consiglio primo acquisto mtb

principiantissimo

Novellino
2 Gennaio 2018
7
0
36
pavia
Visita sito
Bici
classica
scusate l'intrusione... ma sull'altro forum dedicato alla mtb al mio quesito non ho avuto alcuna risposta..
magari tra di voi c'è qualcuno che può darmi un consiglio, sicuramente ne sapete meglio di me .

sto valutando l'acquisto di una mtb per iniziare... sono indeciso tra questi due modelli
https://www.subito.it/vi/257372629.htm
https://www.subito.it/vi/252437853.htm

qualcuno mi sa dare qualche indicazione? graize e scusate se non è consentito postare su mtb chiedo ai moderatori di chiudere pure la discussione

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
696
49
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
515
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Consiglio rapidissimo. Se vuoi una MTB di fascia bassa moderna devi stare su: freni a disco, forcella con possibilità di bloccaggio (e ad aria senza molla), ruote minimo da 27"5, 2x10...se non 1x11.
Bici così si trovano a 500€. Per esempio puoi cercare una Bianchi Kuma..

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Consiglio rapidissimo. Se vuoi una MTB di fascia bassa moderna devi stare su: freni a disco, forcella con possibilità di bloccaggio (e ad aria senza molla), ruote minimo da 27"5, 2x10...se non 1x11.
Bici così si trovano a 500€. Per esempio puoi cercare una Bianchi Kuma..

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

Non sono proprio d'accordo su tutto:
1) non è necessario il bloccaggio della forcella (io pratico MTB da decenni senza mai bloccarla, neppure in salita su asfalto)
2) Non è neppure necessario avere il ruote da minimo 27,5: la mia Paduano ha le ruote da 26' e va benissimo.
Non facciamoci ingannare dalla moda che vorrebbe che gettassimo alle ortiche valide biciclette (anche se di qualche anno fa) per venderne di nuove. Meglio una buona bici di qualche annetto fa, che un catorcio pseudomoderno....

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
scusate se rinnovo la discussione... le altre due sono state vendute, rimane questa ktm, sono riuscito a scnedere a100 euro. il mio budget purtroppo al momento è molto basso... e non so quando potrò incrementarlo :) - me la sconsigliate proprio? grazie!!
https://www.subito.it/vi/252437853.htm

Hai aperto la discussione scrivendo "...per iniziare". Iniziare a fare cosa? semplicemente a pedalare su strade asfaltate, oppure ad andare fuoristrada su sentieri sconnessi? Nel primo caso credo che 100 Euro per questa KTM li puoi spendere tranquillamente. Se invece vuoi iniziare a cimentarti off road, temo non sia la scelta giusta e probabilmente, se ti dovessi appassionare, sentiresti ben presto la necessità di cambiarla con un modello più performante (forcella e cambio di migliore qualità, in primis...)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.259
30.515
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non sono proprio d'accordo su tutto:
1) non è necessario il bloccaggio della forcella (io pratico MTB da decenni senza mai bloccarla, neppure in salita su asfalto)
2) Non è neppure necessario avere il ruote da minimo 27,5: la mia Paduano ha le ruote da 26' e va benissimo.
Non facciamoci ingannare dalla moda che vorrebbe che gettassimo alle ortiche valide biciclette (anche se di qualche anno fa) per venderne di nuove. Meglio una buona bici di qualche annetto fa, che un catorcio pseudomoderno....
Sono d'accordissimo con te, Claus, anch'io con la mia vecchia Rocky Mountain da 26 continuo a divertirmi parecchio!

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.104
5.810
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Concordo con quanto detto dal Mod. con questa storia delle 29 si trovano delle 26 a prezzi imbarazzanti. Un mio amico lo scorso anno prese una Scott in carbonio top di gamma montata XTR 2x10 e forcella Sid WC a meno di 1000€ tanto x dire. Parliamo di bici che da nuova costava 5 volte tanto per capirci. "Spero accada lo stesso con le bici con i caliper :mrgreen::mrgreen:"
Per tornare in tema la bici che hai postato è senza lode e senza infamia ma per iniziare va più che bene. Poi dipende molto da che tipo di uso ne farai e se ti innamorerai di questo sport. Allora magari ti verrà voglia di qualcosa un pò più performante. Buone pedalate o-o