consiglio per nuovo casco

quale scegliereste tra questi?


  • Votanti
    71

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Io credo che il casco inizialmente si selezioni in base al proprio gusto estetico (forma e colori), ma che poi la scelta si confermi o meno da come calza sulla testa.
Il casco ha una funzione protettiva che si esprime al massimo solo quando si conforma il più possibile alla forma del nostro cranio.

Quoto questo post di Lookman, secondo me per il casco vale il discorso della sella: è un oggetto troppo personale per decidere quale va bene a tavolino, occorre assolutamente provarli; io ho ancora un Selev Alien però non mi è mai piaciuto il sistema di regolazione posteriore che per me era scomodo, allora sano andato in un negozio e volevo prendere un casco ben preciso, di cui ora non ricordo nè marca nè modello, solo che non mi calzava bene, allora mi sono messo li ed ho iniziato a provarli tutti finchè non ho trovato quello che mi calzava in modo ottimale e questo casco era un Las modello Victory, che mi piaceva anche esteticamente; quindi il consiglio è quello di magari partire pure con un'idea precisa però provarne diversi altri per trovare quello che abbia la calzata ottimale per la conformazione della tua testa.
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
specialized 2work con inserti in kevlar.....molto ventilato e pesa solo 108 grammi ( il mio), misura M.

Penso volesse dire 208 grammi....il più leggero fino a poco tempo fa è quello che possiedo, limar pro 104...adesso è uscito il nuovo giro prolight ma devo ancora verificarne il peso effettivo.....
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Specialized 2work con inserti in kevlar.....molto ventilato e pesa solo 108 grammi ( il mio), misura M.
Mi sono incuriosito e ho pesato il mio, identico anche nella taglia.
Il risultato è 209 gr. (comunque molto leggero), probabilmente "Lupo Solitario" è stato vittima di un involontario errore di digitazione.