Consiglio Copertoncini facili da montare

mrctnj

Novellino
20 Dicembre 2013
42
8
Visita sito
Bici
colnago
Ciao a tutti, ho delle ICAN Disk profilo 50, montare i copertoncini è allucinante, nonostante tutti i trucchi, alla fine ci riesco ma se dovesse capitarmi di doverlo fare in giro (magari in un posto sporco...) deve essere quasi impossibile.
Ora monto dei GrandPrix4000RS mai avuto problemi a montarli su altre ruote (anzi vanno su da soli), potete consigliarmi dei copertoncini 700x25 ancora più abbondanti?

Grazie

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.041
301
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao a tutti, ho delle ICAN Disk profilo 50, montare i copertoncini è allucinante, nonostante tutti i trucchi, alla fine ci riesco ma se dovesse capitarmi di doverlo fare in giro (magari in un posto sporco...) deve essere quasi impossibile.
Ora monto dei GrandPrix4000RS mai avuto problemi a montarli su altre ruote (anzi vanno su da soli), potete consigliarmi dei copertoncini 700x25 ancora più abbondanti?

Grazie
Pirelli velo o 4s visto che andiamo verso l'autunno.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.911
13.744
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Grazie
ho avuto le ICAN e hanno tutte quel problema però, se hai notato, una volta che sono usati li metti\togli con facilità quindi il problema quando sei in giro non dovrebbe porsi: a meno di bucare 10km appena messi :))):
ti suggerisco di montarli su altre ruote, gonfiarli a 8atm e lasciarli non al freddo per 24-48h: vedrai che poi vanno su più facilmente

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.

Grazie
Sono tubeless o tubeless ready le ruote?

mrctnj

Novellino
20 Dicembre 2013
42
8
Visita sito
Bici
colnago
le ruote sono tubless ready ma io ci ho messo il normale nastro paranippoli quindi non sono tubless
i copertoni sono usati, qualche migliaio di km... alla fine riesco a farli salire con sapone, fatica e qualche colpetto con le leve (come d'altra parte si vede nel video della ICAN) la stessa cosa fatta magari con la ruota sporca sul ciglio di una strada.... la vedo malissimo.
Tra l'altro, pur essendo copertoncini, stallonano a 7 bar, non ci arriva nemmeno la mia pompetta
Per quello opterei per copertoncini più facili

mrctnj

Novellino
20 Dicembre 2013
42
8
Visita sito
Bici
colnago
...piccola (personale) recensione delle ICAN 50 Disk a beneficio di chi magari le vuole acquistare.
Estetica eccellente, meglio che in foto, belli gli stickers e ottima la serigrafia, cambiano completamente l'estetica della bici.
Ruote molto scorrevoli, nessun problema di centratura e raggi al momento ok, nessun problema di guidabilità.
Copertoncini difficili da montare, anche se usati, occorre molta pazienza, forza, sapone liquido e fortuna (di non spaccare il cerchio con le leve).
Qualità così così, la ruota è ben costruita ma la ruota libera ha un difetto, un paio di dentini non tornano su bene e quando si smette di pedalare (e rientrano) appena si ricomincia a pedalare scattano.
Lavando via il grasso che hanno messo loro e oliando va meglio ma non è ancora risolto del tutto... (anzi se avete consigli).
Assistenza... vedremo, ho segnalato il problema, dopo una prima risposta non mi hanno più fatto sapere nulla... aspettiamo qualche giorno e vediamo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Grazie
È passato un po' di tempo però io uso gli schwalbe ultremo zx (quelli tamarri con le scritte sui fianchi e le bande rosse) e stasera ho dovuto riparare una foratura e li ho tolti e messi a mani nude, sono stati gli unici, ho provato sia michelin pro4/lithion3 vittoria rubino pro, ma ho sempre dovuto usare i levagomme! Non li fanno più e li trovi solo online

