Consiglio Pacco pignoni...Mavic Ksyrium SL / MArchisio T 800

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Ragazzi, qualcuno mi sa dare indicazioni come smontare il pacco pignoni delle Mavic Ksyrium SL??? Si necessita di qualche attrezzo particolare? Quali sono le fasi dell'operazione? Avrei poi voluto metterlo sui T800 della MArchisio, che, a sua volta, ha già il suo pacco pingoni (12-27 e 11-25 rispettivamente)...che però mi par di capire, come operazione, è più semplice(che però non conosco, quindi qualsiasi indicazione è la benvenuta)...
;nonzo%
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ma intendi il pacco pignoni vero e proprio (Shimano o Campagnolo che dir si voglia) o il corpetto ruota libera (cioè la parte scanalata dove si infila il pacco pignoni)?
nel primo caso occorre l'apposito utensile ed una frusta a catena per tener fermo il pacco pignoni mentre sviti l'anello di tenuta.
nel secondo caso bisognerebbe vedere le istruzioni dei produttori, ma non penso che i corpetti siano compatibili (a volte non lo sono neanche tra diversi tipi di mozzi dello stesso produttore...)
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
no, dicevo proprio il pacco pignoni con i relativi rapporti...Grazie, ho capito, pensavo si riuscisse a smontare senza attrezzi specifici..Porterò dal meccanico mi sa:cry
ma intendi il pacco pignoni vero e proprio (Shimano o Campagnolo che dir si voglia) o il corpetto ruota libera (cioè la parte scanalata dove si infila il pacco pignoni)?
nel primo caso occorre l'apposito utensile ed una frusta a catena per tener fermo il pacco pignoni mentre sviti l'anello di tenuta.
nel secondo caso bisognerebbe vedere le istruzioni dei produttori, ma non penso che i corpetti siano compatibili (a volte non lo sono neanche tra diversi tipi di mozzi dello stesso produttore...)