Consiglio per integratori

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Avrei bisogno di una consulenza.

Facendo circa 200 km la settimana e tendendo a fare sempre più km in vista delle giornate più lunghe, mi sento, sempre più frequentemente, fiacco e stanco.

Faccio circa 3/4 uscite la settimana, il sabato l'uscita in gruppo a velocità più elevate e circa 80 km.

Soprattutto ho notato che il weekend nonostante sia a pezzi non riesco a prendere sonno bene. Anzi due settimane fa ,che ho iniziato a fare kilometraggi più sostanziosi, non ho proprio dormito, portandomi dietro l'insonnia per i due giorni successivi.

Ovviamente ho dato la colpa alle preoccupazioni, ma leggevo in un altro thread che può essere anche un abbassamento del livello di glucosio, giusto? Ovviamente non ho fatto ancora analisi del sangue, cmq peso proprio poco (64kg x 1,85) e magari con lo sforzo fisico debilito parecchio il mio corpo.

Cerco sempre di fare una dieta equilibrata, magiando a pranzo o cena sia pasta che carne, purtroppo avendo turni di lavoro sempre diversi un pasto è a base di panini e frutta.

Vorrei chiedervi se a voi capita.

Gli integratori mi possono aiutare nello sforzo fisico?
Se si cosa dovrei prendere? Quando? Bastano quelli che trovo sopra gli scaffali dei supermercati (tipo isostad)?

Grazie a chi mi può rispondere.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Gli integratori mi possono aiutare nello sforzo fisico?
Se si cosa dovrei prendere? Quando? Bastano quelli che trovo sopra gli scaffali dei supermercati (tipo isostad)?

Grazie a chi mi può rispondere.
Per quel poco che ne so se fai 200 km a settimana non ti serve integrare un bel niente....c' è questa "fissa" mentale di dover per forza integrare qualcosa a tutti i costi....dovresti parlare del tuo problema con il tuo medico, sarà lui a farti fare gli esami necessari ed eventualmente prescriverti la cura più adatta.
Io ti consiglio di continuare a mangiare regolarmente e, se sei così stanco, non forzare troppo durante le uscite.
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Anke secondo me non t servono gli integratori (pensa io non li uso e viaggio sui 2000-2200km mensili), prova a calare l'intensità degli allenamenti, forse esci x pochi km ma fatti sempre a tutta?Sei molto magro, non è ke sei un pò debilitato?, io l'anno scorso ero sceso a 66 kg x 1,90m e ero uno straccio anke dopo 1 ora d bici e poi non recuperavo bene, adesso sto meglio!!!
Fai gli esami del sangue x vedere come stai
ciaoooo!!!
 

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Infatti non ho mai preso niente e se posso mai lo prenderò.
Si forse spingo troppo e sempre quando esco, non faccio quasi mai scarico.
Devo prenderla più con calma insomma! E mangiare qualche pagnotta in più!!!!!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.765
16.657
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Infatti non ho mai preso niente e se posso mai lo prenderò.
Si forse spingo troppo e sempre quando esco, non faccio quasi mai scarico.
Devo prenderla più con calma insomma! E mangiare qualche pagnotta in più!!!!!
Si, qualche pagnotta con il salame, con il formaggio, piatti di pasta con le vongole, i gamberetti, la carbonara, focaccia..... e poi bistecche, arrosto con le patate ecc....... mi è venuta fame e in fabbrica ho solo una pera :cry
 

