consiglio giusta taglia

Relapsed

Novellino
27 Maggio 2014
46
1
Visita sito
Bici
Niente
Vero
L'ho data a mio figlio che sta iniziando ad uscire con me
Sono appena tornato dal deca ed ho provato la taglia L ma era un pelino lunga con pipetta da 11 però
Il ragazzo mi ha detto di prendere una M ma non ho avuto modo di provarla
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.161
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sei alto come me, la L è enorme.
io prenderei una S, che ha un orizzontale virtuale di 545mm, a meno che tu non abbia problemi di schiena e necessiti di un tubo sterzo più lungo (per non mettere troppi spessori sotto l'attacco manubrio).
 

Relapsed

Novellino
27 Maggio 2014
46
1
Visita sito
Bici
Niente
La S non l'ho presa in considerazione sinceramente però certo è più vicina ad una taglia 54
Ma pedalando a 75 non avrei troppo fuorisella?
Con la M potrei giocare sulla pipetta che è una 100 magari mettendo la 90
Distanza retro sella asse manubrio sto a 81cm
Problemi di schiena ne ho
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.161
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La S non l'ho presa in considerazione sinceramente però certo è più vicina ad una taglia 54
Ma pedalando a 75 non avrei troppo fuorisella?
Con la M potrei giocare sulla pipetta che è una 100 magari mettendo la 90
Distanza retro della asse manubrio sto a 81cm
direi di no, c'è solo un centimetro di differenza nel fuorisella tra la S e la M.
poi, un attacco da 90 su una bdc è un po' troppo corto, per me, indice di una misura sbagliata. specie se la bici ha un ov di 560mm

ps: anch'io pedalo a 749mm e la mia distanza retro sella - manubrio è di 820mm; in passato ho dovuto scegliere due volte tra due taglie con ov rispettivamente di 545 e 560mm ed ho sempre scelto la prima, dovessi tornare indietro rifarei sicuramente quella scelta.
 

Relapsed

Novellino
27 Maggio 2014
46
1
Visita sito
Bici
Niente
Ti ringrazio sarà un problema trovare una S pare che la produzione è chiaramente rallentata ed hanno solo i modelli in stock
Speriamo di trovare una S per provare non ti ho chiesto che ne pensi della bici sta a 849 tutta montata 105 se ci sarà anche il bonus bici la pagherei 349 euro
 
Ultima modifica:

Relapsed

Novellino
27 Maggio 2014
46
1
Visita sito
Bici
Niente
Allora la S è terminata ho provato un sltro modello e sinceramente sto meglio.in sella alla M
Purtroppo c'è solo la versione ultegra a 1149 euro
Cioè 300 euro in più anche se montata meglio
Sono parecchio indeciso
 

Relapsed

Novellino
27 Maggio 2014
46
1
Visita sito
Bici
Niente
Allora ragazzi io avevo già scelto di acquistare una van rysel 105 ma purtroppo la taglia che è una m non è disponibile al momento in negozio dal deca
I ragazzi mi hanno offerto due possibilità o prendere sempre la Val rysel tutta montata Ultegra però con un costo di €300 in più oppure prendere in pronta consegna taglia M la triban RC 520 che non conosco minimamente dovrebbe essere una gravel che quindi mi permetterebbe di battere anche dei terreni un po' più impervi della sola strada
A me sembra che allo stesso prezzo
La stradale pura sia montata meglio
Ma la gravel forse è più comoda
mi aiutate per favore?