Consiglio posizione con video

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Vado OT, sentendo il video si sente sempre un'accelerazione nella fase di spinta della gamba sinistra...è vero che stavi girando leggero, però forse ci lavorerei su!

Ciao! In effetti ho la sx più forte della destra, me ne accorgo soprattutto con i piston squat, ma a fine giro ho sempre un bilanciamento 51-49 o 50-50..sto facendo potenziamento comunque per equilibrare maggiormente
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Aggiornamento della situazione: tutto ok con la sella, solo sul rullo mi fa male il ciapet ma in strada tutto molto bene. Ora il problema riguarda la lunghezza della pipa: con il muovo telaio mi trovo 1cm più lungo e mezzo cm più basso (con la possibilità di abbassare ancora), ma sono lungo, spalle doloranti dopo un po' in tutte le posizioni e tendo a prediligere la presa alta. Prove empiriche mi hanno confermato che se sto a un cm-un cm e mezzo più indietro appoggiato ai comandi ho una situazione migliore, meno tensione. Quello che vorrei fare ora è accorciare la pipa e abbassare di 0,5 cm e mi chiedevo se conviene passare da una da 110 a una da 100, o se visto che ci sarà l'abbassamento di 0,5 è meglio una da 90...
Chiedo aiuto agli esperti di posizione del forum!!!
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Riuppo questo post, ho ricomprato la Selleitalia SLR che avevo ai tempi della misurazione fatta al Mapei, ho dovuto prendere un reggisella senza arretramento, con la Fizik andava bene con, mentre la SLR risultava troppo avanzata e usciva dai limiti dei binari. Il risultato è il seguente:


Cosa ne pensate? Non sono ancora convinto della lunghezza della pipa. A differenza del video precedente ho abbassato di 0,5mm la pipa, mi pare che le spalle siano più rilassate.

PS scusate i capelli, ma come il caro Mattarella non posso andare dal parrucchiere :D

EDIT: aggiungo un video in cui ci sono le due pedalate a confronto. Come detto, i dubbi mi restano solo su lunghezza della pipa...

 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Riuppo questo post, ho ricomprato la Selleitalia SLR che avevo ai tempi della misurazione fatta al Mapei, ho dovuto prendere un reggisella senza arretramento, con la Fizik andava bene con, mentre la SLR risultava troppo avanzata e usciva dai limiti dei binari. Il risultato è il seguente:


Cosa ne pensate? Non sono ancora convinto della lunghezza della pipa. A differenza del video precedente ho abbassato di 0,5mm la pipa, mi pare che le spalle siano più rilassate.

PS scusate i capelli, ma come il caro Mattarella non posso andare dal parrucchiere :D

EDIT: aggiungo un video in cui ci sono le due pedalate a confronto. Come detto, i dubbi mi restano solo su lunghezza della pipa...

Cm pedalata in basso preferivo prima
Busto e braccia ora
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Sì il laser cade esattamente tra condilo femorale e parte posteriore della rotula. Domani provo tre versioni: una più bassa di 0,3 e una piu avanzata di 0,3 e una con entrambi :D
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Sì il laser cade esattamente tra condilo femorale e parte posteriore della rotula. Domani provo tre versioni: una più bassa di 0,3 e una piu avanzata di 0,3 e una con entrambi :D
Boh.. io il laser non lo vedo è l'ho visionato a schermo intero, ribadisco la mia opinione.. sei arretrato di almeno 7-8 mm forse anche un cm.

LO si vede bene qui:

Schermata 2020-03-28 alle 21.35.24.png
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Boh.. io il laser non lo vedo è l'ho visionato a schermo intero, ribadisco la mia opinione.. sei arretrato di almeno 7-8 mm forse anche un cm.

LO si vede bene qui:

Vedi l'allegato 198494

È in effetti la sensazione che ho pure io. Strano perché ho riportato le misure della Mapei al mm. O che han fatto misure strane o boh. Allora prima provo ad avanzare e vedo se migliora anche la flessione del ginocchio...ma in teoria avanzando non si alza anche la sella?

Grazie a tutti per le dritte!!!