ERBike88

Apprendista Cronoman
15 Ottobre 2007
3.057
66
37
Miami beach, dove i tamarri osano
Visita sito
Bici
Una panca,bilanceri e manubri, una trek rinforzata
Infatti non ho mai preso niente e se posso mai lo prenderò.
Si forse spingo troppo e sempre quando esco, non faccio quasi mai scarico.
Devo prenderla più con calma insomma! E mangiare qualche pagnotta in più!!!!!
Io quando iniziai uscivo 2-3 volte a settimana+ la domenica e facevo al max 50-60 km ma sempre spingendo come 1 matto(andando sempre come 1 paracarro:mrgreen:)adesso esco 6-7 giorni inserendo tranquillamente delle uscite d scarico e vado molto meglio.
Come dice il buon saggio EROS: Magnèr d Maccaròn!!!:mrgreen:
non sempre il minimo peso è sinonimo d performans certo non ingozzarti ma magari inserisci qualke spuntino più sostanzioso durate la giornata
ciaoooo-o
 

Andrea74

Novellino
17 Gennaio 2008
84
0
Casale Monferrato - AL
Visita sito
Il malessere da te percepito va ricondotto al fatto che sei quasi sottopeso. Infatti dai dati da te riportati (1.85 per 65Kg di peso) si ottiene un BMI (indice di massa corporea) di 18.6, quindi paurosamente vicino al limite di sottopeso. Non stento a credere che il tuo organismo non abbia più energia per affrontare anche lo sforzo fisico meno impegnativo. Per farti un esempio è come se una macchina da corsa avesse soltanto qualche litro di benzina nel serbatoio: non appena cerchi di dare gas ti finisce la benzina e resti a piedi. Certo appesantirsi con un serbatoio troppo pieno è controproducente, ma lo è anche di più viaggiare sempre al limite della riserva. I segnali che hai di insonnia ne sono un chiaro sintomo. Non sono medico e non voglio atteggiarmi tale, ma fossi in te prenderei un periodo di riposo e mi farei vedere da un medico e/o dietologo per pianificare una dieta appropriata. Ciao
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
1.85 per 65 kg e ti chiedi il perchè ti senti giu?
io sono 1.85 per 96.5 ed anche io mi sento giù ma per altri motivi!!!!
(ora 92 è...1 mese 4 kilozzi).Voglio dire è vero che ci sono persone e persone fisici e fisici ma a 65 kg sei decisamente troppo magro..nella visita medica il dottore mi ha detto che il mio peso giusto è 80 e cislicticamente parlando tra 75 e 80......io quando ho potuto nel 2006 sono arrivato a 83 e ti dico che andavo che era un piacere....Hai il problema opposto al mio e da una parte mi viene da dire beato te in fondo devi solo mangiare di più...devi mettere più benzina.....ne vuoi un po della mia?!
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Avrei bisogno di una consulenza.

Facendo circa 200 km la settimana e tendendo a fare sempre più km in vista delle giornate più lunghe, mi sento, sempre più frequentemente, fiacco e stanco.

Faccio circa 3/4 uscite la settimana, il sabato l'uscita in gruppo a velocità più elevate e circa 80 km.

Soprattutto ho notato che il weekend nonostante sia a pezzi non riesco a prendere sonno bene. Anzi due settimane fa ,che ho iniziato a fare kilometraggi più sostanziosi, non ho proprio dormito, portandomi dietro l'insonnia per i due giorni successivi.

Ovviamente ho dato la colpa alle preoccupazioni, ma leggevo in un altro thread che può essere anche un abbassamento del livello di glucosio, giusto? Ovviamente non ho fatto ancora analisi del sangue, cmq peso proprio poco (64kg x 1,85) e magari con lo sforzo fisico debilito parecchio il mio corpo.

Cerco sempre di fare una dieta equilibrata, magiando a pranzo o cena sia pasta che carne, purtroppo avendo turni di lavoro sempre diversi un pasto è a base di panini e frutta.

Vorrei chiedervi se a voi capita.

Gli integratori mi possono aiutare nello sforzo fisico?
Se si cosa dovrei prendere? Quando? Bastano quelli che trovo sopra gli scaffali dei supermercati (tipo isostad)?

Grazie a chi mi può rispondere.

Quoto tutto ciò che ti hanno detto gli altri, si chiamano INTEGratori perchè appunto integrano qualcosa di già esistente e corretto, in questo caso la dieta e penso che nel tuo caso andrebbe rivista.
 

