Consiglio prima bdc

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
comunque il prezzo a cui tu puoi acquistarla è più o meno il prezzo al quale trovi le t5 di seconda mano quindi se io fossi in te non mi preoccuperei più di tanto se un domani la volessi rivendere perchè non credo ci perderai più di tanto, anzi forse hai una possibilità su mille di guadagnarci XD

Come non detto :mrgreen:

Anche se io mi lego alla mia bici :eek:

Comunque la differenza tra la mia mtb e la Triban 5 dovrebbe essere sufficiente no?
 

Michele80

Novellino
16 Dicembre 2013
13
0
Taranto
Visita sito
Bici
Wilier
Se ti posso dare un consiglio da neofita ma che un'idea me la sono fatta è di prendere una bici usata ma in ottimo stato, è sempre meglio di prendere una bici nuova ma scadente.
Io ho iniziato a luglio con una Wilier e credo che sarà la mia unica bici, mi ci trovo alla grande, l'ho presa usata ma in ottime condizioni.
Se prendi una bici e poi pensi di modificarla non sai quanti soldi spendi e comunque hai un prodotto non al top.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Se ti posso dare un consiglio da neofita ma che un'idea me la sono fatta è di prendere una bici usata ma in ottimo stato, è sempre meglio di prendere una bici nuova ma scadente.
Io ho iniziato a luglio con una Wilier e credo che sarà la mia unica bici, mi ci trovo alla grande, l'ho presa usata ma in ottime condizioni.
Se prendi una bici e poi pensi di modificarla non sai quanti soldi spendi e comunque hai un prodotto non al top.

E pensi che con 350€ possa prendere una bici migliore della T5?
 

Michele80

Novellino
16 Dicembre 2013
13
0
Taranto
Visita sito
Bici
Wilier
E pensi che con 350€ possa prendere una bici migliore della T5?

Un amico con 500 euro ha preso una Viner Dedalus usata ma perfetta,pesa circa 10 kg e non ha niente da invidiare alla mia che è in carbonio e l'ho pagata quasi il doppio.
Secondo me con un buon prodotto acquistato con criterio all'inizio, ti toglie da tutti i fastidi e devi solo pensare a pedalare.
Un altro invece ha pensato di comprare una bici usata a 100 euro e sta spendendo una cifra per riparare prima una cosa e poi un'altra e sta più tempo sul cavalletto che su strada, ogni uscita che fa c'è qualcosa che non va.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Un amico con 500 euro ha preso una Viner Dedalus usata ma perfetta,pesa circa 10 kg e non ha niente da invidiare alla mia che è in carbonio e l'ho pagata quasi il doppio.
Secondo me con un buon prodotto acquistato con criterio all'inizio, ti toglie da tutti i fastidi e devi solo pensare a pedalare.
Un altro invece ha pensato di comprare una bici usata a 100 euro e sta spendendo una cifra per riparare prima una cosa e poi un'altra e sta più tempo sul cavalletto che su strada, ogni uscita che fa c'è qualcosa che non va.

Beh ma io 500€ non li ho ed i problemi di quello che ha spesso 100€ non li avrei visto che prenderei una entry level ma comunque nuova o-o Comunque non ho intenzione di farci upgrade, se proprio mi ci trovassi bene potrei pensare di cambiare ruote ma non ne varrebbe la pena forse, quasi 2kg di telaio...forse nemmeno quello della mtb pesa tanto :mrgreen:
 

Michele80

Novellino
16 Dicembre 2013
13
0
Taranto
Visita sito
Bici
Wilier
Beh ma io 500€ non li ho ed i problemi di quello che ha spesso 100€ non li avrei visto che prenderei una entry level ma comunque nuova o-o Comunque non ho intenzione di farci upgrade, se proprio mi ci trovassi bene potrei pensare di cambiare ruote ma non ne varrebbe la pena forse, quasi 2kg di telaio...forse nemmeno quello della mtb pesa tanto :mrgreen:

Bene o-o, ci leggiamo nel forum allora, poi dicci quale hai preso e magari metti qualche foto o-o
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Ancora ho alcuni giorni prima di scegliere definitivamente, se quindi volete dire altro...

EDIT: Per la misura dite che basta provare in negozio la 54 e la 57 per decidere o meglio misurare il cavallo? Sono circa 1.75m.
 
Ultima modifica:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Stavo pensando che siccome arrivare al prezzo della T5 non sarebbe impossibile ma un po' più complesso, mentre a quello T3 non ci sono problemi...che ne dite? Troppo pessima? Diciamo che già in mente ho giri lunghetti da fare, tipo arrivare a Piazza Armerina che sono quasi 200km andata e ritorno o girare l'Etna in vari modi, quindi giri da oltre 100km e migliaia di metri di dislivello...

