ciao, premetto che come @tornoindietro72Salve a tutti,
Nel 2023 ho comprato un paio di CASTELLI Free Aero RC Kit Bibshort con cui mi sono trovato molto bene, potenzialmente i più comodi mai usati finora. Dopo tre anni oggi ho avuto fastidio, forse è un caso, ma ho la sensazione che il fondello abbia un po' ceduto. Vorrei comprarne un altro paio, ma mi pare che quello specifico modello non lo facciano più. Cosa mi consigliate in alternativa e nella stessa gamma prezzo? (Non vorrei spendere un'esagerazione). Sono aperto anche a prodotti Ekoi, delle quale ho un paio di cose ma non ho mai provato i loro pantaloncini. In generale mi piacciono i fondelli spessi.
Grazie!
Grazie, molto utile! A questo punto penso di prendere i Gobik, costano meno dei Castelli, ne ho sentito parlare molto bene da diverse persone. Mi piacerebbe provare la taglia in negozio, ma non ho trovato nessuno nella mia zona che li ha purtroppo. Cercherò di prendere bene le misure.ciao, premetto che come @tornoindietro72
anche io ho smesso di spendere sull’abbigliamento perché i prezzi sono davvero vergognosi rispetto al costo reale del bene, in troppi produttori ci marciano e a me viene da ridere vedendo la gente che ancora abbocca. Fatta questa piccola considerazione, l’unico capo in cui ancora sono costretto a spendere sono appunto i pantaloncini, perché troppo essenziali in uno sport come il nostro.
Un pantaloncino fa davvero la differenza tra il riuscire a continuare ad andare in bici e lo scagliarla sul fosso dopo 50km di dolori, anche questi come tutto il resto dei capi sono overpriced (un Assos da 350 euro mi suscita solo una gran risata) ma tant’è
Non posso che consigliarti Gobik, il loro fondello K10 (prodotto da Elastic Interface) è bello spesso e molto comodo anche dopo ore e ore in sella, hanno un bel rapporto qualità/prezzo, su quella fascia secondo me sono i migliori. Provengo da Ekoi e per me davvero non c’è confronto.
Ho il modello Matt che come hanno detto altri, sul davanti è molto altro arriva ad altezza stomaco, comprime il giusto e non dà fastidio. In alternativa con lo stesso fondello c’è il mod. Absolute, il loro “gold standard”. Ma la vera marcia in più di questi modelli è appunto il fondello, e considera che io sono 60kg quindi non proprio un elefante, nonostante questo con alcuni pantaloncini in passato proprio non mi trovavo.
In alternativa mi sono preso dopo averlo cercato a sconto come un segugio, il base di Assos. Il Mille GT11. Devo dire che come comfort del materiale ci siamo, ma il fondello secondo me è inferiore al K10. Inoltre ha delle aperture interne su entrambi i lati che fa molto “primo prezzo” e per un marchio del genere non è proprio accettabile.
Per finire sui pantaloncini, spero che arrivino in sconto i Santini col famoso fondello C3, sarei curioso di provarlo. Di Santini ho una salopette lunga col fondello GT evo e lo definisco senza infamia e senza lode.
Solo una precisazione, può piacere o meno però il fatto che il fondello degli Assos Mille non sia cucito completamente è una cosa voluta per uno scopo preciso, se non sbaglio è chiamato Golden gate.In alternativa mi sono preso dopo averlo cercato a sconto come un segugio, il base di Assos. Il Mille GT11. Devo dire che come comfort del materiale ci siamo, ma il fondello secondo me è inferiore al K10. Inoltre ha delle aperture interne su entrambi i lati che fa molto “primo prezzo” e per un marchio del genere non è proprio accettabile.
grazie per l’informazione, non conoscevo proprio, puoi spiegarmi meglio?Solo una precisazione, può piacere o meno però il fatto che il fondello degli Assos Mille non sia cucito completamente è una cosa voluta per uno scopo preciso, se non sbaglio è chiamato Golden gate.
Sono andato a verificare sul sito Assos, ti allego la loro nota, è per gli Equipe ma vale anche per i Millegrazie per l’informazione, non conoscevo proprio, puoi spiegarmi meglio?![]()

grazie!!proprio non lo immaginavoSono andato a verificare sul sito Assos, ti allego la loro nota, è per gli Equipe ma vale anche per i Mille
Vedi l'allegato 524659
grazie!!proprio non lo immaginavo
A me dà un gran fastidio...e non sono il solo...probabilmente era meglio l'avessero cucita.Solo una precisazione, può piacere o meno però il fatto che il fondello degli Assos Mille non sia cucito completamente è una cosa voluta per uno scopo preciso, se non sbaglio è chiamato Golden gate.
Sono abbastanza d'accordo con te, con quelli cuciti non ho problemi, con questo devo sempre posizionarlo per bene prima di partire se no mi dà fastidio. Una volta posizionato però non lo sento più.A me dà un gran fastidio...e non sono il solo...probabilmente era meglio l'avessero cucita.