Consiglio per acquisto ruote alto profilo!

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Salve...
come da titolo vorrei un consiglio per l' acquisto di ruote a profilo alto, per copertoncino...ho un budget di 600/700 euro e valuterei anche un usato.
Fin ora ho pedalato sempre su delle basse profilo (mavic sl e assemblate da 36 raggi)...il mio peso è di 67 kge pedalo regolarmente 4 volte a settimana.
Non sono esperto, quindi non chiedetemi di pre-selezionare dei modelli, posso solo dirvi che il mio si vende mi ha proposto delle vision t42 a 600€....qualcuno le ha provate?
Consigli?o-o

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Il primo consiglio che mi viene da darti è quello di capire bene cosa vuoi da queste ruote, perchè ad alto profilo ecc. E' il primo passo sulla scelta delle ruote, capire cosa si vuole da loro.

L'alto profilo, anche per copertoncino, è un mondo che spazione dalla Mavic Cosmic in cui c'è un cerchio in alluminio con una carenatura in carbonio (ruota non rigidissima, abbastanza "pesante", con pista frenante in alluminio) alla full carbon (che può essere molto rigida, leggera, con pista frenante in carbonio). Sono due ruote che a mio parere, come caratteristiche e comportamento, si possono considerare quasi agli antipodi.

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Come avevo scritto non me me intendo molto, vorrei una ruota non pesantissima in modo da non perdere molto in salita, e che possa andare bene su tutti i percorsi, ed anche una buona tenuta al vento che qui in Puglia è molto frequente.....in pratica migliori in pianura ad alte velocità rispetto alle mavic sl, sia sul passo che nei cambi di ritmo che ci sono quando si è in gruppo...
Chiedo molto?

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito