consiglio per ricaricarmi

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
rgazzi oggi per la prima volta avevo le gambe che proprio non giravano secondo me questo può essere dovuto al troppo allenamento effetuato in settimana.vorrei in consiglio su che allenamento devo fare per non affaticarmi visto che sabato devo fare i provincialio-o
Caro Bettini....l'unico rimedio è riposare e sperare che la forma torni ma ormai siamo a fine stagione....e poi fa freddo, non dimentichiamocelo....Stamattina ho corso a Montanaso Lombardo e son riuscito a malapena a terminare il primo giro, sono esausto e il freddo non fa x me....:cry:

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
rgazzi oggi per la prima volta avevo le gambe che proprio non giravano secondo me questo può essere dovuto al troppo allenamento effetuato in settimana.vorrei in consiglio su che allenamento devo fare per non affaticarmi visto che sabato devo fare i provincialio-o
non stare fermo.
fai 3 giorni di scarico, esci e fai tra i 15 e 30 km pianeggianti senza forzare.
Dopo questi 3 gg "ascoltati" e decidi se fare un lungo o un richiamo di qualche esercizio specifico.

ciao

lucy

Apprendista Passista
3 Ottobre 2007
1.000
0
53
Giarre (Ct)
Visita sito

Un pò di riposo non guasta...stacca un pò la spina ma non del tutto,cerca di concentrati su delle uscite più blande magari non tutti i giorni, ma alternandole con altri sport(corsa,palestra,lunghe passeggiate)...io per es., in questo periodo ho ripreso ad uscire in mtb e ti devo dire che è un tocca sano non solo per il fisico ma soprattutto un relax per la menteo-o