Consiglio nuovi Oakley

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buonasera a tutti,
Mi piacerebbe conoscere qualche parere sui JawBreaker con lente fotocromatica...
Perché dovrei ordinarli "alla cieca" presso il mio ottico di fiducia non avendo modo di provarli prima... :-|
O meglio ho potuto provare altri JawBreaker constatando ottima "compatibilità" con i miei caschi ma non ho idea di quanto siano "performanti" le fotocromatiche....
Grazie a chi vorrà aiutarmi o-o

Li utilizzo da anni
occhiale top e lenti ancora meglio
vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Li utilizzo da anni
occhiale top e lenti ancora meglio
vai tranquillo
Li utilizzerei principalmente in MTB per ovviare al tipico problema di variazioni repentine di luce nei passaggi nel sottobosco...
Ma in condizioni di luce piena e forte sono sufficienti???
Dalle immagini sul sito non mi sembrano in grado di scurirsi a sufficienza ;nonzo%
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Li utilizzerei principalmente in MTB per ovviare al tipico problema di variazioni repentine di luce nei passaggi nel sottobosco...
Ma in condizioni di luce piena e forte sono sufficienti???
Dalle immagini sul sito non mi sembrano in grado di scurirsi a sufficienza ;nonzo%
Io ho due paia di Jaw foto e road Jade e credimi che anche con luce piena le foto fanno un ottimo lavoro
ho solo bici da corsa quindi a maggior ragione x il tuo utilizzo sono perfette.
 
Ultima modifica:

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Io ho sia i Jaw foto che road e credimi che anche con luce piena le foto fanno ottimo lavoro
ho solo bici da corsa quindi a maggior ragione x il tuo utilizzo sono perfette.
Ok, perfetto...
Grazie per la risposta molto celere...
Domani confermo l'ordine allora....;-)
Più avanti vorrei ordinararne un ulteriore paio direttamente sul sito Oakley dove ho visto che esistono ottimi margini di personalizzazione :sbavon: sapreste consigliarmi una lente valida per utilizzo tipicamente stradale/ attività all'aria aperta in condizioni di luce piena???
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.280
24.968
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buonasera a tutti,
Mi piacerebbe conoscere qualche parere sui JawBreaker con lente fotocromatica...
Perché dovrei ordinarli "alla cieca" presso il mio ottico di fiducia non avendo modo di provarli prima... :-|
O meglio ho potuto provare altri JawBreaker constatando ottima "compatibilità" con i miei caschi ma non ho idea di quanto siano "performanti" le fotocromatiche....
Grazie a chi vorrà aiutarmi o-o

Ottimo sia l'occhiale che la lente photocromic!
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ok, perfetto...
Grazie per la risposta molto celere...
Domani confermo l'ordine allora....;-)
Più avanti vorrei ordinararne un ulteriore paio direttamente sul sito Oakley dove ho visto che esistono ottimi margini di personalizzazione :sbavon: sapreste consigliarmi una lente valida per utilizzo tipicamente stradale/ attività all'aria aperta in condizioni di luce piena???
Se vuoi risparmiare guarda OTTICA SM
tt i modelli che vuoi con forti sconti.
l’io utilizzo le road Jade e mi ci trovo bene col luce piena
cmq sul sito x tt le lenti vedi la % delle lenti come filtro
la più coprente se non erro arriva al 13%
comunque con le road non sbagli, sono specifiche x il ciclismo da strada
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.215
5.407
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Li utilizzerei principalmente in MTB per ovviare al tipico problema di variazioni repentine di luce nei passaggi nel sottobosco...
Ma in condizioni di luce piena e forte sono sufficienti???
Dalle immagini sul sito non mi sembrano in grado di scurirsi a sufficienza ;nonzo%
L’occhiale e la lente sono ottimi ma non si adattano cosi’ velocemente ai passaggi di luce, la lente si scurisce molto velocemente (10 secondi?) ma per tornare chiara serve piu’ tempo
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Se vuoi risparmiare guarda OTTICA SM
tt i modelli che vuoi con forti sconti.
l’io utilizzo le road Jade e mi ci trovo bene col luce piena
cmq sul sito x tt le lenti vedi la % delle lenti come filtro
la più coprente se non erro arriva al 13%
comunque con le road non sbagli, sono specifiche x il ciclismo da strada
Ci darò sicuramente un occhio...
Da come riferitomi dal mio ottico i fotocromatici sono ordinabili solo con montatura Nero Matte (opaco) ...
Ordinare una montatura colorata e montarci una photocromic comprata singolarmente verrebbe una cifra considerevole che non mi va di spendere per occhiali destinati a inevitabili "maltrattamenti"...
Ma avendoli visti e provati mi hanno veramente colpito e vorrei un secondo paio più vivaci e appariscenti per un utilizzo più "tranquillo" su strada/ attività outdoor ...
Avevo già "adocchiato" le Jade prizmwhisp
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Buonasera a tutti,
Mi piacerebbe conoscere qualche parere sui JawBreaker con lente fotocromatica...
Perché dovrei ordinarli "alla cieca" presso il mio ottico di fiducia non avendo modo di provarli prima... :-|
O meglio ho potuto provare altri JawBreaker constatando ottima "compatibilità" con i miei caschi ma non ho idea di quanto siano "performanti" le fotocromatiche....
Grazie a chi vorrà aiutarmi o-o

