mi spiego meglio.
non è questione di fare schifo, figurati: un viaggio del genere lo si prende giustamente come una vacanza, e quindi ... ma 50 km sono 2, max 3 ore di bici, anche per i non allenati. quello che volevo sottolineare è che se fai un calcolo del genere, finisce che invece, facendo come presumo più di 50 km al giorno, vi ritroviate prima del previsto alla fine del viaggio. tenete quindi conto di questa possibilità, cioè che vi avanzi del tempo per continuare.
ti dò un parametro: nel 2012 io e la mia compagna, che va sì un pò in bici ma che in quel momento aveva solo 800 km nelle gambe, in luglio siamo partiti da bz e siamo andati a roma in bdc con, ognuno dei due, una borsa attaccata al tubo sella ed una al manubrio. ci abbiamo messo 6 giorni, alla media di 140 km al giorno (sono esattamente 840 km e 7500 d+, ed era la prima settimana di luglio, con un caldo fotonico che soprattutto lei soffriva abbastanza).
e voi siete più giovani di noi (vedi l'età). secondo me potete benissimo calcolare 100 ed anche più km al giorno. insomma, la giornata in bici andrà dalle 8 del mattino alle 6 del pomeriggio, almeno. fatti 2 conti: in 10 ore, pur considerando le pause, quanti km puoi fare?.
cmq e dovunque andiate, buona pedalata e godetevela!
Grazie 1000 per i consigli...infatti la ns. idea sarebbe appunto quella di avere in spalla ognuno un zainetto tipo eastpack e basta!
p.s.: Complimenti alla moglie....Vi invidio tanto, dev'essere stata una bellissima esperienza