Consiglio casco

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
  • Mi piace
Reactions: Ottavioevo

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Salve a tutti ho letto qualche topic su caschi ma ancora nn ho le idee chiare . Ho bisogno di un buon casco . Che protegga in caso di impatto . Aspetto vostri suggerimenti
Non cercare consigli, ognuno ti darà una sua versione basata, al 99%, sull'estetica o su improbabili prestazioni aero (a meno che tu non sia forte, nel qual caso non staresti qui a chiedere consigli).
Leggi tutto quello che puoi qui, non c'è di meglio al mondo, e poi scegli tu stesso.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.158
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non cercare consigli, ognuno ti darà una sua versione basata, al 99%, sull'estetica o su improbabili prestazioni aero (a meno che tu non sia forte, nel qual caso non staresti qui a chiedere consigli).
Leggi tutto quello che puoi qui, non c'è di meglio al mondo, e poi scegli tu stesso.
concordo pienamente.
scusami ma la tua frase "Ho bisogno di un buon casco . Che protegga in caso di impatto" mi fa un po' sorridere, visto che se non protegge in caso di impatto, a che serve un casco?
comunque, stanzia un budget, ed all'interno di questo provane un tot, ovviamente scegliendo solo quelli omologati e con una buona certificazione: il casco migliore sarà quello che ti sta più comodo e ti darà meno senso di oppressione sulla testa.
come per le scarpe, la sella ed i pantaloncini, la scelta è sempre soggettiva: quello che per me è comodissimo, per te potrebbe essere una tortura insopportabile e viceversa.