consiglio crema solare

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
al decatlhon ho visto una crema solare proprio da usare durante lo sport

per il resto oggi la mia amica ha usato una normale crema bilboa e non si è fatto nessuna poltiglia, basta metterla prima di uscire e farla asciugare prima di sudare

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Io ho sentito che la crema solare potrebbe ridurre la dispersione del calore tramite la pelle? Qualcuno sa qualcosa in più a riguardo?

Per le classiche creme solari che trovi un po' dappertutto è vero!

Se invece usi una crema solare con filtri minerali e NON chimici....senza contenere siliconi, petrolati e paraffine varie che non fanno traspirare la pelle....allora puoi andare tranquillo.o-o

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
60
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
io uso una crema presport della hibros, con filtro solare e termoregolatrice, non unge e protegge molto bene, le creme solari classiche da mare son sempre molto untuose o grasse per me.

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Non sottovalutare il problema: la crema solare può provocare allergie. probabilmente perché usata in fase di sudorazione. Lo scorso hanno mi è venuto una specie di eritema e ho dovuto cambiare la crema solare per evitare il problema.
In genere io la metto solo in questa fase della stagione. Più avanti la pelle è abbronzata e non è più necessario (almeno nel mio caso), anche perché d'estate esco in bici alla mattina presto.

Milozzo

Novellino
27 Ottobre 2014
2
0
Visita sito
Bici
wilier GTS
il mio farmacista mi ha dato l'spf30 ULTRALEGGERO SPRAY Lichtena dicendomi che ha una formulazione specifica per chi pratica sport. Condivido che basta un buon prodotto da farmacia, non certo il solare da super!

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Se la pelle è "normale" basta mettere una qualsiasi crema di marca decente almeno mezz'ora prima di uscire e in quantità limitata.
Tiene anche su giri estivi da 7-8 ore (per sicurezza puoi portarti dietro un piccolo rabbocco avvolto nella pellicola trasparente)