Consiglio guarnitura compact

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
Buon di' a tutti .
Apro un'altra discussione , anche se ho visto che l'argomento e' gia' stato trattato , ma le risposte non fanno al caso mio .;nonzo%

Ho da poco preso un nuovo telaio , di fascia bassa , Orbea aqua , mettendo il mio gruppo record del 2003 .

Questo ha , come guarnitura il classico padellone cromato , 53/39 e volevo provare anche io l'ebbrezza della compatta .

Sempre economica .

Quindi sarei indeciso tra FSA ( quella che mi viene in mente ) e una compatta campagnolo " Veloce " ultra torche .


Dovrei cambiare anche il movimento centrale , perche' questo ora e' a perno quadro .

Il sivende , mi ha anche proposto di cambiare solo le corone , mettendo una 50\38 fsa , pero' bisogna vedere se sono compatibili con le mie pedivelle e il giro bulloni .

Che mi consigliate ?

Prendo quella a prezzo piu' basso ?


Cambio solo le corone ?

O avendo il cambio campagnolo e' meglio montare componenti campagnolo ?

Grazie o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
50/38 lascerei perdere, penso che il vero vantaggio della compatta sia nella moltiplica piccola, quindi se monti una 34 o 36 senti una differenza importante, mentre non vedo un grande vantaggio passando da 39 a 38. La differenza tra 53 e 50 è gestibile con il cambio.
Per sostituire tenendo il MC perno quadro io feci ottimi affari su Ebay simili a questi trovati con una rapida ricerca
[url]http://www.ebay.it/itm/GUARNITURA-COMPACT-34-50-172-5MM-NERA-ALLUMINIO-PROWHEEL-CICLO-BICI-BICICLETTA-/300794111205?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item4608b9e4e5[/URL]
[url]http://www.ebay.it/itm/GUARNITURA-34-50-34-50-COMPACT-ALLUMINIO-A-QUADRO-/251168469137?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3a7aceb091[/URL]
 

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
Grazie ;)
Il primo gli ho chiesto se il perno quadro era ISO ( campagnolo ) o JIS .

Non me lo ha saputo dire ;nonzo%

il secondo ha solo lunghezza pedivelle 170 .

A sto punto prendo le campagnolo veloce ( monei permettendo quest'anno la tredicesima non ce' :cry )
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Grazie ;)
Il primo gli ho chiesto se il perno quadro era ISO ( campagnolo ) o JIS .

Non me lo ha saputo dire ;nonzo%

il secondo ha solo lunghezza pedivelle 170 .

A sto punto prendo le campagnolo veloce ( monei permettendo quest'anno la tredicesima non ce' :cry )
Sono due esempi dei tanti che puoi trovare. Puoi anche verificare il mercatino qui del forum
 

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
Che ne vale la pena se a quel prezzo ti da anche movimento centrale con calotte. Se è per perno quadro lascerei perdere.


No , no , montata con le sue calotte . Se sono quelle a cuscinetti ceramici non lo so

So solo che

HA la finitura carbonchio e le scritte rosse .
E Non mi chiedete il modello di preciso ;nonzo%

Prossimamente la vado a rivedere :bua: ......