Il miglior expander è quello Specialized, leggerissimo e fortissimo, se lo prendi non chiuderlo alla coppia che dicono loro ne basta menoCiao,
Riprendo questo vecchio post per chiedere un consiglio per sostituzione expander in uso con forcella in carbonio.
Quello che ho attualmente mi sembra faccia poco grip con la forcella.
Ho messo il grasso apposta per carbonio/alluminio, ho tirato a 8NM, ma appena cerco di stringere un po' il tappo, l'expander mi sale;(per il tappo non raggiungevo nemmeno i 3, 4 NM che già saliva.
Sapete consigliarmi per un buon expander?
Grazie Luigi
Grazie per la dritta. A che coppia basterebbe chiuderlo?Il miglior expander è quello Specialized, leggerissimo e fortissimo, se lo prendi non chiuderlo alla coppia che dicono loro ne basta meno
Loro danno 9Nm ma diventa esagerato , a 4/5 sei a postoGrazie per la dritta. A che coppia basterebbe chiuderlo?
Che bici hai? Quello Specialized è ben fatto ma anche quelli di Pro e di Deda sono fatti bene.Ciao,
Riprendo questo vecchio post per chiedere un consiglio per sostituzione expander in uso con forcella in carbonio.
Quello che ho attualmente mi sembra faccia poco grip con la forcella.
Ho messo il grasso apposta per carbonio/alluminio, ho tirato a 8NM, ma appena cerco di stringere un po' il tappo, l'expander mi sale;(per il tappo non raggiungevo nemmeno i 3, 4 NM che già saliva.
Sapete consigliarmi per un buon expander?
Grazie Luigi
Si specialized è quelloL'expander specilized sarebbe questo?
![]()
Specialized Expansor de dirección de bicicleta Carbon Steerer Tube Plug, Negro | Bikeinn
Consigue Specialized Carbon Steerer Tube Plug en Negro por 0 €. Ideal para ciclismo con envío rápido. ¡Compra Direcciones en Bikeinn!www.bikeinn.com
Ho una bici BXT, non credo sia molto famosa, è brand cinese, ma per ora mi ci trovo bene.
Il suo expander originale è quello della foto.
Grazie
salve, avrei una domanda anche io: devo scegliere un expander e per la lunghezza cosa devo considerare prima di acquistarlo? ne ho visti da 25mm, 50mm e 70 mm per forcelle in carbonio da 1 1/8. Grazie
Meglio un expander il più lungo possibile, così minimizzi la probabilità di fare qualche errore in fase di posizionamento e di serraggio dell'attacco...specie se usi spessori.salve, avrei una domanda anche io: devo scegliere un expander e per la lunghezza cosa devo considerare prima di acquistarlo? ne ho visti da 25mm, 50mm e 70 mm per forcelle in carbonio da 1 1/8. Grazie
50/70 va bene, l'importante è che sia leggero e non si muova, Specialized ha un expander ottimosalve, avrei una domanda anche io: devo scegliere un expander e per la lunghezza cosa devo considerare prima di acquistarlo? ne ho visti da 25mm, 50mm e 70 mm per forcelle in carbonio da 1 1/8. Grazie