Avrei bisogno di una consulenza.
Facendo circa 200 km la settimana e tendendo a fare sempre più km in vista delle giornate più lunghe, mi sento, sempre più frequentemente, fiacco e stanco.
Faccio circa 3/4 uscite la settimana, il sabato l'uscita in gruppo a velocità più elevate e circa 80 km.
Soprattutto ho notato che il weekend nonostante sia a pezzi non riesco a prendere sonno bene. Anzi due settimane fa ,che ho iniziato a fare kilometraggi più sostanziosi, non ho proprio dormito, portandomi dietro l'insonnia per i due giorni successivi.
Ovviamente ho dato la colpa alle preoccupazioni, ma leggevo in un altro thread che può essere anche un abbassamento del livello di glucosio, giusto? Ovviamente non ho fatto ancora analisi del sangue, cmq peso proprio poco (64kg x 1,85) e magari con lo sforzo fisico debilito parecchio il mio corpo.
Cerco sempre di fare una dieta equilibrata, magiando a pranzo o cena sia pasta che carne, purtroppo avendo turni di lavoro sempre diversi un pasto è a base di panini e frutta.
Vorrei chiedervi se a voi capita.
Gli integratori mi possono aiutare nello sforzo fisico?
Se si cosa dovrei prendere? Quando? Bastano quelli che trovo sopra gli scaffali dei supermercati (tipo isostad)?
Grazie a chi mi può rispondere.
Facendo circa 200 km la settimana e tendendo a fare sempre più km in vista delle giornate più lunghe, mi sento, sempre più frequentemente, fiacco e stanco.
Faccio circa 3/4 uscite la settimana, il sabato l'uscita in gruppo a velocità più elevate e circa 80 km.
Soprattutto ho notato che il weekend nonostante sia a pezzi non riesco a prendere sonno bene. Anzi due settimane fa ,che ho iniziato a fare kilometraggi più sostanziosi, non ho proprio dormito, portandomi dietro l'insonnia per i due giorni successivi.
Ovviamente ho dato la colpa alle preoccupazioni, ma leggevo in un altro thread che può essere anche un abbassamento del livello di glucosio, giusto? Ovviamente non ho fatto ancora analisi del sangue, cmq peso proprio poco (64kg x 1,85) e magari con lo sforzo fisico debilito parecchio il mio corpo.
Cerco sempre di fare una dieta equilibrata, magiando a pranzo o cena sia pasta che carne, purtroppo avendo turni di lavoro sempre diversi un pasto è a base di panini e frutta.
Vorrei chiedervi se a voi capita.
Gli integratori mi possono aiutare nello sforzo fisico?
Se si cosa dovrei prendere? Quando? Bastano quelli che trovo sopra gli scaffali dei supermercati (tipo isostad)?
Grazie a chi mi può rispondere.