Io ho i Jawbreaker fotocromatici e devo dire che mi piacciono molto. Se hai già avuto modo di verificare la compatibilità "meccanica" con il tuo casco e con la tua testa allora se ti serve una lente fotocromatica secondo me non sbagli a prenderli. Unica pecca forse (e dico forse) è che in pienissimo sole magari non oscurano moltissimo e potresti notare la differenza se sei abituato a lenti per esempio in grado 3 di Oakley (io per esempio ho delle Prizm Sapphire sui Sutro), ma onestamente io non noto particolari disguidi. In compenso se passi in zone d'ombra, o passi in galleria, o di mattina presto/sera tardi ci vedi benissimo. Ho fatto dei test addirittura in garage senza luce e quasi non c'è differenza tra averli e non averli.
Inoltre secondo me hanno il pregio di schermare benissimo dall'aria, ero abituato ai sutro che non sono male, ma i Jawbreaker vanno meglio sotto questo aspetto.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.670
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ci darò sicuramente un occhio...
Da come riferitomi dal mio ottico i fotocromatici sono ordinabili solo con montatura Nero Matte (opaco) ...
Ordinare una montatura colorata e montarci una photocromic comprata singolarmente verrebbe una cifra considerevole che non mi va di spendere per occhiali destinati a inevitabili "maltrattamenti"...
Ma avendoli visti e provati mi hanno veramente colpito e vorrei un secondo paio più vivaci e appariscenti per un utilizzo più "tranquillo" su strada/ attività outdoor ...
Avevo già "adocchiato" le Jade prizmwhisp
Accertati che le lenti Jade siano road perché esistono anche le Jade no road che se non erro sono consigliati x il golf
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Buonasera a tutti,
Mi piacerebbe conoscere qualche parere sui JawBreaker con lente fotocromatica...
Perché dovrei ordinarli "alla cieca" presso il mio ottico di fiducia non avendo modo di provarli prima... :-|
O meglio ho potuto provare altri JawBreaker constatando ottima "compatibilità" con i miei caschi ma non ho idea di quanto siano "performanti" le fotocromatiche....
Grazie a chi vorrà aiutarmi o-o

Nessuna lente fotocromatica ti potrà garantire un adattamento immediato alle condizioni di luce.
Per intenderci passaggio dalla luce intensa esterna ad una galleria.

Dal momento in cui li ho presi uso solo quelli.
Ho anche dei Poc, degli Zegho Assos (tre paia) e altri jawbreaker con altri tipi di lenti.
Però questi mi hanno soddisfatto in modo adeguato e ne ho presi un paio di scorta.
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
o-o VI RINGRAZIO TUTTI !!!
Giusto stamane ho confermato l'ordine per i Jaw photocromic, la cosa che mi ha tolto ogni dubbio è stato il fatto che con la bella stagione incombente spesso le mie uscite in MTB partono a metà pomeriggio MA si concludono "in notturna" con tanto di faretto, ho sentito che la photocromic è sfruttabile anche in condizioni di buio rimanendo molto neutra, ciò lo reputo un plus importante perché concluderei il giro mantenendoli indossati non rischiando di perderli/rovinarli nei meandri dello zaino e peggio finire senza alcuna protezione...

Non sono entusiasta solo del fatto che la lente photocromic è ordinabile solo con anonima montatura nera...
Ne avrei preferito una più sgargiante...

Per il paio da luce piena/Bdc/attività outdoor posso invece permettermi di temporeggiare ancora un po' avendo dei Poc e dei Salice che svolgono ancora bene il loro lavoro...
Potrei anche ampliare il ventaglio di scelta verso Sutro/Radarlock o altri... previa prova di adattamento viso/caschi...

