Consiglio pneumatici 25 vs 28

Iansolo

Novellino
8 Dicembre 2015
54
0
Visita sito
Bici
Giant cadex
In attesa di ritirare la bici è tempo delle pippe mentali....
Premetto che arrivo da un ultimo periodo su una ibrida gommata 700x35.... E adesso a vederla la bdc con i 25 mi fanno pensare che forse le 28 non sarebbero una bestemmia.... E In caso decidessi per la sostituzione avete qualche marca e modello da consigliarmi?

Grazie mille.

Buonaserata.o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
intanto mi assicurerei di poterli montare sulla tua bdc perchè alcune hanno problemi di ingombro persino con alcuni 25 particolarmente "panciuti"
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Io sulla bici nuova mi hanno montato dei 25 però ho sempre utilizzato i 23 e non ho notato grosse differenze, addirittura quando avevo i tubolari avevo i 21.
 

Iansolo

Novellino
8 Dicembre 2015
54
0
Visita sito
Bici
Giant cadex
Ho visto la nuova avant in alluminio in negozio (mi ha fatto un'ottima impressione tra l'altro) e il 28mm certamente ci sta. E' una bici di cui sto valutando l'acquisto, quando ci hai pedalato un pò postaci le tue impressioni.

Volentieri ma tocca aspettare... Io con il freddo mi ritiro come le corna della lumaca...:mrgreen:
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
28 a meno che non debba fare la roubaix a mio avviso sono eccessivi. Poi americani e tedeschi quando vengono in italia sulle bdc a noleggio vogliono solo i 28.
Attenzione poi a non fare come il mio amico che continuava a gonfiare i 28 a 8.5 atm come i 23 e poi mi diceva che non notava differenze.
 

Iansolo

Novellino
8 Dicembre 2015
54
0
Visita sito
Bici
Giant cadex
28 a meno che non debba fare la roubaix a mio avviso sono eccessivi. Poi americani e tedeschi quando vengono in italia sulle bdc a noleggio vogliono solo i 28.
Attenzione poi a non fare come il mio amico che continuava a gonfiare i 28 a 8.5 atm come i 23 e poi mi diceva che non notava differenze.


Cosa vuoi che ti dica.... Tanti anni in bdc con i 23 e sembrava giusto cosi... Poi 10 anni fermo.. Poi ripreso con una ibrida con le 700x35 e adesso il 28 mi sembra più... Friendly...:mrgreen:
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Cosa vuoi che ti dica.... Tanti anni in bdc con i 23 e sembrava giusto cosi... Poi 10 anni fermo.. Poi ripreso con una ibrida con le 700x35 e adesso il 28 mi sembra più... Friendly...:mrgreen:

Io sto provando i 25 e a parte l'estetica che non mi piace (sulla mia prima bdc avevo i 20 poi sempre 23) al momento ho fatto troppi pochi km per dare un guidizio serio e obiettivo ma mi sembrano buoni forse meglio dei 23. I 28 e i 30 li uso sulla ciclostorica per farci l'eroica e simili e li la differenza la senti eccome. Che differenza dalla mia prima eroica con i conti gp4000 da 23.... mai piu.

io ti consiglierei i 25 ma se vuoi provare i 28 fai pure non è una cosa cosi strana ne compromette nulla.
 

Iansolo

Novellino
8 Dicembre 2015
54
0
Visita sito
Bici
Giant cadex
Ma sicuramente parto con i 25... se poi a livello di confort sono soddisfatto resto così... Anche perché un paio di copertoncini buoni costano come una gomma da automobile...:-(