bici non da gare, ma per uscite per lo piu collinari in solitaria per divertirsi? grazie..cambio la bici ogni 15 anni e non vorrei cannare l'acquisto...
Cerco quindi qualcosa di confortevole, vedendo su 99 spoke rispetto alle altre citate ha una posizione più aggressiva...
Il tuo discorso ha poco senso, altrimenti non saresti qui a domandare quale sarebbe la meglio.

Per i giri collinari in solitaria e divertirsi esitono biciclette più comode e economiche. 3000 euro più abbigliamento e accessori.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Menevado

Menevado

Novellino
16 Dicembre 2023
49
16
46
Cuneo
Visita sito
Bici
Colnago
ovviamente a volte mi piace spingere un po' di più, non cerco una entry level per capirci.....so che 3000 euro non sono pochi, ma tenendola a lungo pensavo di prendere qualcosa di comunque valido.
Io ora ho una Colnago vecchiotta e tutto l'abbigliamento estate e inverno
 
Ultima modifica:

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Acquista quella che più ti piace. Alla fine di una bicicletta è importante quello, Che dia gratificazione al suo acquirente/utilizzatore. Tieni conto però che Trek è un marchio che punta si alla qualità, ma la fa pagare parecchio cara (come altri), mentre Cube, avendo un rapporto diretto con i negozianti e minori spese di marketing soprattutto riesce a produrre ottime bici (sono presenti anche loro nella massima serie del ciclismo maschile World Tour con la Intermarche - Goubert), ad un prezzo che risulta essere molto interessante.
Per quanto riguarda la rivendibilità non ti so dire, ma prima di pensare a rivenderla, la bici va goduta a lungo. Se uno compra la bici in base alle possibilità di rivenderla, allora forse è meglio che non la compri.
 
  • Mi piace
Reactions: stradino basco

Menevado

Novellino
16 Dicembre 2023
49
16
46
Cuneo
Visita sito
Bici
Colnago
Acquista quella che più ti piace. Alla fine di una bicicletta è importante quello, Che dia gratificazione al suo acquirente/utilizzatore. Tieni conto però che Trek è un marchio che punta si alla qualità, ma la fa pagare parecchio cara (come altri), mentre Cube, avendo un rapporto diretto con i negozianti e minori spese di marketing soprattutto riesce a produrre ottime bici (sono presenti anche loro nella massima serie del ciclismo maschile World Tour con la Intermarche - Goubert), ad un prezzo che risulta essere molto interessante.
Per quanto riguarda la rivendibilità non ti so dire, ma prima di pensare a rivenderla, la bici va goduta a lungo. Se uno compra la bici in base alle possibilità di rivenderla, allora forse è meglio che non la compri.
ciao! Certo, discorso sulla rivendibilità era solo una constatazione ....Tieni conto che ho tenuto quasi 15 anni la mia amata Colnago! Alla fine a dicembre ho acquistato l'Emonda Di2 scontata e l'ho pagata come l'Agree Pro di Cube che mi piaceva molto...Ora mi godo le mie uscite invernali. Per la prima volta mi sono attrezzato e pedalo anche con 2/3 gradi...Una goduria.Ho avuto più di un dubbio sulla taglia anche dopo l'acquisto, ma devo dire che mi ci trovo bene!!!Grazie per la tua risposta!
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76