Cmq sul sito Oakley è possibile sbizzarrirsi oltremodo con le personalizzazioni ma veramente a carissimo prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.654
18.870
.
Visita sito
Bici
mia
Per me non esiste occhiale e lente migliore.
Ne posseggo 2 paia di oakley ma se voglio una fotocromatica come si deve.. preferisco i revo che per quanto riguarda le lenti fotocromatiche per me non hanno rivali.

 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Detto ... Fatto !!! :azz



IMG_20230408_110909.jpg

IMG_20230408_110837.jpg

Stamattina telefonata del mio ottico di fiducia che mi dice che gli occhiali sono arrivati ;nonzo%
Nessun trucco, nessun mistero: conoscendomi mOOOlto bene il furbetto me li aveva già ordinati (dopo che settimana scorsa ero stato in negozio per provarli con i miei caschi) senza attendere la mia conferma...
Che dire soddisfazione a 1000x1000, non tanto per il prodotto che obbiettivamente è ottimo (ma questo è risaputo) ma per il trattamento ricevuto...
Autentica attenzione per il cliente... Sono quasi commosso...

Giustamente oggi si è messo a piovere :cry:
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
Io ho due paia di Jaw foto e road Jade e credimi che anche con luce piena le foto fanno un ottimo lavoro
ho solo bici da corsa quindi a maggior ragione x il tuo utilizzo sono perfette.
Io ho la versione per mtb (ora non ricordo il nome) con lenti foto, da sole pieno e da bosco. Le fotocromatiche l'estate non mi proteggono come le road.

Infatti stavo pensando di prendere dei Jaw per la bdc ma non foto,ma con lenti road.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ok, perfetto...
Grazie per la risposta molto celere...
Domani confermo l'ordine allora....;-)
Più avanti vorrei ordinararne un ulteriore paio direttamente sul sito Oakley dove ho visto che esistono ottimi margini di personalizzazione :sbavon: sapreste consigliarmi una lente valida per utilizzo tipicamente stradale/ attività all'aria aperta in condizioni di luce piena???
vai tranquillo che con le fotocromatiche ti troverai benone...io li ho presi per il tuo stesso motivo (in realtà al contrario, parto al mattino presto nelle 5 con il buio e finisco il giro nelle 8 con il sole) e mi ci trovo benissimo...solo avendo gli occhi chiari e un pò sensibili li trovo un pò poco protettivi con il sole pieno e alto, ad esempio in pausa pranzo, e per quelle circostanze preferisco le prizm road (e per la piena estate non disdegnerei qualcosa di ancora più protettivo come le prizm black se ricordo bene)...
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ragazzi ho comprato gli Encoder Space Dust.
Tanto belli quanto scomodi ma come fate ad usarli?
Non siamo ai livelli dei kato ma quasi, le problematiche sono le stesse:
-nasello in mezzo alla visuale centrale
(qualcuno ha provato a tagliarlo e sa dirmi che risultato viene?)
-astine lunghe un chilometro che interferiscono con il casco e danno fastidio alla testa
-tanta aria che entra in discesa

Io davvero non lo so, più andiamo avanti più andiamo in peggio. Ricordo che radar, sutro e i cari vecchi jawbreaker con 10 anni alle spalle non hanno mai sofferto di questi problemi.

Questi nuovi modelli mi danno l’idea di essere tutta estetica e poca sostanza, ed io pollo che ci sono ricaduto.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.660
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi ho comprato gli Encoder Space Dust.
Tanto belli quanto scomodi ma come fate ad usarli?
Non siamo ai livelli dei kato ma quasi, le problematiche sono le stesse:
-nasello in mezzo alla visuale centrale
(qualcuno ha provato a tagliarlo e sa dirmi che risultato viene?)
-astine lunghe un chilometro che interferiscono con il casco e danno fastidio alla testa
-tanta aria che entra in discesa

Io davvero non lo so, più andiamo avanti più andiamo in peggio. Ricordo che radar, sutro e i cari vecchi jawbreaker con 10 anni alle spalle non hanno mai sofferto di questi problemi.

Questi nuovi modelli mi danno l’idea di essere tutta estetica e poca sostanza, ed io pollo che ci sono ricaduto.
Quoto in toto, presi anche io gli Encoder l'anno scorso e vanno bene piu' per i runner ,che per il ciclismo, continuero' ad usare i miei vecchi jawbreaker e flight jacket
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and andry96