consiglio ruote...

Mene84

Novellino
1 Marzo 2016
27
0
Ferrara
Visita sito
Bici
wilier gtr team
salve ragazzi..avrei bisogno di un piccolo aiuto;nonzo%...sono in possesso di una wilier gtr team 2016...vorrei un consiglio su quale ruote montare...faccio km da amatore, qualche gita in collina...la bdc monta ruote rs 010...ho un budget di max 500 euro...vi ringrazio in anticipo del vostri consigli..o-o
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
in effetti ho pensato proprio a fulcrum...penso si sappia.. consigli da esperti sono meglio di pensieri da principianti;nonzo%....e le racing 4 lg come sono??c'e molta differenza dalla racing 3?
Per come la vedo io le R4 sono inutili: più pesanti e FORSE utili giusto per viaggiare in pianura ai 50 all'ora

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Cun un budget di quel livello puoi comprare una bella ruota.
Quella è la fascia che ti assicura iul miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
Io ho esperienza personale su ruote Fulcrum/Campagnolo e Ambrosio.
Posso concordare con te che le R3 ( o Campagnolo Zonda ) sono fra le ruote migliori in circolazione e affidabilissime che, per quanto riguarda l' alluminio , poco o niente fanno rimpiangere alle top di gamma, a parte un centinaio di grammi la coppia.
Detto ciò
ho anche delle Ambrosio Krypton e devo dire che sono rimasto colpito molto positivamente dal loro comportamento , veramente scorrevoli e veloci e, per il momento, affidabili.
In definitiva se tu volessi qualcosa di diverso dalle solite / ottime fulcrum tre con il tuo budget ti segnalo le:
Ambrosio Laser Comp: chi le ha ne parla bene (dovrebbero essere sui 450)
oppure le
Marchisio c26 ( attorno ai 300) che hanno un comportamente nmolto simile alle R3.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.126
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
grazie mille ragazzi...le marchisio c 26 mi piacciono molto anche esteticamente...poi se sono come fulcrum 3..:cassius: dove posso acquistarle???
Direttamente dal produttore, te le spedisce, se lo chiederai ti applicherà forse una riduzione del prezzo di listino o-o o-o o-o
 

Ronè

Novellino
12 Luglio 2012
17
1
Genova
Visita sito
Bici
Merida EVO scultura 909 e Cube XMS
Marchisio C26 buoni cerchi ma non sono paragonabili ai fulcrum 3 ,tra loro la differenza la fanno i cuscinetti i C26 montano cuscinetti a tenuta stagna i fulcrum cuscinetti a sfere per farla breve i fulcrum sono più scorrevoli
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ronè;5612275 ha scritto:
Marchisio C26 buoni cerchi ma non sono paragonabili ai fulcrum 3 ,tra loro la differenza la fanno i cuscinetti i C26 montano cuscinetti a tenuta stagna i fulcrum cuscinetti a sfere per farla breve i fulcrum sono più scorrevoli

Ciao, ti consiglio le fulcrum rancig zero costano un po ma ne valgono la pena, e se proprio vuoi spendere qualcosa in più cambi i cuscinetti USB con i CULT.
Questo è quanto riportano le chiacchiere di corridoio...

La questione è già stata ampiamente discussa e la differenza di scorrevolezza tra cuscinetti per mozzi da bdc è a livelli omeopatici, rispetto a tutte le altre grandezze in gioco. ( a patto, ovviamente, che siano in buone condizioni ).
La questione coinvolge anche cuscinetti esoterici come i CULT.

Comunque, il fatto stesso che siamo qui a discuterne significa che la pubblicità ha fatto effetto 😉


Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

bigstorm

Novellino
12 Maggio 2015
34
0
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
in effetti ho pensato proprio a fulcrum...penso si sappia.. consigli da esperti sono meglio di pensieri da principianti;nonzo%....e le racing 4 lg come sono??c'e molta differenza dalla racing 3?

Io mi trovo nella tua stessa condizione e vorrei cambiare le rs10 con un budget analogo.

da una prima ricerca di mercato le zonda/r3 sembrano le più papabili.

Le Marchisio purtroppo hanno il limite di peso a 90 kg. io starei sotto di 7 kg ma non vorrei sforzarle troppo. Nn so tu quanto pesi, ma tieni d´occhio questo fattore.

Oltre a queste mi piacciono le vision trimax 30, in alluminio carbonio.

Mi sarebbe piaciuto prendere qualcosa con medio profilo (anche xké faccio soprattutto pianura ahimè x colpa dell´orografia dellamia zona), ma x nn prendere dei macigni, bisognerebbe alzare il budget.

Nn saprei se vale la pena, anziché comprare una fulcrum r3, prendere una shimano rs81 c35 o una trimax 35 o trimax 42 andando a spendere di più.
È meglio prediligere un profilo più alto o la leggerezza x i miei percorsi?
Qualcuno ha consigli in merito?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.126
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ronè;5612275 ha scritto:
Marchisio C26 buoni cerchi ma non sono paragonabili ai fulcrum 3 ,tra loro la differenza la fanno i cuscinetti i C26 montano cuscinetti a tenuta stagna i fulcrum cuscinetti a sfere per farla breve i fulcrum sono più scorrevoli

Ciao Ronè mi puoi dire la fonte che ti ha detto i cuscinetti a sfere esser più scorrevoli di quelli stagni? Tante coppie di ruote ho avuto ed ho, la prima volta che sento ciò :-x :-x :-x :-x :-x
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Io ho spesso dubbi simili ai tuoi, ora uso basso profilo ma faccio principalmente pianura per cui delle 35/50 di profilo potrebbero starci. Solo che 50 leggere costano come 4 zonda ed anche delle 35 decenti si pagano il doppio. Interessanti le trimax 35: stesso prezzo delle rs81, qualche grammo in meno, simili come peso alle zonda/r3 ma cerchio da 17. Da valutare seriamente.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io mi trovo nella tua stessa condizione e vorrei cambiare le rs10 con un budget analogo.

da una prima ricerca di mercato le zonda/r3 sembrano le più papabili.

Le Marchisio purtroppo hanno il limite di peso a 90 kg. io starei sotto di 7 kg ma non vorrei sforzarle troppo. Nn so tu quanto pesi, ma tieni d´occhio questo fattore.

Oltre a queste mi piacciono le vision trimax 30, in alluminio carbonio.

Mi sarebbe piaciuto prendere qualcosa con medio profilo (anche xké faccio soprattutto pianura ahimè x colpa dell´orografia dellamia zona), ma x nn prendere dei macigni, bisognerebbe alzare il budget.

Nn saprei se vale la pena, anziché comprare una fulcrum r3, prendere una shimano rs81 c35 o una trimax 35 o trimax 42 andando a spendere di più.
È meglio prediligere un profilo più alto o la leggerezza x i miei percorsi?
Qualcuno ha consigli in merito?

Dipende dal budget.
Ad esempio io ho una coppia di red wind xlr 50 e sono abbastanza polivalenti, non patiscono troppo la salita se non fai troppa pendenza oltre il 10%.
Ho anche delle e eurus, delle neutron e delle ambrosio krypton.
Estetica a parte preferisco neutron e ambrosio.
In pratica il basso profilo rende meglio
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.584
2.126
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io sono 90 kg per 187cm ma le marchisio sopportano 100 kg questo c'e scritto o sono dati fasulli?;nonzo%

Vai tranquillo i massimi dichiarati son calcolati almeno un 15% al di sotto delle tolleranze, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: poi se decidi di distruggere una ruota nelle buche, ci riesci anche se pesi 55 kg, stanne certo :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x