Ciao a tutti da qualche mese ho deciso di farmi seguire da un preparatore atletico per migliorare la performance e magari fare anche qualche garetta. Dato che, ho il sospetto che siano tabelle copia e incolla volevo chiedervi se questi esercizi sono giusti e portano a qualche miglioramento.
In pianura mi sta facendo fare esercizi di agilità per alzare la cadenza media, partivo da una cadenza media di circa 85 rpm, nell'uscita di oggi 101.
In salita invece questi esercizi:
-ripetute da 50 a 65 rpm in Z4 per tot secondi
-blocchi da alcuni minuti ad esempio:
Tot minuti in z4 40rpm
Tot minuti in z4 60rpm poi 80rpm
-variazioni di cadenza 55rpm per alcuni secondi in Z5 poi 85rpm in Z3
Infine circa 20 minuti di pianura con cadenza alta.
Ovviamente nel mezzo di questi esercizi c'è il riposo o recupero attivo.
È da quando ho iniziato che sto facendo questo tipo di esercizi cambiando solo i minuti e ripetizioni. Non mi ha fatto fare ad esempio partenze da fermo o sprint. Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare un consiglio
In pianura mi sta facendo fare esercizi di agilità per alzare la cadenza media, partivo da una cadenza media di circa 85 rpm, nell'uscita di oggi 101.
In salita invece questi esercizi:
-ripetute da 50 a 65 rpm in Z4 per tot secondi
-blocchi da alcuni minuti ad esempio:
Tot minuti in z4 40rpm
Tot minuti in z4 60rpm poi 80rpm
-variazioni di cadenza 55rpm per alcuni secondi in Z5 poi 85rpm in Z3
Infine circa 20 minuti di pianura con cadenza alta.
Ovviamente nel mezzo di questi esercizi c'è il riposo o recupero attivo.
È da quando ho iniziato che sto facendo questo tipo di esercizi cambiando solo i minuti e ripetizioni. Non mi ha fatto fare ad esempio partenze da fermo o sprint. Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare un consiglio