Consiglio per aumento massa muscolare

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
SAlve a tutti, la scorsa settimana ho effettuato presso un centro vicino casa mia un test di soglia e poi ho effettuato un calcolo della massa corporea.
Partendo da queste misure:
Altezza 171 cm
peso 64kg
PLICHE(mm) tricipite (7,00) scapola (8,20) Torace (5,00) Ombelico (9,20) Soprailio (7,50) Coscia (11,00
DIAMETRI (cm) polso (5,70) Gomito (5,90) ginocchio (9,80) Caviglia (7,80)
CIRCONFERENZE (cm) Braccio (29) Vita (76) Coscia Rad (52) Coscia med (48)

il risultato è stato questo:

peso tessuto osseo 10.66kg
percentuale massa grassa 7.95 %
percentuale muscolo (sul peso) 47.24%

Con il titolare del centro ci siamo messi come obiettivo il raggiungimento del 7% della massa grassa e un aumento di circa 1-2% di massa muscolare
Il "Tecnico" mi ha fatto notare analizzando i vari parametri ke come quantità di muscoli sul distretto superiore sto bene (cerco di manteenrli con esercizi coi pesi a bassa intensità e alte ripetizioni), mentre nel distretto inferiore sono un po' deficitario.

Cosa posso fare per mettere su un po' di massa muscolare sulle gambe? visto il periodo dell'anno in cui siamo escluderei a priori la palestra, quindi lui mi ha detto ke dovrei fare lavori specifici in bicicletta ma non abbiamo approfondito bene quali siano questi lavori.

secondo voi intendeva le classiche SFR? o ci sono altri protocolli o altri esercizi?
ma aumento deI muscolI sul distretto inferiore vuol dire automaticamente aumento della potenza??

SCUSATE SE LE DOMANDE SONO CONFUSE O POSSONO SEMBRARE BANALITA'

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
i miei obiettivi sono quelli di arrivare al meglio per l'ultima settimana di luglio dove ho in programma una 4 giorni sulle dolomiti, devi calcolare ke però causa infortunio ho ripreso la bicicletta in mano soltanto da un mese, siamo circa a 1500 km, attualmente sto facendo allenamenti a media intensità cercando di fare uscite lunghe 100-120, e a partire dalla scorsa settimana ho a disposizione circa 4-5 uscite settimanali(di cui tre con 4-5 ore a disposizione)...

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
i miei obiettivi sono quelli di arrivare al meglio per l'ultima settimana di luglio dove ho in programma una 4 giorni sulle dolomiti, devi calcolare ke però causa infortunio ho ripreso la bicicletta in mano soltanto da un mese, siamo circa a 1500 km, attualmente sto facendo allenamenti a media intensità cercando di fare uscite lunghe 100-120, e a partire dalla scorsa settimana ho a disposizione circa 4-5 uscite settimanali(di cui tre con 4-5 ore a disposizione)...

Mi pare di capire che non ci sono fini agonistici, ma cerchi solo una tua migliore condizione generale.
Al tuo posto io farei delle salite lunghe a ritmo regolare (anche da 1 ora arrivando in modo graduale), senza pensare alla massa muscolare che sarebbe solo peso da portare su.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi pare di capire che non ci sono fini agonistici, ma cerchi solo una tua migliore condizione generale.
Al tuo posto io farei delle salite lunghe a ritmo regolare (anche da 1 ora arrivando in modo graduale), senza pensare alla massa muscolare che sarebbe solo peso da portare su.
:asd2: