yagone64
Maglia Iridata
- 29 Settembre 2015
- 12.119
- 20.207
- Bici
- Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Con questo modello puoi regolare la pressione?Schwalbe Airmax Pro - Misuratore Di Pressione per Bicicletta , Blu https://www.amazon.it/dp/B0025TYV7M/?tag=mmc08-21
Strano qui a meno ma con un'altra sagoma:
Schwalbe Airmax PRO, Misuratore di Pressione Pneumatico Fino A 11 Bar Unisex Adulto, Blu, Taglia Unica https://www.amazon.it/dp/B08N2YPSB6/?tag=mmc08-21
Lo uso da più di 3 anni e non ha mai perso un colpo![]()
Non credo proprioCon questo modello puoi regolare la pressione?
www.bike-discount.de
Esiste un modello da inserire fra valvola e pompa?
mai visto. esisterà anche, ma io non ne ho mai visti.Esiste un modello da inserire fra valvola e pompa?
Ho il compressore nella casetta in giardino mentre bici e pompa da pavimento sono in garage.
Con il compressore ho il manometro che sgonfia/legge, con la pompa da pavimento vorrei replicare la funzione.
Esiste un modello da inserire fra valvola e pompa?
Ho il compressore nella casetta in giardino mentre bici e pompa da pavimento sono in garage.
Con il compressore ho il manometro che sgonfia/legge, con la pompa da pavimento vorrei replicare la funzione.
www.bike-discount.de
Non so lo Schwalbe ma il PRO che ho postato prima lo fa, male ma lo fa!Secondo me per essere precisi, bisogna avere la possibilità di fare misurazioni ad ogni sgonfiaggio, e il misuratore di pressione deve poter sgonfiare senza toglierlo (ovviamente funziona solo per valvole Presta e Schrader). Il mio SKS questa possibilità ce l'ha. Lo schwalbe penso proprio di no.
Si anche il Topeak che utilizzo io funziona cosìSecondo me per essere precisi, bisogna avere la possibilità di fare misurazioni ad ogni sgonfiaggio, e il misuratore di pressione deve poter sgonfiare senza toglierlo (ovviamente funziona solo per valvole Presta e Schrader). Il mio SKS questa possibilità ce l'ha. Lo schwalbe penso proprio di no.
quella è una funzionalità secondo me imprescindibile.Si anche il Topeak che utilizzo io funziona così
Bhè se uno deve fare la spesa tanto vale farla bene e avere una funzione essenziale.quella è una funzionalità secondo me imprescindibile.
Al primo ordine lo metto nel carrello.![]()
Manometro Shuttle G2 Manometro per la pressione dell'aria
Caratteristiche - Topeak Shuttle™ Gauge G2 Utilizzo senza pompa come manometro dell'aria l'indicatore rotante a 360 gradi è facile da leggere da qualsiasi angolazione Utilizzare con la pompa come manometro...www.bike-discount.de
No, devo scollegarlo e sgonfiare a mano ma ormai mi sono abituatoCon questo modello puoi regolare la pressione?
Infatti. Presi questo perchè oltre ad esere uno dei più precisi è economico e di dimesioni davvero ridotte.Non credo proprio
quando si dice che l'errore è di 1 bar, l'errore nn è sempre 1 bar, ma la misurazione può variare all'interno di quel bar.Sinceramente sono un pò perplesso da questa necessità di estrema precisione, secondo me basta utilizzare sempre la stessa procedura ed il problema non si pone.
Una volta trovata la pressione a cui si ha il miglior feeling si usa sempre la stessa, se anche ci fosse un errore macroscopico di 1 bar rimarrebbe costante e non andrebbe ad inficiare il setup.
Il problema è che il manometro della pompa a pavimento, almeno per quanto riguarda le mie, pur segnando sempre la stessa pressione,realmente non è mai sempre la stessa, verificato con lo strumento digitale, poi mi dirai che potrebbe essere lo strumento inesatto, ma se devo dare fiducia a uno dei due preferisco affidarmi a quello digitaleSinceramente sono un pò perplesso da questa necessità di estrema precisione, secondo me basta utilizzare sempre la stessa procedura ed il problema non si pone.
Una volta trovata la pressione a cui si ha il miglior feeling si usa sempre la stessa, se anche ci fosse un errore macroscopico di 1 bar rimarrebbe costante e non andrebbe ad inficiare il setup.
Io ho il primo della Schwalbe e funziona bene. All'incirca mi dà le stesse pressioni della mia Beto da pavimento ma poi finisce sempre che vado col ditometro...Schwalbe Airmax Pro - Misuratore Di Pressione per Bicicletta , Blu https://www.amazon.it/dp/B0025TYV7M/?tag=mmc08-21
Strano qui a meno ma con un'altra sagoma:
Schwalbe Airmax PRO, Misuratore di Pressione Pneumatico Fino A 11 Bar Unisex Adulto, Blu, Taglia Unica https://www.amazon.it/dp/B08N2YPSB6/?tag=mmc08-21
Lo uso da più di 3 anni e non ha mai perso un colpo![]()
quando si dice che l'errore è di 1 bar, l'errore nn è sempre 1 bar, ma la misurazione può variare all'interno di quel bar.
In uno strumento che misura con 1 bar di errore (presumiamo sia + o - 0,5 bar), il valore corretto può essere compreso fra 6,5 e 7,5 bar. Che è tanto.
Se misura sempre 7 non vuol dire che il valore sia in termini relativi ad un'altra volta che hai misurato 7.
Le caratteristiche della misurazione sono infatti "precisione" che è la capacità dello strumento di dare una misura il più vicina possibile a quella reale, e "ripetitibilità" che è la capacità dello strumento a parità di grandezza da misurare di dare delle letture il più possibile vicine indipendentemente da quanto esse si avvicinino o meno al valore reale.
Un manometro è uno strumento di una semplicità imbarazzante, anche la più scarsa cinesata difficilmente avrà un errore del genere, soprattutto a pressioni così basse..Il problema è che il manometro della pompa a pavimento, almeno per quanto riguarda le mie, pur segnando sempre la stessa pressione,realmente non è mai sempre la stessa, verificato con lo strumento digitale, poi mi dirai che potrebbe essere lo strumento inesatto, ma se devo dare fiducia a uno dei due preferisco affidarmi a quello digitale