Anch'io all'inizio non ero capace, poi pian piano ho imparato a smontare la ruota posteriore anche perché se poi foravo durante l'uscita su strada come facevo a cambiare il tubolare ?
Se i tuoi rulli non variano molto la resistenza allora aiutati di più con il cambio della bici, cmq puoi portarli ad un meccanico per vedere se hanno qualche problema.
Ti consiglio di portare i rulli in casa, magari in una stanza dove non danno molto fastidio alla normale vita di tutti i giorni.
Metti prima un tappeto sul pavimento sia per attutire il rumore che per evitare problemi con il sudore.
Io, per evitare di annoiarmi, ho posizionato da anni il mio ciclosimulatore nella mia stanza-hobby, di fronte al televisore, e mentre pedalo inserisco una delle tantissime VHS dove ho registrato molte corse ciclistiche degli anni passati, così pedalo e rivedo gare di cui non ricordo nemmeno il vincitore e la mia ora di allenamento passa molto prima.
Bevi molto perché si suda parecchio, io faccio mezza borraccia di Gatorade e mezza d'acqua e tieni a portata di mano un asciugamano per asciugarti il sudore se questo dovesse essere copioso come succede a me.
Io non ho problemi di freddo e apro la finestra di fronte a me per far circolare l'aria (occhio però alle correnti d'aria con altre finestre eventualmente aperte) e non accendo il riscaldamento se non alla fine della pedalata e prima di andarmi a fare la doccia: tu però regolati a seconda delle tue sensazioni.
Se hai bisogno non esitare a chiedermi altri consigli.