Consiglio luce posteriore

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
738
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
I miei dubbi riguardano più la tenuta delle viti in ottica "chiusura solida" della piega, se qualcosa dovesse rovinarsi come capitato a me e quindi creare dei laschi ma lentamente nel tempo, non "tutto e subito" .. vero è che sono abbastanza utilizzati e "mai morto nessuno" ,
e se sono morti non ce l'hanno detto :mrgreen:
Suggerimento (che vale per tutte le viti): segnale con un pennarello una volta strette, cosí puoi tenerle sotto controllo (tipo prima di ogni uscita) e se si allentano lo vedi subito.
5p21507a7ns01.jpg

Altro suggerimento: ove possibile segnale in modo che il segno sia visibile mentre pedali, cosí le tieni soot'occhio.o-o
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.195
1.699
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
"me la segno" in generale ed effettivamente già lo faccio in contesti simili,
ma nel caso ipotetico del "mio" problema a quell'attacco potrebbe non servire, la vite resta anche ferma ma se dietro di lei distanziale e scanalatura si segnano/deformano, il lasco si crea ugualmente..

vabù, io che ho il problema non ho mai usato l'attacco, chi lo usa non ha mai avuto il problema, sto parlando del nulla :==
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Su due bici uso il radar della garmin, il vecchio tipo, quello con la fila di led.
Purtroppo non possiedo sufficienti attacchi per il radar, pertanto per le altre bici uso la Bontrager.
Da almeno un paio d'anni uso sistematicamente anche le luci anteriori.
Non esco mai senza luci!
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea f

rollopack

Novellino
5 Agosto 2013
22
0
43
Saint-Pierre
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO Red - Scott Scale 920
Io ho comprato la CatEye VIZ 150 e mi sono trovato così bene da prenderne una seconda per la MTB.
Giro parecchio di notte, e da quando ce l'ho mi sento più sicuro.
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Da qualche giorno ho acquistato a €.19,90 questa luce posteriore alla Decathlon:
Luce molto forte e visibile anche da angolazione diversa, produce due tipi di luce, bianca da usare come anteriore, oppure rossa da usare al posteriore, l'unica cosa che ho trovato anomala, non si può usare su reggisella a goccia o aerodinamico come nella mia Bianchi Aria, ci vorrebbe un adattatore non in dotazione, fortunatamente ha una clip è posso agganciarla al borsello porta attrezzi, devo dire che mi sento più sicuro, penso di prenderne un'altra da poter sostituire quella anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Da qualche giorno ho acquistato a €.19,90 questa luce posteriore alla Decathlon:
Luce molto forte e visibile anche da angolazione diversa, produce due tipi di luce, bianca da usare come anteriore, oppure rossa da usare al posteriore, l'unica cosa che ho trovato anomala, non si può usare su reggisella a goccia o aerodinamico come nella mia Bianchi Aria, ci vorrebbe un adattatore non in dotazione, fortunatamente ha una clip è posso agganciarla al borsello porta attrezzi, devo dire che mi sento più sicuro, penso di prenderne un'altra da poter sostituire quella anteriore.
Luce molto forte anche no, poi non parliamo della durata, a me ha smesso di funzionare dopo veramente poco tempo.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io le avevo guardate le luci alla decathlon e questa forse era la meno peggio ma anche io non direi "luce forte"...alla fine per il posteriore mi sono preso la lezyne strip 150 e questa si che fa una luce discretamente forte, anteriore uso una cinesata piccolina a lampeggio per farmi vedere al crepuscolo mentre se esco al buio un ottima lezyne 1100 XXL se ricordo bene...
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.195
1.699
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
boh, io ce l'ho la 900 del Deca, da parecchio tempo e le usano anche nel mio gruppetto, a mio parere la luce rossa lampeggiante ha visibilità più che sufficiente anche in pieno giorno e un'autonomia che copre anche una randonnee, anche in bianco lampeggiante dura parecchie ore, per me è una delle migliori soluzioni lowcost per essere visti, e per 20€ non ho mai visto nè di meglio nè di uguale..
 
  • Mi piace
Reactions: claudioc1964

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Caspiterina, la stó usando da pochi giorni, spero duri almeno almeno una stagione, però confermo quella che ho io fa una luce davvero molto forte e visibile, probabilmentela la vedo forte perché quellache avevo era molto scarsa, poi per carità anche il mio Dyson si è fermato dopo una settimana, ma questa è un'altra storia.
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Succede anche a me ma non sapevo del reset.come si fa?

Tieni premuto tot tempo il tasto accensione. La luce dovrebbe poi fare un lampeggio particolare. Vado a memoria, la mia anteriore non da problemi, neppure la post di mia moglie, ho dovuto fare solo una volta un reset alla mia.
 
  • Mi piace
Reactions: Valentinorsv

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
a casa ne abbiamo tre e le usiamo da due anni senza problemi... penso che nel tu caso sia sfortuna in ogn modo hanno due anni di garanzia
Al di là della durata resta comunque una luce debole, a mio avviso c'è di meglio senza svenarsi eccessivamente.

Questa,ad esempio:


Bella luce forte, batteria eterna.
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
Anche io mi trovo nella situazione di acquistare una nuova luce posteriore per la mia bici
L inverno scorso ho usato la xlite100, esteticamente bella ma molto poco funzionale
La bontrager flare fa una luce ottima, qualcuno ha delle alternative ad essa?
Grazie
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche io mi trovo nella situazione di acquistare una nuova luce posteriore per la mia bici
L inverno scorso ho usato la xlite100, esteticamente bella ma molto poco funzionale
La bontrager flare fa una luce ottima, qualcuno ha delle alternative ad essa?
Grazie
Al di là della durata resta comunque una luce debole, a mio avviso c'è di meglio senza svenarsi eccessivamente.

Questa,ad esempio:


Bella luce forte, batteria eterna.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Anche io mi trovo nella situazione di acquistare una nuova luce posteriore per la mia bici
L inverno scorso ho usato la xlite100, esteticamente bella ma molto poco funzionale
La bontrager flare fa una luce ottima, qualcuno ha delle alternative ad essa?
Grazie

Me ho prese due di queste, la funzione a 300 lumen tiene lontane le macchine!

Lezyne Strip Drive Pro 300 lumens​