Per farvi capire, metà del tragitto per Piazza Armerina l'ho fatto un paio di mesi fa con la Trek senza problemi, circa 80km a/r se non ricordo male, non vorrei che lo faccio con la Triban 3 e mi sembra di aver fatto un passo indietro anziché avanti!
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io....esigo anche un sondaggio. Va bene qualsiasi argomento :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Su chi ha la bici più scarsa del forum? Vuoi vedermi vincitore in qualcosa?! :))):

Stavo pensando che siccome arrivare al prezzo della T5 non sarebbe impossibile ma un po' più complesso, mentre a quello T3 non ci sono problemi...che ne dite? Troppo pessima? Diciamo che già in mente ho giri lunghetti da fare, tipo arrivare a Piazza Armerina che sono quasi 200km andata e ritorno o girare l'Etna in vari modi, quindi giri da oltre 100km e migliaia di metri di dislivello...

Per farvi capire, metà del tragitto per Piazza Armerina l'ho fatto un paio di mesi fa con la Trek senza problemi, circa 80km a/r se non ricordo male, non vorrei che lo faccio con la Triban 3 e mi sembra di aver fatto un passo indietro anziché avanti!

Leggi sopra và, e aiutami tu :wacko:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Su chi ha la bici più scarsa del forum? Vuoi vedermi vincitore in qualcosa?! :))):



Leggi sopra và, e aiutami tu :wacko:

Io rimango dell'idea che in nove casi su dieci a essere scarso e' l'uomo e non il mezzo. Se hai la gamba e la testa vai dove vuoi...con la bici di Contador e con quella del deca. Vedo spesso gente con bici super che pedalano come bradipi con il manubrio stile chopper e una panza spaventosa :wacko:
Certo, non ti puoi lamentare che la t3 non pesa sei kg, che ti hanno regolato male il cambio, che cambierai ruote e sella...perche' lo sai gia'...ma sono tutte cose che puoi risolvere con calma..
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io rimango dell'idea che in nove casi su dieci a essere scarso e' l'uomo e non il mezzo. Se hai la gamba e la testa vai dove vuoi...con la bici di Contador e con quella del deca. Vedo spesso gente con bici super che pedalano come bradipi con il manubrio stile chopper e una panza spaventosa :wacko:
Certo, non ti puoi lamentare che la t3 non pesa sei kg, che ti hanno regolato male il cambio, che cambierai ruote e sella...perche' lo sai gia'...ma sono tutte cose che puoi risolvere con calma..

Infatti l'idea sarebbe possibilmente di rivenderla dopo meno di 1 anno o di tenerla come muletto per gli spostamenti quotidiani (al posto del cancellone GFM da quattordici quintali che uso per andare a scuola) e passare poi ad un mezzo superiore. Se dovessi mettermi a cambiare componenti finirei per montare un'intera bici nuova, salvando (forse) solo piega, stem e reggisella...
 

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
548
39
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
Oggi al Deca guardavo la T3 e mi sono persuaso che non ne vale la pena...

Vai di t5 ;) poi se tra qualche mese ti stufi e vuoi cambiare la vendi e ci rifai quello che l hai pagata ;) altrimenti se per te può "bastare" continui con lei magari facendo qualche piccolo upgrade che si farebbe comunque con qualsiasi altra bici entrylevel
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Vai di t5 ;) poi se tra qualche mese ti stufi e vuoi cambiare la vendi e ci rifai quello che l hai pagata ;) altrimenti se per te può "bastare" continui con lei magari facendo qualche piccolo upgrade che si farebbe comunque con qualsiasi altra bici entrylevel

Vediamo...a me piacerebbe la FC5, oppure la Facet 5 :mrgreen:
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Dimentichiamoci di quei prezzi da Decathlon e ritorniamo a quelli di listino…se dovessi riuscire ad arrivarci, voi che dite, Triban 5 a 510€ (probabilmente dilazionando il pagamento a rate, per venire più comodo, quindi con un'aggiunta di altri 16€), oppure Felt F95 su Wiggle a 485€? Il montaggio è simile, la Felt dalla sua ha la guarnitura compatta FSA, la Triban 5 solo il fatto di poter usufruire della comodità di pagarla una parte in contanti ed una parte a rate…

Oppure dite che con quella cifra si potrebbe trovare altro nei negozi? Che so…Lombardo Monza 2.0? Se la 3.0 c'è chi l'ha presa a poco più di 600€, mi sembra giusto immaginare che la 2.0 si prenda sui 500€…

Ditemi voi.