Consiglio ciclocomputer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
43
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Buongiorno a tutti,
uso attualmente un Garmin forerunner 945 con mappa per le mie uscite “della domenica” ossia 70/150km pianificando i percorsi e seguendoli.

mediamente esco in strada 1 volta a settimana per una questione di sicurezza, gli allenamenti strutturati lo faccio in indoor su spinbike connessa con powermeter etc.

la bdc triban rc520 monta
Varia rtl515
Varia ut800
Sensore Cadenza + velocità Garmin
Uso fascia Garmin

ora non facendo allenamenti strutturati in esterno ma solo giri “lunghi lenti @26/27km-h” e in visione futura (bimbo ancora piccolo per il seggiolino <2 anni) cicloturismo con famiglia, su quale ciclocomputer mi suggerireste di orientarmi budget 250/300€

sono attualmente indeciso tra Explorer 2 e 830 ma non capisco bene le differenze “realmente utili”

grazie a chi vorrà aiutarmi

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
io ti consiglio il garmin edge 530 plus per il semplice fatto che possiede tutte le funzioni e caratteristiche dei ciclocomputer da te citati ma costa meno (messo a confronto con l`830 l`unica differenza consiste nel touchscreen, funzione che durante l`uscita in bici non la userai mai, mentre quando sei a casa per caricare percorsi lo fai da telefono o pc e poi invii al dispositivo), in relazione all`uso ce devi farne il 530 é perfetto (forse pure troppo).
l`explorer2 é fatto per la navigazione, per quanto afferma garmin, ma la realta dei fatti é che pure il 530/830 sono fatti per la navigazione.

77bebe77

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2014
2.009
1.838
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Buongiorno a tutti,
uso attualmente un Garmin forerunner 945 con mappa per le mie uscite “della domenica” ossia 70/150km pianificando i percorsi e seguendoli.

mediamente esco in strada 1 volta a settimana per una questione di sicurezza, gli allenamenti strutturati lo faccio in indoor su spinbike connessa con powermeter etc.

la bdc triban rc520 monta
Varia rtl515
Varia ut800
Sensore Cadenza + velocità Garmin
Uso fascia Garmin

ora non facendo allenamenti strutturati in esterno ma solo giri “lunghi lenti @26/27km-h” e in visione futura (bimbo ancora piccolo per il seggiolino <2 anni) cicloturismo con famiglia, su quale ciclocomputer mi suggerireste di orientarmi budget 250/300€

sono attualmente indeciso tra Explorer 2 e 830 ma non capisco bene le differenze “realmente utili”

grazie a chi vorrà aiutarmi

• Mi piace
Reactions: bradipus

mcarbo82

via col vento
22 Giugno 2020
140
42
43
Milano
www.youtube.com
TC
KM Percorsi
Bici
Triban RC520
Che differenze ci sono a livello di navigazione tra 830 e Explorer 2 non trovo questi dettagli vista l’esiguità differenza di prezzo dato che il fine principale è la navigazione ma, come dicevo, se 830 ha la stessa navigazione dell Explorer 2 ma in più altre cose ben vengano (ballano 10/15€ tra i due).

nel link suggerito sopra si parla di “roba cinese” tipo fasce e sensori per 5 pagine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.