Consiglio ruote...

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Salve a tutti, ho un problema con le ruote sotto in foto che sono le miche supertype 358 rs. Nello stacco fra pista frenante e disco mi si è aperta e il rivenditore dice vada sostituita o il cerchio oppure l'intera ruota. Siamo in attesa che la miche ci dica cosa è meglio fare secondo lei è il prezzo eventuale. Detto questo il dilemma è se restare con queste ruote che non mi sono dispiaciute ma al posteriore quando sono sui pedali flettono abbastanza ( sono un ciclista robustello. .. 100kg). Se decidessi di cambiare ruote sono indeciso fra 2 ruote
Mavic carbone 40 élite, t,ultimate e non ho ben capito le differenze
Fulcrum racing sped.
Voi cosa mi consigliate? uploadfromtaptalk1431338995471.jpg uploadfromtaptalk1431339010745.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.988
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Prendi le 40 C elite che hanno solamente differenza minima dalla versione 40C normale, molto reattive scorrevoli e robuste, per come sono costruite.
La versione 40T è tubolare e la Ultimate , per il tuo peso non la consiglierei è una ruota molto leggera, anche se Mavic la consiglia per max 100KG attrezzatura compresa
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Prendi le 40 C elite che hanno solamente differenza minima dalla versione 40C normale, molto reattive scorrevoli e robuste, per come sono costruite.
La versione 40T è tubolare e la Ultimate , per il tuo peso non la consiglierei è una ruota molto leggera, anche se Mavic la consiglia per max 100KG attrezzatura compresa
Ma quindi c sta per copertoncino e t per tubolare. Se è così punto alle t perché mi piacciono i tubolari. Ma secondo te mi converrebbe ricomprare la ruota nuova( della miche) se me la propongono ad un prezzo conveniente? E delle fulcrum mi puoi dire qualcosa?
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Ciao pizzarte mi dispiace per la problematica avuta con le Miche supertype, ma io resterei sempre con questo tipo di ruote!
Ciao don in effetti non mi sono trovato male, come ho detto prima solo una leggera flessione sui pedali. Detto questo visto che ci ho fatto circa 10000 km è meglio cambiare solo il cerchio o l'intera ruota? Sulla nostra 7s non c'è le vedresti bene le mavic o le fulcrum?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ma quindi c sta per copertoncino e t per tubolare. Se è così punto alle t perché mi piacciono i tubolari. Ma secondo te mi converrebbe ricomprare la ruota nuova( della miche) se me la propongono ad un prezzo conveniente? E delle fulcrum mi puoi dire qualcosa?
Dipende sempre dalle caratteristiche che chiedi alle ruote...
In fondo , a parte la robustezza e le fulcrum lo sono, non ci hai detto cosa ti interessa in una ruota e la tipologia di percorsi che vuoi farci
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Dipende sempre dalle caratteristiche che chiedi alle ruote...
In fondo , a parte la robustezza e le fulcrum lo sono, non ci hai detto cosa ti interessa in una ruota e la tipologia di percorsi che vuoi farci
Dalla stazza dovrei prediligere pianura ma in realtà amo le salite e spesso dalle mie parti sono pure ripide. Detto questo però mi piace che scorrino veloce anche in pianura e qui forse un profilo un po più alto dovrebbe aiutare di più ( anche se so bene che molto avviene solo nella nostra testa) ma la caratteristica che più prediligo è la rigidità visto che non sono un peso piuma. Grazie
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Altre considerazioni...non faccio gare in linea e ne granfondo i miei percorsi variano da 30 a 80 km avvolte riesco a metterci diverse salite da 1 km spesso sopra il 10 in pochi km totali. Però ci sono anche salite più pedalabili e lunghe tipo san baronto se conoscete...
Mi ci vorrebbe proprio una ruota che sia ottima in tutto!!!!!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Altre considerazioni...non faccio gare in linea e ne granfondo i miei percorsi variano da 30 a 80 km avvolte riesco a metterci diverse salite da 1 km spesso sopra il 10 in pochi km totali. Però ci sono anche salite più pedalabili e lunghe tipo san baronto se conoscete...
Mi ci vorrebbe proprio una ruota che sia ottima in tutto!!!!!
