Consiglio Nuove Ruote

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ciao,sarei intenzionato ad aquistare delle nuove ruote che abbiano nel ordine le seguenti carateristiche:
ROBUSTE(che non perdano la centratura dopo 200 km),che siano piu' leggere delle mie aksium e che siano abbastanza rigide.
il prezzo sulle 400 euro per campagnolo.
Io pensavo alle ZONDA anche se la raggiatura g3 mi da l'impressione di fragilita'........

ciao e grazie
 

bh

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2006
1.864
19
Visita sito
il mio compagno d´ uscite monta le zonda da una cifra. ti dico che ci fa il pave´ e mezzi sterrati. mautenzione zero. girano dritte come non mai.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Fai lo sforzo e prendi le Neutron... se proprio non ci riesci le Zonda van benissimo, sono ultraffidabili, robuste ed anche appaganti esteticamente... magari non sono leggerissime, ma sono state alleggerite di parecchio (2006) rispetto al vecchio modello ;-)
 

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
marko ha scritto:
Ciao,sarei intenzionato ad aquistare delle nuove ruote che abbiano nel ordine le seguenti carateristiche:
ROBUSTE(che non perdano la centratura dopo 200 km),che siano piu' leggere delle mie aksium e che siano abbastanza rigide.
il prezzo sulle 400 euro per campagnolo.
Io pensavo alle ZONDA anche se la raggiatura g3 mi da l'impressione di fragilita'........

ciao e grazie

Secondo me:
-Mozzi chorus o record a seconda del budget,
-cerchi dt rr 1.1 oppure mavic open pro,
-raggi dt competition o revolution a seconda del budget (e del tuo peso),
-montaggio: a seconda del tuo peso davanti 28 raggi in 2a. o 32 in 3a., dietro 32 in terza.

vantaggi:
-Belle (soggettivo), look classico
-piu' leggere delle zonda,
-mozzi di miglior qualita' (i mozzi delle zonda a che livello sono?),
-piu' affidabili (se rompi un raggio su 32 arrivi a casa senza problemi, se ne rompi uno su 16 o 21 sei a piedi)
-costo inferiore.

svantaggi:
-fuori moda
-passano inosservate
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.502
1.291
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Quando ho preso la bici non avevo più un euro e ho dovuto ripiegare sulle Vento.
Penso però che per fine anno le darò dentro (in permuta o in vendita) e mi faccio le Zonda 2007, quelle col cerchio differenziato, forse non ne varrebbe la pena visto l'uso che ne faccio ma sono bellissime.
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
frenk ha scritto:
Secondo me:
-Mozzi chorus o record a seconda del budget,
-cerchi dt rr 1.1 oppure mavic open pro,
-raggi dt competition o revolution a seconda del budget (e del tuo peso),
-montaggio: a seconda del tuo peso davanti 28 raggi in 2a. o 32 in 3a., dietro 32 in terza.

vantaggi:
-Belle (soggettivo), look classico
-piu' leggere delle zonda,
-mozzi di miglior qualita' (i mozzi delle zonda a che livello sono?),
-piu' affidabili (se rompi un raggio su 32 arrivi a casa senza problemi, se ne rompi uno su 16 o 21 sei a piedi)
-costo inferiore.

svantaggi:
-fuori moda
-passano inosservate

Sbagli nel dire che sono più leggere delle Zonda (le ho anch'io, sia queste assemblate esattamente come descritte, sia le Zonda 2006), sia nel dire che il mozzo è di miglior qualità (dopo aver visto aperto il mozzo della Zonda, ho appurato che si tratta di un Chorus).