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Grazie delle risposte!

So che è molto soggettivo, ma è vero che per questo tipo di sforzo è necessario ingerire molti carboidrati (pasta, pane, biscotti) durante la giornata? Mangio solitamente 100/150 g di pasta al giorno, 2 o 3 pagnotte e una 15na di biscotti al giorno.
La carne sempre in uno dei due pasti e nell'altro affettati.
Formaggio spesso, anche in entrambi i pasti.
Frutta tutti i giorni.
Non riesco ad ingrassare, sono proprio fatto così.

E' vero anche che l'anno scorso sono partito da 72 kg (il massimo che ho mai raggiunto) e in salita andavo veramente forte, adesso mi pare manchi la benzina... E' proprio vero...
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Grazie delle risposte!

So che è molto soggettivo, ma è vero che per questo tipo di sforzo è necessario ingerire molti carboidrati (pasta, pane, biscotti) durante la giornata? Mangio solitamente 100/150 g di pasta al giorno, 2 o 3 pagnotte e una 15na di biscotti al giorno.
La carne sempre in uno dei due pasti e nell'altro affettati.
Formaggio spesso, anche in entrambi i pasti.
Frutta tutti i giorni.
Non riesco ad ingrassare, sono proprio fatto così.

E' vero anche che l'anno scorso sono partito da 72 kg (il massimo che ho mai raggiunto) e in salita andavo veramente forte, adesso mi pare manchi la benzina... E' proprio vero...

Secondo me dovresti farti vedere da un bravo nutrizionista, ti farà una dieta in base alle tue misure e alla tua attività fisica.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Grazie delle risposte!

So che è molto soggettivo, ma è vero che per questo tipo di sforzo è necessario ingerire molti carboidrati (pasta, pane, biscotti) durante la giornata? Mangio solitamente 100/150 g di pasta al giorno, 2 o 3 pagnotte e una 15na di biscotti al giorno.
La carne sempre in uno dei due pasti e nell'altro affettati.
Formaggio spesso, anche in entrambi i pasti.
Frutta tutti i giorni.
Non riesco ad ingrassare, sono proprio fatto così.

E' vero anche che l'anno scorso sono partito da 72 kg (il massimo che ho mai raggiunto) e in salita andavo veramente forte, adesso mi pare manchi la benzina... E' proprio vero...


Non voglio creare allarmismi....ci mancherebbe...ma mangi tantissimo soprattutto rispetto a me e non mi spiego come tu possa non pesare......hai lo stesso problema di mia suocera.....Fossi in te mi farei un esame per vedere se la tiroide funziona bene.....e pure di corsa!
 

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Esami alla tiroide fatti sei mesi fa!
Tutto OK! Nè ipo nè iper!

Vi garantisco che sono sempre stato così!
Può succedere che uno abbia sto tipo di metabolismo! Non è così strano!
 

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Cmq dopo due giorni di riposo forzato (me lo sono imposto ma intanto con il vento di ieri avrei rischiato di volare via!) e due pranzi e due cene sostanziose ho evidenziato sulla bilancia 1/2 kg in più!
Tra parentesi mi sento anche più in forze oggi della settimana scorsa e ho recuperato il sonno che mi mancava, addormantandomi alla sera senza problemi!

Il fatto è che faccio alternato lavoro fisico e sedentario, allenamenti quasi sempre duri imposti da me stesso!

A questo punto la settimana farò allenamenti forzando pochissimo, solo due uscite la settimana + il sabato in gruppo e continuando a nutrirmi un pò di più!

Chissà che metto su qualche kg! Penso che a me serva massa grassa!!!!:mrgreen:
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Cmq dopo due giorni di riposo forzato (me lo sono imposto ma intanto con il vento di ieri avrei rischiato di volare via!) e due pranzi e due cene sostanziose ho evidenziato sulla bilancia 1/2 kg in più!
Tra parentesi mi sento anche più in forze oggi della settimana scorsa e ho recuperato il sonno che mi mancava, addormantandomi alla sera senza problemi!