Io non conosco molto la gamma in carbonio presso cui tu mi sembri indirizzato...
Per l' Alluminio conosco la gamma campagnolo/ fulcrum, per cui ti direi che la classica R0 va bene per tutto o, anche, la sottovalutata neutron che in più offre una comodità invidiabile.
SE vuoi spender meno la R3 anche lei polivalente
Altrimenti ci sarebbero le varie Mavic Ksyrium sls o slr
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Io non conosco molto la gamma in carbonio presso cui tu mi sembri indirizzato...
Per l' Alluminio conosco la gamma campagnolo/ fulcrum, per cui ti direi che la classica R0 va bene per tutto o, anche, la sottovalutata neutron che in più offre una comodità invidiabile.
SE vuoi spender meno la R3 anche lei polivalente
Altrimenti ci sarebbero le varie Mavic Ksyrium sls o slr
Infatti le r0 le ho già è mi ci trovo bene ma da affiancare a quelle mi piace una tubolare alto profilo anche per una questione estetica.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Infatti le r0 le ho già è mi ci trovo bene ma da affiancare a quelle mi piace una tubolare alto profilo anche per una questione estetica.
Allora Fulcrum /Campagnolo propongono solo Carbonio per Tubolare .. direi le Racing Speed 50mm di altezza.. 1360 gr.. non so quanto costi ma credo almeno sui 1500
o la Racing Speed 35 1260gr, mica male .. e secondo me meglio per le salite e sopratiutto per le discese rispetto alla Racing speed
Però a quel punto ogni volta che cambi ruote devi cambiare pure i pattini...
Se no ci sono le racing Zero Carbon, ma non sono alto profilo...
Per il resto dovresti farti fare un paio di preventivie vedere quali frra le alternative ti conviene di più , ma visto che lo fai per una questione estetica se la differenza di prezzo non è esagerata scegli quella che ti appaga di più
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Allora Fulcrum /Campagnolo propongono solo Carbonio per Tubolare .. direi le Racing Speed 50mm di altezza.. 1360 gr.. non so quanto costi ma credo almeno sui 1500
o la Racing Speed 35 1260gr, mica male .. e secondo me meglio per le salite e sopratiutto per le discese rispetto alla Racing speed
Però a quel punto ogni volta che cambi ruote devi cambiare pure i pattini...
Se no ci sono le racing Zero Carbon, ma non sono alto profilo...
Per il resto dovresti farti fare un paio di preventivie vedere quali frra le alternative ti conviene di più , ma visto che lo fai per una questione estetica se la differenza di prezzo non è esagerata scegli quella che ti appaga di più
Credo che come prezzi siano simili sarà questione di 100-200 euro quindi non è questione di prezzo. Io vedo più le 50 che le 35 proprio perché mi piace di più l'alto profilo. La questione sarà, li reggeranno i miei 100 kg? Perché si devono cambiare i pattini? Io non li ho mai cambiati e non mi sembra che cambi qualcosa, solo una maggiore usura sull'alluminio. Io poi quando monto le carbonio le cartavetro un po per togliergli i residui di alluminio.
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
pizzarte le migliori ruote per uso polivalente sono quelle che hai già, non avrai vantaggi con quelle che ti han consigliato. Ascoltami!!
Quindi se il cambio è conveniente mi conviene rimanere in miche. Sai però il fascino di avere ruote nuove e diverse. Quando comprai la 7s le ruote le avevo e dissi che poi ci avrei comprato delle ruote nuove. Ora che mi si è presentata l'opportunità è dura non cambiarle.....
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Salve a tutti, ho un problema con le ruote sotto in foto che sono le miche supertype 358 rs. Nello stacco fra pista frenante e disco mi si è aperta e il rivenditore dice vada sostituita o il cerchio oppure l'intera ruota. Siamo in attesa che la miche ci dica cosa è meglio fare secondo lei è il prezzo eventuale. Detto questo il dilemma è se restare con queste ruote che non mi sono dispiaciute ma al posteriore quando sono sui pedali flettono abbastanza ( sono un ciclista robustello. .. 100kg). Se decidessi di cambiare ruote sono indeciso fra 2 ruote
Mavic carbone 40 élite, t,ultimate e non ho ben capito le differenze
Fulcrum racing sped.
Voi cosa mi consigliate? Vedi l'allegato 131075 Vedi l'allegato 131076

