guarda che ti sbagli, il carbonio è un conduttore di calore peggiore dell'alluminio!Ps. Non vedo perché dovrebbe essere sconsigliato l'utilizzo su cerchi full carbon, il carbonio dissipa il calore meglio dell'alluminio.
ragazzi ma le continental supersonic sono in lattice???
io le vorrei prendere,ma se ogni volta che esco devo controllare la pressione,le lascio perdere...
ti ringrazio...:eek:ci risparmio 150 grammi...no no...solo più leggere ma non sono in lattice!! prendile e non te ne pentirai...
ci sono anche da 22-23mm con valvola da 40mm
[URL]http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_strada.htm[/URL]
però per il tuo problema ti direi di provare quelle da 20,le camere in lattice sono un po' più voluminose a parità di misura,riempiono di più copertone e cerchio.
Per la perdita di pressione: è innegabile,capita comunque con queste camere,ho fatto un test con misuratore di pressione digitale,sia a secco che dopo un'uscita,puoi farlo anche tu con una pompa dotata di manometro e vedi se è tollerabile.
OT : per esperienza posso affermare che le camere in lattice sono più comode,sulla scorrevolezza non mi pronuncio non avendo le adeguate conoscenze tecniche,ma la maggior morbidezza è palese,ne ho provata una lo stesso giorno di una in butile,stesso percorso subito dopo,e me ne sono accorto dopo 10 metri,ma...
il costo è maggiore,circa il doppio-triplo,il peso inferiore di poco (83gr le Michelin aircomp Latex,le normali Michelin sono dai 10 ai 20gr in più,quindi 20-40gr a coppia),le devi gonfiare ad ogni uscita (sarebbe buona norma anche con quelle in butile),ho notato una tendenza a scoppiare più che a bucarsi non perchè siano più leggere e pinzabili (che termine eh?),ma perchè si attaccano al cerchio,quindi le monti la prima volta e non le tocchi più (forse perchè il lattice è meno resistente al calore del butile?o perchè sono più larghe e riempiono di più,anche troppo,la gola?o il copertone deve essere preso di una misura in più?boh!),è successo a me con tre camere e ad un amico con due (due cerchi differenti,un DT e uno Shimano,copertone Veloflex da 22).
Il vantaggio è uno,netto,la comodità,ma per il resto...
per quanto mi riguarda la sicurezza non ha compromessi,sono tornato a malincuore (la mia schiena era parecchio felice con quelle in lattice) a quelle in butile.
Grazie a tutti per i consigli a favore o meno, comunque le ho prese lo stesso una da 20 e l'altra da 23 per provarle, forse non avrei dovuto..
Mi sono lasciato portare dalla curiosità e un pò dal prezzo scontato (per 14 euro complessivi ho voluto rischiare), vi farò sapere come mi sarò trovato! :-)
E spero che durino.
come mai bisogna mettere il talco?
Qualcuno ha mai usato queklle rosse della challenge? Pensavo di montare quelle sulla bici nuova...
Ma quindi il problema dello sgonfiaggio e' cosi' evidente che se faccio un giro da piu' di 10 ore partendo con le gomme gonfie arrivo con le ruote sensibilemente sgonfie? nel caso evito di metterle.
ciao grazie!
Quasi 1 bar in 4 ore , ok, rimango sul butile.
Poiche' volevo montare 2 camere d'aria in lattice su vecchi cerchi nisi hr 22, prendendo copertoncini veloflex corsa da 25, sarebbe piu' opportuno secondo voi montare camere d'aria vittoria 25-28 o michelin da 23? Le due marche sono equivalenti o meglio le michelin?
Poiche' volevo montare 2 camere d'aria in lattice su vecchi cerchi nisi hr 22, prendendo copertoncini veloflex corsa da 25, sarebbe piu' opportuno secondo voi montare camere d'aria vittoria 25-28 o michelin da 23? Le due marche sono equivalenti o meglio le michelin?
Si ma ho letto delle recensioni sui Vittoria che dicono che si forano a guardarle..Sara' vero?E poi per il montaggio sara' piu' critico col lattex 25 ,28 su una ruota da 25 scarsa come la Veloflex?Se Michelin riporta fino a 23 mm, utilizzerei quelle Vittoria che coprono copertoncini fino a 28 mm.