Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di questo sport. Sono un ex runner che per vari motivi a malincuore sta decidendo di appendere le scarpette al chiodo. Con l'età che avanza (42) i vari fastidi/infortuni sono più frequenti e poi per via di impegni lavorativi e familiari ho sempre meno giorni a disposizione. Non riesco a godermi le varie uscite. Ho pensato che in bici anche se non sono al top andando piano, comunque riesco a godermi l'allenamento. Ho fatto 4/5 uscite con la bici di mio fratello e mi é piaciuto. Adesso ho deciso di prendere la mia prima bici da corsa. Ho letto un mucchio di cose su internet e vorrei un consiglio da voi. É ovvio che per quello che dovrei fare io non mi serve una top di gamma ma comunque vorrei prendere una bici che mi dia delle soddisfazioni. Per quanto riguarda il telaio ho visto che ci sono dei modelli detti endurance fatti per stare più comodi e quindi passare più tempo in bici a discapito delle prestazioni e questo per me è un aspetto importante. Per quando riguarda il materiale, alluminio o carbonio penso che la differenza di peso è minima e al mio livello non dovrebbe fare la differenza anche perché al momento sono in sovrappeso. Ho anche visto che i modelli con i freni a disco hanno la possibilità di montare (perché c'è più spazio) ruote più spesse e quindi sarebbe ottimo magari un domani potrei trasformare la bdc in una bici da passeggio e dargli nuova vita. Non so se sino ad ora ho fatto delle giuste valutazioni e quindi mi rimetto ai vostri consigli. Per quanto riguarda il gruppo/guarnitura non ho la ben che minima idea. Comunque sono orientato a rivolgermi presso un negozio fisico per via dell'assistenza che il rivenditore sicuramente potrà offrirmi. Gia solo il fatto che mi metta correttamente in sella per me è importante. Fatemi sapere, vi ringrazio in anticipo