Consiglio per le mie prime ruote di media-alta gamma??

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Salve ragazzi,

la prossima settimana voglio cominciare a girare per qualche preventivo di ruote.
Ora nella mia Fondriest TF3 monto le Fulcrum 7 (montate all'acquisto).

Come budget volevo rimanere sui 800 euro....

i dubbi sono:

-camera d'aria o tubolare?

- ruote in allumino o carbonio (razze in alluminio) ?

Qualche suggerimento sui modelli?

Grazie.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
ti consiglio ruote in carbonio ma con pista frenante in alluminio (che però possono costare anche di più), altrimenti le intramontabili Fulcrum Racing 3 perchè sono magnifiche e prestazionali! o-o
Il tubolare è ottimo però se si rompe mentre sei fuori in bici sono problemi, perciò sempre meglio il classico copertoncino! ;)
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
Salve ragazzi,

la prossima settimana voglio cominciare a girare per qualche preventivo di ruote.
Ora nella mia Fondriest TF3 monto le Fulcrum 7 (montate all'acquisto).

Come budget volevo rimanere sui 800 euro....

i dubbi sono:

-camera d'aria o tubolare?

- ruote in allumino o carbonio (razze in alluminio) ?

Qualche suggerimento sui modelli?

Grazie.


Con quel budget ti prendi il top delle ruote: fulcrum racing 0
Dico che sono il top non perchè non esistano ruote migliori, ma perchè se metti insieme peso, robustezza, rigidità, affidabilità, versatilità, estetica e prezzo, sono le migliori...
Te lo dice uno che possiede Fulcrum racing 0, Zipp 404 e Bora
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
le zero però son in alluminio non in carbonio giusto?
tubolare o camera d'aria?

del fatto della foratura è vero ma vedo che hanno tutti la bomboletta! certo se fai uno squarcio ciao ti tocca chiamare a casa... ma anche con la camera d'aria puo succedere cosi
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Con quel budget ti prendi il top delle ruote: fulcrum racing 0
Dico che sono il top non perchè non esistano ruote migliori, ma perchè se metti insieme peso, robustezza, rigidità, affidabilità, versatilità, estetica e prezzo, sono le migliori...
Te lo dice uno che possiede Fulcrum racing 0, Zipp 404 e Bora

meglio le shamal tubolare, ovvero stesso cerchio delle racing zero e raggiatura G3 che le rende leggermente più rigide
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
con l'alluminio hai tanta scelta io restringerei a fulcrum zero, shamal e spada stiletto.
carbonio a 800 ne hai meno di scelta a meno che tu non vada sulle cinesi.
a mio parere carbon con pista in alu o copertoncino han poco senso.
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
le zero cmq mi han sempre attirato solo che boo nn so se passare al carbonio o rimanere nel alluminio...
le carbonio immagino che con 800 euro non ci sia una gran scelta....

in molti dicono che cmq con il carbonio fai il salto di qualità! sia in piana che in salita mahhh

ma secondo voi poi vale la pena andare nei tubolari (qualità, prezzo, resistenza ecc) o rimanere nella camera d'aria con copertone?
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
le zero cmq mi han sempre attirato solo che boo nn so se passare al carbonio o rimanere nel alluminio...
le carbonio immagino che con 800 euro non ci sia una gran scelta....

in molti dicono che cmq con il carbonio fai il salto di qualità! sia in piana che in salita mahhh

ma secondo voi poi vale la pena andare nei tubolari (qualità, prezzo, resistenza ecc) o rimanere nella camera d'aria con copertone?



costano qualcosa di piu', ma perche' non le Mavic Ksyrium SLR?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
in molti dicono che cmq con il carbonio fai il salto di qualità! sia in piana che in salita mahhh

ma secondo voi poi vale la pena andare nei tubolari (qualità, prezzo, resistenza ecc) o rimanere nella camera d'aria con copertone?

la storia del "salto di qualità" con il carbonio è pura fantasia. Delle buone ruote in alluminio sono più prestazionali che delle pessime ruote in carbonio. Oltre al fatto che con le ruote in carbonio devi sempre stare attento al meteo soprattutto se ad altro profilo, con le alluminio no.

per quanto riguarda i tubolari io li uso con soddifazione da anni, grande reattività e scorrevolezza e poche forature
 

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
la storia del "salto di qualità" con il carbonio è pura fantasia. Delle buone ruote in alluminio sono più prestazionali che delle pessime ruote in carbonio. Oltre al fatto che con le ruote in carbonio devi sempre stare attento al meteo soprattutto se ad altro profilo, con le alluminio no.

per quanto riguarda i tubolari io li uso con soddifazione da anni, grande reattività e scorrevolezza e poche forature

Concordo in pieno....

Per quanto riguarda le foratura, io ho appena messo un nuovo liquido turafori (non ricordo la marca), abbiamo fatto la prova col meccanico, con un vecchio tubolare praticandoci almeno una trentina di fori con un punteruolo....dopo un mese il tubolare non ha nemmeno perso pressione...

Per quanto riguarda lo squarcio, anche su squarci un copertone avresti qualche problema....
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per quanto riguarda le foratura, io ho appena messo un nuovo liquido turafori (non ricordo la marca), abbiamo fatto la prova col meccanico, con un vecchio tubolare praticandoci almeno una trentina di fori con un punteruolo....dopo un mese il tubolare non ha nemmeno perso pressione...

Per quanto riguarda lo squarcio, anche su squarci un copertone avresti qualche problema....

potresti informarti su questo liquido e farci sapere?
many thanks
 

giackk83

Pedivella
17 Gennaio 2011
439
7
Visita sito
Bici
bianchi
Sentendo un po in vari negozi dalle 800 euro (che servirebbero per le Zero) dovrei aggiungere bene bene 400 euro per quelle in carbonio abbastanza buone (in molti mi han consigliato le ffww)...

cio come aumento di badget non è poco :angrymod:

son sempre più mirato alle zero..

copertone o tubolare ho scelto tubolare voglio proprio provare
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sentendo un po in vari negozi dalle 800 euro (che servirebbero per le Zero) dovrei aggiungere bene bene 400 euro per quelle in carbonio abbastanza buone (in molti mi han consigliato le ffww)...

cio come aumento di badget non è poco :angrymod:

son sempre più mirato alle zero..

copertone o tubolare ho scelto tubolare voglio proprio provare

se cerchi su internet delle buone cinesi non devi aggiungere nulla

e non vanno affatto male

se vuoi qualche nome mandami un messaggio in pvt