ciuciarue

https://www.strava.com/athletes/116903957
17 Gennaio 2024
136
13
46
torino
Visita sito
Bici
pedemonte
sto cercando un copertoncino ,facile da montare sul cerchio ,possibilmente senza dover usare le leve chiedo questo perche, ho forato in strada e. mi e stato difficillissimo montarlo era un gp 5000 vorrei un qualcosa che, si monti molto piu facilmente grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.745
28.295
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sto cercando un copertoncino ,facile da montare sul cerchio ,possibilmente senza dover usare le leve chiedo questo perche, ho forato in strada e. mi e stato difficillissimo montarlo era un gp 5000 vorrei un qualcosa che, si monti molto piu facilmente grazie
la risposta non è univoca, dipende sempre dalla combinazione cerchio/copertone.
ad esempio, il copertone in questione, lo monto/smonto senza attrezzi su cerchio (bora), mentre trovo maggiori difficoltà su un cerchio miche...

• Mi piace
Reactions: 4x16

ciuciarue

17 Gennaio 2024
136
13
46
torino
Visita sito
Bici
pedemonte
la risposta non è univoca, dipende sempre dalla combinazione cerchio/copertone.
ad esempio, il copertone in questione, lo monto/smonto senza attrezzi su cerchio (bora), mentre trovo maggiori difficoltà su un cerchio miche...
si lo so ma se trovo molto ostico montare un gp 5000 su un cerchio cosa ci puo essere di piu facile da montare

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per la mia esperienza gli unici che non ho mai usato i levagomme sono Schwalbe Ultremo ZX (che non fanno più) e Veloflex, tutti gli altri tipi di Michelin che ho provato (Lithion 3 e Pro4) ho dovuto usare i levagomme su cerchi Campagnolo (ho solo quelli su tutte le bici) l'accoppiata peggiore...... Vittoria/Campagnolo.....levagomme in ferro, giuro!!!! Come ho dovuto usare i levagomme in ferro per mettere lo Schwalbe da rullo su un Fulcrum r7!!!!!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.745
28.295
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si lo so ma se trovo molto ostico montare un gp 5000 su un cerchio cosa ci puo essere di piu facile da montare
che cerchio hai? almeno ti si possono valutare le esperienze di altri utenti con il medesimo cerchio. il mio messaggio precedente si riferiva a questo.
conosco le difficoltà che si possono incontrare perchè ne ho provati diversi, ma attualmente se avessi solo le bora e tu mi chiedessi un copertone facile da montare di direi gp 5000...ah ma sono quelli che fai fatica a montare? ecco vedi che è importante sapere che cerchio possiedi...

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao, con le vecchie Vision trimax Carbon che avevo montavo facilmente i Vittoria corsa next (ma in generale tutti i vittoria che ho usato) mentre i gp 5000 s tr erano un INCUBO.

Per dire, i Vittoria li mettevo su senza levagomme, i conti ho dovuto farmi aiutare, da solo proprio non riuscivo…

Claro

Pignone
31 Marzo 2017
298
162
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao, con le vecchie Vision trimax Carbon che avevo montavo facilmente i Vittoria corsa next (ma in generale tutti i vittoria che ho usato) mentre i gp 5000 s tr erano un INCUBO.

Per dire, i Vittoria li mettevo su senza levagomme, i conti ho dovuto farmi aiutare, da solo proprio non riuscivo…
Anche a me le vittoria corsa Control salivano bene su cerchi campagnolo, entrambi tubeless. Una gomma addirittura troppo facilmente, in effetti è stata la sola che poi non tamponava con la sola pompa a pedale.

ciuciarue

17 Gennaio 2024
136
13
46
torino
Visita sito
Bici
pedemonte
Anche a me le vittoria corsa Control salivano bene su cerchi campagnolo, entrambi tubeless. Una gomma addirittura troppo facilmente, in effetti è stata la sola che poi non tamponava con la sola pompa a pedale.
si ho visto un po di recensioni.direi come gomma non male, pero non hanno ,il battistrada liscio e, sono pure un po pesantine