Consiglio ruote stradali

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Vorrei prendere un set di ruote in alluminio da 28 più stradali da affiancare alle WTB 27,5 che ho. Sono indeciso, più o meno allo stesso costo tra:

DT SWISS CR 1600, canale interno 22, peso 1727, mozzi DT 350 raggiatura straight pull
E
Cyp Wheels Speeder, canale interno 24, peso 1550, mozzi Bitex jbend.
Voi cosa fareste-mi consigliate?
Vai con le ruote di Davide....se vuoi comunque ha anche un cerchio alu più stradale...e la differenza di peso sulle due che hai menzionato sta quasi tutta nei cerchi I dt sono circa 450 gr. gli speeder 375 oltretutto a J son più comode e stabili.....poi ruota fatta a mano non ha paragone con industriale...inoltre avresti 32 raggi che son decisamente meglio rispetto ai 24....se ne rompi uno torni a casa con 24 facile che vai a piedi perché ruota sbanana.

P.S. Ero da lui ieri pomeriggio...uno spettacolo vedere la passione quando costruisce le ruote mentre chiacchiera con te.
 
Ultima modifica:

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
632
215
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Salve ragazzi un consiglio ho una specy tarmac Comp disc del 2018 con QR , nel mercatino vendono delle visioni trimax 30 2021 , quelle con canale da 19 c, ruote con camera e copertoni fortezza senso da 25, montano sulla specy , dovrei solo sostituire il corpetto che è uno sram , toglierei il corpetto , pacco pignoni e i dischi Dale mie ruote axis elite . Ne vale la pena per 250 euro . Un mio amico ha preso le fulcrum 4 a 330 euro spedite, sono indeciso.grazie
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.057
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Vai con le ruote di Davide....se vuoi comunque ha anche un cerchio alu più stradale...e la differenza di peso sulle due che hai menzionato sta quasi tutta nei cerchi I dt sono circa 450 gr. gli speeder 375 oltretutto a J son più comode e stabili.....poi ruota fatta a mano non ha paragone con industriale...inoltre avresti 32 raggi che son decisamente meglio rispetto ai 24....se ne rompi uno torni a casa con 24 facile che vai a piedi perché ruota sbanana.

P.S. Ero da lui ieri pomeriggio...uno spettacolo vedere la passione quando costruisce le ruote mentre chiacchiera con te.
Chi è questo costruttore di ruote?...È sempre meglio conoscerli che non conoscerli chi fa di questi lavori, che con l'avvento delle ruote complete,si stanno perdendo sempre di più queste competenze e manualità.
 

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
632
215
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
Salve ragazzi un consiglio ho una specy tarmac Comp disc del 2018 con QR , nel mercatino vendono delle visioni trimax 30 2021 , quelle con canale da 19 c, ruote con camera e copertoni fortezza senso da 25, montano sulla specy , dovrei solo sostituire il corpetto che è uno sram , toglierei il corpetto , pacco pignoni e i dischi Dale mie ruote axis elite . Ne vale la pena per 250 euro . Un mio amico ha preso le fulcrum 4 a 330 euro spedite, sono indeciso.grazie
Nessuno mi può aiutare...
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
306
340
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Vorrei prendere un set di ruote in alluminio da 28 più stradali da affiancare alle WTB 27,5 che ho. Sono indeciso, più o meno allo stesso costo tra:

DT SWISS CR 1600, canale interno 22, peso 1727, mozzi DT 350 raggiatura straight pull
E
Cyp Wheels Speeder, canale interno 24, peso 1550, mozzi Bitex jbend.
Voi cosa fareste-mi consigliate?
Le ruote di CYP in assoluto
 
29 Marzo 2022
9
0
31
Pavia
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti!..sto finalmente girando con la mia Canyon Grizl CF 6 e come avevo intenzione, sono ora alla ricerca di un secondo set di ruote per poter montare dei copertoncini da strada (32 mm) e eventualmente in inverno da utilizzare con un copertoncino da rulli per indoor.
Siccome vorrei fare dei cambi ruota comodi e veloci, li vorrei poi equipaggiare sia con pacco pignoni GRX come quello che già monto e relativi dischi freni.
Vorrei spendere "il meno possibile" compatibilmente con un minimo di qualità, considerando che poi li metto sui rulli di sicuro non carbonio o robe superfighe...cosa mi consigliate?
Aspetto vostre, graaaaaaazie in anticipo!