Consiglio prima bdc

edoblood90

Novellino
14 Marzo 2020
58
8
34
Varese
Visita sito
Bici
Riverside 900
Ciao a tutti
Sono in procinto di acquistare la mia prima bdc e vorrei prendere un buon usato in carbonio.
Al momento ho trovato bici di 10 anni fa con prezzi dai 500 ai 650 euro.
Vi metto alcuni esempi che mi hanno interessato e vorrei qualche consiglio visto che non sono esperto:
1) Scott cr1 di 10 anni fa (con la scritta cr1 sul telaio) che monta ultegra e ruote mavic elite a 500 euro
2) GIANT tcr advanced del 2017 montata shimano 105 11v a 650 euro
3) Ridley Helium del 2010 con cambio empire fatto montare pochi anni fa (leva che frena e cambia è la stessa) a 500 euro
Adesso ditemi voi grazie
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
L' unica cosa è che essendo ferma da un anno bisogna cambiare pneumatico posteriore. Poi per la taglia è una M/L e io sono 183 cm. Che dici?
Prova a dare un'occhiata a questa discussione! Magari ti può aiutare nel chiarirti le idee riguardo alla taglia! La M/L dovrebbe comunque andare bene! Il fatto che sia ferma da un anno dovrebbe essere una buona notizia, perché significa che ha percorso meno strada di quella che avrebbe potuto percorrere! Per quanto riguarda la sostituzione del copertoncino posteriore, non mi preoccuperei più di tanto, vista la spesa irrisoria che comporta!
 
  • Mi piace
Reactions: edoblood90

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io prenderei la TCR, troppo più recente delle altre e quindi potrebbe nascondere meno soprese...per la taglia direi anche io che la ML vada bene ma dipende anche dalla misura del cavallo...
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Mi dici qual è il modo migliore per prendere la misura del cavallo?
eccetera
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
esperienza nel leggere le misure...
come altezza sei a metà tra M ed ML quindi a seconda della misura del cavallo, e magari anche di braccia e busto, si valuta qual è meglio tra le due...leggendo qua e là e avendo fatto un paio di prove (su misure più grandi perché ho cavallo 90/91) direi con la tua altezza prenderei M con cavallo di 84-85 ed ML 86-87 circa, poi entrano in gioco le altre misure...
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
Io farei il contrario perché a parità di altezza un cavallo minore significa busto più lungo,quindi ml,un cavallo maggiore significa busto corto,quindi scelgo la m giant
Comunque ne la m ne la ml sono perfette per lui,con la ml serve un attacco corto,con la m servono spessori al manubrio e un attacco da 13 direi
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
Se vuoi stare comodo la M/L, altrimenti la M.
Il consiglio è per una persona nel peso forma, 183 cm per 75 km max.
Se hai la pancia, lascia stare la TCR, vedi la Defy.