Innanzitutto buona fortuna, sperando ti sistemino il tutto in garanzia senza farti spendere un soldo. Per il resto, che dirti: se vuoi qualcosa di polivalente ma al tempo stesso robusto, visto il tuo peso e ti capisco essendo un fuscello di 106 kg :mrgreen:, ti direi di rimanere su quel profilo lì e scegliere tra Fulcrum Racing Speed, Vision Metron 55.
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Innanzitutto buona fortuna, sperando ti sistemino il tutto in garanzia senza farti spendere un soldo. Per il resto, che dirti: se vuoi qualcosa di polivalente ma al tempo stesso robusto, visto il tuo peso e ti capisco essendo un fuscello di 106 kg :mrgreen:, ti direi di rimanere su quel profilo lì e scegliere tra Fulcrum Racing Speed, Vision Metron 55.
Per la garanzia la vedo dura è passato 3 anni e poi le ho prese usate e mi hanno detto che non copre. Sinceramente le vision non mi stuzzicano,mentre le racing si.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi se il cambio è conveniente mi conviene rimanere in miche. Sai però il fascino di avere ruote nuove e diverse. Quando comprai la 7s le ruote le avevo e dissi che poi ci avrei comprato delle ruote nuove. Ora che mi si è presentata l'opportunità è dura non cambiarle.....

........come metti tu il discorso pizzarte ti consiglio una sola ruota se vuoi avere quello che desideri: Lightweight
Ps in alternativa darei uno sguardo a Corima altrimenti resta con le polivalenti Miche supertype che son già su livelli altissimi quando hanno un tubolare all'altezza e quindi fai sostituire il cerchio o-o o-o
 
Ultima modifica:

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
........come metti tu il discorso pizzarte ti consiglio una sola ruota se vuoi avere quello che desideri: Lightweight
Ps in alternativa darei uno sguardo a Corima altrimenti resta con le polivalenti Miche supertype che son già su livelli altissimi quando hanno un tubolare all'altezza e quindi fai sostituire il cerchio o-o o-o
Tanto costano pochino...( ma lo reggono il mio peso?)in effetti le corima non sono male ma mi sa che rimarrò in miche se mi trattano bene....
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Per la garanzia la vedo dura è passato 3 anni e poi le ho prese usate e mi hanno detto che non copre. Sinceramente le vision non mi stuzzicano,mentre le racing si.

Se pensi che ho preso un paio di Dt Swiss RRC 46 anno 2012 usate e dopo 1.000 km ho distrutto l'anteriore in una buca e mi sono ritornate dopo un mese con i cerchi nuovi di pacca senza dover spendere un centesimo, pagando solo il corriere per spedirle, quindi fai un po' tu. Dipende molto dalla serietà della casa madre.
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Se pensi che ho preso un paio di Dt Swiss RRC 46 anno 2012 usate e dopo 1.000 km ho distrutto l'anteriore in una buca e mi sono ritornate dopo un mese con i cerchi nuovi di pacca senza dover spendere un centesimo, pagando solo il corriere per spedirle, quindi fai un po' tu. Dipende molto dalla serietà della casa madre.
Allora ci provo...