Consiglio ruote basso budget..

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Il discorso scorrevolezza si presenta sempre un tema scottante e spinoso... eppure qualcosa c'è e incide magari solo di quel 1-2 %
Poi non saranno i cuscinetti, i cerchi, i raggi, i mozzi o quant'altro ad incidere sulla famosa scorrevolezzzzzza... ma ci sono ruote che si "muovono" meglio di altre ;)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.582
22.142
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il discorso scorrevolezza si presenta sempre un tema scottante e spinoso... eppure qualcosa c'è e incide magari solo di quel 1-2 %
Poi non saranno i cuscinetti, i cerchi, i raggi, i mozzi o quant'altro ad incidere sulla famosa scorrevolezzzzzza... ma ci sono ruote che si "muovono" meglio di altre ;)
sarà, ma per la trentina di ruote che ho o che ho avuto negli ultimi quindici anni non me ne sono accorto... (si, in realtà una volta mi è capitato con una ruota, ma aveva un cuscinetto arrugginito...)

ma io sono un tipo piuttosto insensibile...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
sarà, ma per la trentina di ruote che ho o che ho avuto negli ultimi quindici anni non me ne sono accorto... (si, in realtà una volta mi è capitato con una ruota, ma aveva un cuscinetto arrugginito...)

ma io sono un tipo piuttosto insensibile...
Beh io il confronto lo faccio con un amico che al più cambia mezzo ma non le ruote... su una discesa qui che si fa spesso ho visto la differenza con le varie ruote che sto provando negli ultimi tempi, con talune sopravanzo e guadagno terreno (ovviamente senza pedalare) con altre siamo lì o peggio è lui che sopravanza, ripeto cose minime ma qualcosa c'è... nonostante tutte le ruote provate quest'anno fossero montate allo stesso modo... pressioni uguali... abbigliamento più o meno lo stesso e la cosa non cambia neppure adesso che siamo tutti bardati per il freddo... insomma per me qualcosa c'è anche se non posso dire con esattezza se dipende dai cuscinetti o dai mozzi o da tutta una serie di fattori che cmq qualcosa incidino sulla fatidica scorrevolezza o per meglio dire rendimento del mezzo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.486
8.524
Visita sito
Bici
disc
io fossi in te aspetterei di avere a disposizione un budget piu' grosso e comprerei delle belle ruote, delle c24 dura ace o fulcrum zero o equivalenti, non fa niente se hai una bici che costa solo 800 euro, quando la cambierai e ne comprerai una nuova avrai gia le ruote di livello in casa
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Stavo pensando pure a questo Sheik alla fine può essere la miglior soluzione. ..
Non può... è la migliore soluzione, ovviamente in ottica di continuità.
Cmq siam sempre lì... non ti credere che con ruote performanti farai faville, si qualcosa cambia ma per il cicloamatore medio sono inezie che contano più per un aspetto maggiormente votato alla soddisfazione personale che no a tutto il resto ;)
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Lo so pure io che non cambieranno le mi prestazioni ma magari non oscillera più cassetta pignoni e non sentirò più la giunzione del cerchio in frenata con delle ruote decenti. ...e poi si tende sempre a migliorare . La mia intenzione era avere una posteriore fissa sui rulli e già che volevo fare ciò prendere qualche cosa di meglio per la strada. Perché no... lo so pure io che per quello che faccio io vanno bene anche le mie. ...
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Lo so pure io che non cambieranno le mi prestazioni ma magari non oscillera più cassetta pignoni e non sentirò più la giunzione del cerchio in frenata con delle ruote decenti. ...e poi si tende sempre a migliorare . La mia intenzione era avere una posteriore fissa sui rulli e già che volevo fare ciò prendere qualche cosa di meglio per la strada. Perché no... lo so pure io che per quello che faccio io vanno bene anche le mie. ...
Beh ma allora a sto punto se lo fai solo in funzione di avere qualcosa di sano sotto ar chiulo... cercati nel web occasioni di seminuovo tipo le fulcrum 7 che ne trovi a bizzeffe visto che sono ruote di primo equipaggiamento e che tanti lasciano al mecca per 2 lire... vale anche per le Mavic entry level ;)

Il primo a caso:
https://www.ebay.it/itm/COPPIA-RUOT...969434?hash=item1c9b52a6da:g:HSYAAOSwwyFZcMYr
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Alla fine sono passato dal mecca propone mavic aksium élite copertoni tubelees 700x25 cassetta pignoni 9v 240 euri . Penso che optero per quelle.... per un amatore come me penso sia più che sufficienti. .. visto che il passaggio a bici superiore lo farò tra due tre anni...grazie a tutti....
 

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
Alla fine sono passato dal mecca propone mavic aksium élite copertoni tubelees 700x25 cassetta pignoni 9v 240 euri . Penso che optero per quelle.... per un amatore come me penso sia più che sufficienti. .. visto che il passaggio a bici superiore lo farò tra due tre anni...grazie a tutti....
Le uso anche io...molto resistenti!!!

Sent from my HUAWEI RIO-L01 using BDC-Forum mobile app