Il fatto è che faccio alternato lavoro fisico e sedentario, allenamenti quasi sempre duri imposti da me stesso!

A questo punto la settimana farò allenamenti forzando pochissimo, solo due uscite la settimana + il sabato in gruppo e continuando a nutrirmi un pò di più!

Chissà che metto su qualche kg! Penso che a me serva massa grassa!!!!:mrgreen:

Ma non è vero che ti serve massa grassa, ma chi te lo ha detto! Non ti devi mangiare la massa magra che è ben diverso.
 

DD83

Pignone
18 Ottobre 2007
202
0
Visita sito
Scherzavo io...

Piuttosto leggevo in un thread (a proposito di non rovinarmi la massa magra...) che a certi regimi si usano gli zuccheri come "benzina" e ad altri i carboidrati...
Qualcuno può spiegare ad un ignorantone come me cosa significa?...
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Scherzavo io...

Piuttosto leggevo in un thread (a proposito di non rovinarmi la massa magra...) che a certi regimi si usano gli zuccheri come "benzina" e ad altri i carboidrati...
Qualcuno può spiegare ad un ignorantone come me cosa significa?...

significa che a determinate frequenze e in determinati minutaggi si usano diversi combustibili o meglio miscele di essi, ti dico in soldoni come sono più o meno le cose anche se non è sempre precisamente cosi: a basse frequenze cardiache e all'inizio di ogni uscita si usano principalmente grassi, continuando l'uscita e alzando la FC si comincia a bruciare una miscela di grassi e carboidrati e più su che vai più adoperi i carbo. Le riserve di carbo purtroppo però non sono infinite e quando le hai finite cominci ad usare leproteine che per questo scopo saranno trasformate in glucosio.
 

berton

Pignone
3 Novembre 2006
261
0
FC
Visita sito
Bici
FP6
Avrei bisogno di una consulenza.

Facendo circa 200 km la settimana e tendendo a fare sempre più km in vista delle giornate più lunghe, mi sento, sempre più frequentemente, fiacco e stanco.

Faccio circa 3/4 uscite la settimana, il sabato l'uscita in gruppo a velocità più elevate e circa 80 km.

Soprattutto ho notato che il weekend nonostante sia a pezzi non riesco a prendere sonno bene. Anzi due settimane fa ,che ho iniziato a fare kilometraggi più sostanziosi, non ho proprio dormito, portandomi dietro l'insonnia per i due giorni successivi.

Ovviamente ho dato la colpa alle preoccupazioni, ma leggevo in un altro thread che può essere anche un abbassamento del livello di glucosio, giusto? Ovviamente non ho fatto ancora analisi del sangue, cmq peso proprio poco (64kg x 1,85) e magari con lo sforzo fisico debilito parecchio il mio corpo.

Cerco sempre di fare una dieta equilibrata, magiando a pranzo o cena sia pasta che carne, purtroppo avendo turni di lavoro sempre diversi un pasto è a base di panini e frutta.

Vorrei chiedervi se a voi capita.

Gli integratori mi possono aiutare nello sforzo fisico?
Se si cosa dovrei prendere? Quando? Bastano quelli che trovo sopra gli scaffali dei supermercati (tipo isostad)?

Grazie a chi mi può rispondere.

Prova dopo cena ad andare a dormire
subito, oppure se è troppo presto,
una bella tazza di latte
con biscotti più tardi e poi a nanna.
Durante il sonno il metabolismo
dovrebbe assimilare in maniera più
efficace il cibo.
Infatti per chi vuole dimagrire è
assolutamente vietato mangiare
e andare a dormire subito.
Io, mangiando meno alla sera,
sono calato qualche
kilo senza tanti sacrifici.