Consiglio copertoncino 700x25 invernale

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
pure gli zaffiro vanno bene, basta che non esageri anch sul bagnato è un copertone sincero

però nel tuo caso se dici che trovi spesso umido non risparmierei è andrei di gp4000 four season, costano ma tutt'altra storia nelle situazioni d ate citate. fermo restando chel'umido è cmq pericoloso e bisogna andare cauti
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Io d'inverno uso gli Schwalbe Durano, online si trovano a 20-22€. Secondo me sul bagnato/umido tengono più dei Rubino: provati entrambi, ma questi ultimi con la brutta stagione ho preferito toglierli, non mi davano troppa sicurezza; li rimetterò in primavera.
I Lithion sul bagnato meglio lasciarli perdere, sono saponette.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Veloflex corsa o master
vredestein fortezza tricomp

Mi associo: Veloflex Corsa 25. Per il prezzo, forse sei leggermente superiore al budget, ma rischieresti una caduta e le sue conseguenze economiche (in termini di pezzi rovinati sia del mezzo che tuoi) per il costo di uno o al massimo 2 caffè al mese?

Li ho su ora, tutta un'altra vita sul bagnato. Basta Conti GP 4000, viva i copertoncini con un poco di diamantatura (anche se qui tanti dicono inutile, ma a me non sembra, anzi ...)
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Michelin pro4 grip.
Mi spiace costano sui 25€ ma se trovi ľ offerta al deca sui 20 ľ uno c'è la fai Più scorrevoli, leggeri ed economici dei four season e dei durano
Purtroppo meno di quello x buoni copertoni invernali è impossibile.
Altrimenti sempre michelin endurance o pro4 sc in offerta a 40 la coppia in misura da 25 non tradiscono neppure loro sull' umido
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
No attualmente non lo sono più ma pare ritorneranno..
Comunque sia il singolo copertoncino della serie pro4 al Deca viene venduto a 24,95 un prezzo, a d ogni modo, non cosi elevato in rapporto a quanto offerto.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
ciao riesumo questo topic perchè devo cambiare pure io i copertoncini,ho visto i michelin pro4 -4 season sul sito del deca ma mi sembrano molto scolpiti adatti solo all'inverno o no?
questi per intenderci

http://www.decathlon.it/-due-copertoni-corsa-pro4-grip-700x23-id_8328792.html

Guarda io li ho usati questo inverno e sono eccezionali. In ottomila chilometri una sola foratura, tenuta impeccabile sul bagnato. Buon grip anche su strade ricoperte di salgemma, che con l'umido e col fango crea una patina a mo' di saponetta. Sto quasi pensando di smontare gli endurance, che uso ora e rimontare una coppia di grip in inverno.
o-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Guarda io li ho usati questo inverno e sono eccezionali. In ottomila chilometri una sola foratura, tenuta impeccabile sul bagnato. Buon grip anche su strade ricoperte di salgemma, che con l'umido e col fango crea una patina a mo' di saponetta. Sto quasi pensando di smontare gli endurance, che uso ora e rimontare una coppia di grip in inverno.
o-o

ok allora è tuo il commento sul sita del deca o-o allora mi sa che li prenderò grazie
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Guarda io li ho usati questo inverno e sono eccezionali. In ottomila chilometri una sola foratura, tenuta impeccabile sul bagnato. Buon grip anche su strade ricoperte di salgemma, che con l'umido e col fango crea una patina a mo' di saponetta. Sto quasi pensando di smontare gli endurance, che uso ora e rimontare una coppia di grip in inverno.
o-o

Stai parlando dei Grip.
Ce li ho anche io..sono eccezionali, direi impossibile ( o quas, sgrat sgrat)i bucare con loro però li monto solo ď inverno e per smontarli ci vuole ľ aiuto divino
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io sarei in dubbio tra i Michelin Pro4 grip e i fantasmagorici Endurance V2.
l'inverno scorso ho fatto (e documentato qui sul forum) 8.000 km con questi ultimi e li ho definiti i migliori copertoni per bdc del 2015 (ma pure del 20126, 17, 18 :mrgreen:..)
certo, se uno esce prevalentemente su bagnato, allora forse il Grip è preferibile, ma anche gli Endurance non scherzano mica sull'acqua.
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
io sarei in dubbio tra i Michelin Pro4 grip e i fantasmagorici Endurance V2.
l'inverno scorso ho fatto (e documentato qui sul forum) 8.000 km con questi ultimi e li ho definiti i migliori copertoni per bdc del 2015 (ma pure del 20126, 17, 18 :mrgreen:..)
certo, se uno esce prevalentemente su bagnato, allora forse il Grip è preferibile, ma anche gli Endurance non scherzano mica sull'acqua.

io sto usando i power comp. davanti e gli endurance dietro ... (25)

per mediare i costi e la durata.. senza neanche doverli invertire.

mi sembra un bel compromesso!!