Consiglio nuovi Oakley

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Domanda, ho dei radar ev prizm road, in questo periodo uscendo col caldo ho sempre avuto l'abitudine di gettarmi acqua fresca in testa con la borraccia, da fontanelle ecc, beh insomma possibile che ogni singola goccia che si deposita sugli occhiali rimane li impressa invece che scivolare via o evaporare andandomi a creare una visibilità pessima con tutte le macchie di gocce sulle lenti?

Ma una cosa impressionate

c'è diventano proprio sporchi. Non ho avuto di questi problemi neanche con occhiali da 30 euro. Tutto ciò è normale o risolvibile con qualche prodotto?
dopo anni di lente polarizzata "red iridium" e poche (felici) settimane con prizm road, posso dire per entrambe che l'acqua delle fontanelle/borraccia se ne va via senza lasciare traccia (o quasi) in poco tempo anche in pianura a bassa velocità, mentre le colate di sudore lasciano evidenti tracce, che la semplice acqua corrente non toglie.. suppongo le tue lenti siano sempre pulite in partenza con panni imbevuti e/o prodotti appositi per lenti? e che dalle tue fontanelle non sgorghi acqua termale iper-salina? :mrgreen:

cmq sì, come detto sopra esistono prodotti spray che facilitano lo "scivolamento" dello sporco dalle lenti, e funzionano anche per anti-appannamento, visto giusto ieri uno dai cinesi :==

avevo pensato alle road (di cui se ne parla sempre piuttosto bene) ...
da felice neo-possessore di prizm road, posso dirti che mi trovo bene anche contro sole pieno in alta montagna, schermano poco ma quel che basta, sempre considerando l'utilizzo ciclistico e non quello di "osservatore di nuvole" :mrgreen: ma giusto ieri li ho usati mezzoretta per le vie di un paesino in pieno sole a mezza quota, e zero problemi, promossi a pieni voti :hail:

• Mi piace
Reactions: bagga

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
purtroppo io li ho da poco e non mi bagno mai la faccia con acqua, se per caso capita gli occhiali li tolgo, quindi non so se avrei lo stesso problema...

A me non capita!

dopo anni di lente polarizzata "red iridium" e poche (felici) settimane con prizm road, posso dire per entrambe che l'acqua delle fontanelle/borraccia se ne va via senza lasciare traccia (o quasi) in poco tempo anche in pianura a bassa velocità, mentre le colate di sudore lasciano evidenti tracce, che la semplice acqua corrente non toglie.. suppongo le tue lenti siano sempre pulite in partenza con panni imbevuti e/o prodotti appositi per lenti? e che dalle tue fontanelle non sgorghi acqua termale iper-salina? :mrgreen:

cmq sì, come detto sopra esistono prodotti spray che facilitano lo "scivolamento" dello sporco dalle lenti, e funzionano anche per anti-appannamento, visto giusto ieri uno dai cinesi :==
Questi i risultati dopo l’uscita di ieri, non ne posso più

Ormai durante le mie uscite mi fermo più spesso a pulire gli occhiali per la scarsa visibilità che a prendere l’acqua.

Ovviamente per chi se lo stesse chiedendo gli occhiali sono originali e hanno 4 mesi di vita

Allegati

• 7E3F7079-0155-4921-9DE4-611D59F13857.jpeg
    7E3F7079-0155-4921-9DE4-611D59F13857.jpeg
    211,5 KB · Visite: 62
  • 12AF141C-7828-47BA-9523-78023F1EEBF3.jpeg
    12AF141C-7828-47BA-9523-78023F1EEBF3.jpeg
    243,2 KB · Visite: 62
  • 87321A79-FAA8-4871-B6BC-5D5596E95224.jpeg
    87321A79-FAA8-4871-B6BC-5D5596E95224.jpeg
    154,3 KB · Visite: 56
  • 7B12FA25-383E-4BBD-B6AF-4C7A4B2EDF24.jpeg
    7B12FA25-383E-4BBD-B6AF-4C7A4B2EDF24.jpeg
    208,2 KB · Visite: 62
  • Wow
Reactions: yagone64

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
strano e non saprei a cosa dare la colpa, con gli oakley non ho ancora preso l'acqua ma con degli occhiali da 30 euro presi su amazon si e alla fine erano meno sporchi dei tuoi...

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.430
9.483
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Ormai durante le mie uscite mi fermo più spesso a pulire gli occhiali per la scarsa visibilità che a prendere l’acqua.

Ovviamente per chi se lo stesse chiedendo gli occhiali sono originali e hanno 4 mesi di vita
Quella non è acqua, sono incrostazioni di sali sciolti nel sudore, togli gli occhiali prima di spruzzarti l’acqua in testa

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.300
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

Francamente non ci vedo nulla di strano, se ti butti acqua in testa poi è normale che il sale del sudore su depositi sulle lenti.
La soluzione è molto semplice, o eviti di buttarti acqua o togli gli occhiali x farlo.