Consiglio per ruote copertoncino medio profilo

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Ho letto molto bene delle Marchisio CarboRace 38, che a me sembrano molto belle.
Poi ci sono le Easton EC90 e le Ritchey, ma dai pareri letti in giro le Marchisio sono le più gettonate. Poi certo dipende dal tuo budget:)
 

Mav155

Pignone
5 Agosto 2012
294
3
Jesi
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL2 - ShockblazeRX5
Sempre per sentito dire (letto), Marchisio ha un'ottima assistenza e molti non lamentano alcun problema. Però non ho esperienza diretta, quindi ti consiglierei di cercare qui sul forum "Marchisio 38"
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Sempre per sentito dire (letto), Marchisio ha un'ottima assistenza e molti non lamentano alcun problema. Però non ho esperienza diretta, quindi ti consiglierei di cercare qui sul forum "Marchisio 38"

sul forum è già sbirciato.....
Le T800 sono decisamente fuori budget.....Marchisio fa anche le C400 sempre da 35mm: il prezzo scende, il peso sale....
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ciao a tutti .... Mi unisco alla richiesta di info, passo dalla mtb alla bdc , monterò un telaio Venge e userò la bici prettamente per giretti amatoriali e non agonismo.
Molta pianura e poca salita impegnativa per questioni di salute .
Sulla mtb avevo le ruote in carbonio ed erano un altro mondo.
Qui non saprei, più che altro non voglio spendere ora grosse cifre, massimo 800/900 euro perché non so poi come mi ci trovo sulla strada

o-o
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Io sto usando le Shimano C35 9000 :rigide e .........scomode se hai un telaio rigido, granitiche, precise, immediate nella risposta, leggere ,fatte molto bene ma con grafiche bruttine , scorrevolissime (in discesa passo sempre davanti agli altri quando lasciamo andare la bici senza pedalare)e piuttosto costose.....ho anche le C24....ma dopo un periodo di smarrimento ....... uso solo le 35
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
davo un'occhiata ai prezzi.....
perchè le Vision (T30 e T42) costano molto meno delle concorrenti??? in fondo non sono poi neppure così male come peso

Avute entrambe, non possoo che parlarne bene. Le ruote migliori come rapporto qualità prezzo. Il medio profilo parte da 30mm in su, quindi shamal r0 e via dicendo non fanno parte di quello che cerchi
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io sto usando le Shimano C35 9000 :rigide e .........scomode se hai un telaio rigido, granitiche, precise, immediate nella risposta, leggere ,fatte molto bene ma con grafiche bruttine , scorrevolissime (in discesa passo sempre davanti agli altri quando lasciamo andare la bici senza pedalare)e piuttosto costose.....ho anche le C24....ma dopo un periodo di smarrimento ....... uso solo le 35


quoto integralmente carraio-o
ho gli stessi set C35 9000 e C24 9000.

Dopo un certo utilizzo e confronti devo riconoscere che i mozzi delle C35 sono eccellenti, il difetto è il costo superiore alla media.

Anzi, vorrei testare una C24 all'anteriore e la C35 al posteriore, entrambe con dei CONTI da 25, non se sia una stupidaggine, ma tanto provare non costa niente,
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ti posso chiedere per cosa le hai cambiate???
Le trimax t30 le ho prese nuove sotto il muletto che ho usato quest inverno. Poi ho venduto la bici e il ragazzo che l ha presa dopo averla provata mi ha chiesto di poterle tenere e gliele le ho lasciate. Le t42 le ho vendute poiché sto cercando di farmi tutti paia di ruote con pista frenante in carbonio in modo da poter usare sempre gli stessi pattini e avere sempre la stessa frenata in allenamento e gara.